Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizione di guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Per SAXO 1100

    Messaggio originariamente postato da Silent Hunter
    Ciao, volevo solo rispondere al tuo post perchè non mi trovo d'accordo con te: come raccomandato da TUTTI gli istruttori di guida sportiva o di guida sicura, il piede sinistro NON deve mai essere tenuto sulla frizione, perchè serve anche a puntellarsi in manovre limite. Inoltre la mano NON va mai tenuta sempre sul cambio, ma va spostata dal volante solo quando serve cambiare marcia, anche se devi fare molte cambiate (tipo piloti di rally). Da quanto dici, tu guidi in città con una mano e il piede sulla frizione... spero che un bambino non ti attraversi mai la strada improvvisamente, perchè non riusciresti a scartarlo se guidi come dici. Altra cosa: le mani non vanno tenute alle 10:10, ma alle 9:15 con i pollici ancorati alle razze del volante. Inoltre in città tenere il piede sempre sulla frizione può essere pericoloso in caso di incidente: potreste rimanere incastrati col piede sotto alla struttura della frizione, rompendovelo come minimo.
    Sono pienamente d'accordo con te...!!!
    OCCASIONE!!!Vendo per honda civic collettori Supersprint(mod. Lsi)+scarico Remus doppio ovale(x tutti i modelli)€ 200 tratt.!!!

    Commenta


    • #42
      io prediligo la guida ravvicinata (gente alta come me allontana il mio sedile se si siede alla guida) x avere + controllo su tutti i comandi. un tempo tenevo il sedile lontano con lo schienale dritto, ma ora lo tengo + vicino con lo schienale + inclinato stile rally.
      Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

      Commenta


      • #43
        x quanto riguarda il pedale della frizione è sempre libero fuori dalle cambiate. capita quando uno sale su altre auto di tenere i primi 2 minuti il piede sulla frizione x capire bene gli spostamenti del piede e la durezza della frizione. sul 500 vecchio purtroppo mi trovo male xchè bisogna x forza tenere il piede leggero sul pedale xchè a sinistra c'è il passaruota e non c'è proprio spazio e sul tappetino bisognerebbe piegare la gamba, ma onestamente la guida da pullman non mi piace. cmq vorrei dire a chi crede di risparmiare tempo in cambiata che si possono ottenere gli stessi risultati tenendo il piede a sinistra sul battitacco abituandolo allo spostamento rapido. sono disponibile x sfide di cambiata con chi la pensa diversamente.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

        Commenta


        • #44
          sinceramente non mi ricordo a scuola guida come volevano insegnarmi, fatto sta che quei stupidi consigli mi sono solo serviti x avere la patente, dopodicchè:

          gamba non tesa con frizione a fondo, schienale quasi a 90°, e braccio sx alle ore 3 non del tutto teso. (e non a ore 12)
          Questa è la posizione ideale x una guida sportiva...

          i miei amici mi prendono in giro, a loro piace andare stravaccati sul sedile a 70°......

          Commenta


          • #45
            Messaggio originariamente postato da 7520TS
            sinceramente non mi ricordo a scuola guida come volevano insegnarmi, fatto sta che quei stupidi consigli mi sono solo serviti x avere la patente, dopodicchè:

            gamba non tesa con frizione a fondo, schienale quasi a 90°, e braccio sx alle ore 3 non del tutto teso. (e non a ore 12)
            Questa è la posizione ideale x una guida sportiva...

            i miei amici mi prendono in giro, a loro piace andare stravaccati sul sedile a 70°......
            a me a scuola guida nn mi hanno dato nessuna indicazione sul sedile/skienale,basta ke ero comodo,mentre sulle posizioni delle mani,erano parekkio impuntati:"il pomello del cambio è una patata bollente"...
            e va beh!!
            TsR® Turin Street Racer - Socio n°144 [ SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team


            Commenta


            • #46
              schienale a quasi 90°,sedile vicino in modo da tenere le braccia sempre piegate (anche a 12.30) e le gambe pure (quando premola frizione la gamba non è mai tesa).
              se sto più lontano mi da fastidio, mi sembra di non controllare bene l'auto

              ..e ricordate ragazzi..... FLOW ......

              Commenta


              • #47
                a me piace a 90°

                Commenta


                • #48
                  Messaggio originariamente postato da Mejok
                  a me piace a 90°
                  La giraffa ha il cuore
                  lontano dai pensieri
                  si è innamorata ieri
                  e ancora non lo sa.


                  Black_sheep83@hotmail.com

                  Commenta


                  • #49
                    sedile tutto in basso, schienale quasi dritto...

                    braccia e gambe piegate a 90 gradi...
                    Diesel Power....Una fumata nera e schizzo via....
                    U.T.R. UnZeTTaRi TaMaRRi RuLeZzZ SOCiON° 20 membro col sub a Nafta
                    -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 30 YAMAHA R6 Club socio con le saponette limate
                    Quelli coi VETRI NERI socio n°11
                    clicca qui per mandarmi una e-mail

                    Commenta


                    • #50
                      Bè? Dai su UP!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X