Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frenata di sinistro con Diesel!!!!!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frenata di sinistro con Diesel!!!!!

    Ho provato a frenare con il piede sinistro (manovra che serve a correggere la traiettoria impostata quando la vettura smusa..cioè si continua ad accellerare e si frena con l' altro piede, il sinistro) su diverse auto diesel, e il risultato è stato che per 2-3 secondi il motore ha smesso di accellerare. Per farvi un esempio,
    l' impressione è la stessa che si ha quando viene meno la corrente, oppure quando gli iniettori smettono di pompare il carburante.
    Insomma, non riesco a capire perchè questa manovra sia possibile ( e utilissima..) con le vetture benzina e non con i diesel.
    Sara colpa del motore diesel per come è concepito (non c' è la farfalla..)?? Ho provato anche su diesel senza ABS ma non cambia niente..
    Qualcuno ha da darmi qualche risposta??? Vi prego!!

  • #2
    Re: Frenata di sinistro con Diesel!!!!!

    Messaggio originariamente postato da sparcoman
    Ho provato a frenare con il piede sinistro (manovra che serve a correggere la traiettoria impostata quando la vettura smusa..cioè si continua ad accellerare e si frena con l' altro piede, il sinistro) su diverse auto diesel, e il risultato è stato che per 2-3 secondi il motore ha smesso di accellerare. Per farvi un esempio,
    l' impressione è la stessa che si ha quando viene meno la corrente, oppure quando gli iniettori smettono di pompare il carburante.
    Insomma, non riesco a capire perchè questa manovra sia possibile ( e utilissima..) con le vetture benzina e non con i diesel.
    Sara colpa del motore diesel per come è concepito (non c' è la farfalla..)?? Ho provato anche su diesel senza ABS ma non cambia niente..
    Qualcuno ha da darmi qualche risposta??? Vi prego!!
    Su alcuni motori quando si preme sul freno è inutile schiacciare l'acceleratore visto che il comando viene escluso, non dipende dal fatto che sia un Diesel ma dalle impostazioni dettate dal costruttore
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      3d doppio..
      si continua di là..
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta

      Sto operando...
      X