Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Doppia frizione Audi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Doppia frizione Audi

    Escono le nuove TT e Golf R32 con un nuovo cambio con doppia frizione in modo tale che mentre si ha una marcia ingranata anche quella successiva è già in presa con un altro alberino primario, così quando si cambia marcia una frizione viene staccata e viene riattaccata l'altra con la marcia già inserita.
    Questo fa risparmiare circa 2 decimi nello 0-100
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

  • #2
    Quindi ci sono 2 frizioni(la seconda dove cacchio la attaccano???:rolleyes: )Due alberi primari......insomma..quei 2 decimi li perdi per il peso in + giusto???
    Bye
    ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da etiliko
      Quindi ci sono 2 frizioni(la seconda dove cacchio la attaccano???:rolleyes: )Due alberi primari......insomma..quei 2 decimi li perdi per il peso in + giusto???
      I due decimi li guadagni non li perdi! li guadagni grazie alla migliore velocità di cambiata!Anche io ho pensato al peso in più ma facilmente sono riusciti a trovare il modo di contenerlo a qualche kg in più (magari 10 o 20kg in più che non cambiano lo 0-100)
      La giraffa ha il cuore
      lontano dai pensieri
      si è innamorata ieri
      e ancora non lo sa.


      Black_sheep83@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da FarkasGT
        I due decimi li guadagni non li perdi! li guadagni grazie alla migliore velocità di cambiata!Anche io ho pensato al peso in più ma facilmente sono riusciti a trovare il modo di contenerlo a qualche kg in più (magari 10 o 20kg in più che non cambiano lo 0-100)
        Mario V.

        La velocità è piacevolissima di per se sola, cioè per la vivacità, la forza, la vita di tal sensazione. Essa desta realmente una quasi idea dell'infinito, sublima l'anima, la fortifica.G.Leopardi

        Commenta


        • #5
          Sisi...li guadagni in teoria!!!Intendevo dire che quelli che dovresti guadagnare poi li perdi per il peso in +!!!
          Era una risposta provocatoria.....per cambaire velocemente basterebbe un cambio tipo quello della S2000!!!
          Bye
          ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da etiliko
            Sisi...li guadagni in teoria!!!
            L'audi dichiara due decimi in meno nello 0-100
            La giraffa ha il cuore
            lontano dai pensieri
            si è innamorata ieri
            e ancora non lo sa.


            Black_sheep83@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Qualcuno sa spiegare bene come funziona magari con qualche schema?
              La felicità sta nelle piccole cose: una piccola villa, un piccolo aereo, un piccolo yacht...

              Commenta


              • #8
                Mah...sono perplesso. Perche' allora non adottare un cambio diverso !?!? Con quello che costano influirebbe di poco il costo.

                Commenta


                • #9
                  booo sta cosa non mi convince

                  Commenta


                  • #10
                    Magari un bel Getrag o un Qaife sequenziale eh?
                    Questa cosa delle doppia frizione non convince molto, più che una soluzione per le prestazioni mi sembra che sia più adatta a rendere progressivo il cambio di marcia.
                    E poi da quanto hai scritto, la parte "così quando si cambia marcia una frizione viene staccata e viene riattaccata l'altra con la marcia già inserita" come funziona? Non è possibile avere 2 frizioni che lavorano su 2 marcie diverse.
                    Forse una cosa del genere potrebbe funzionare con una doppia frizione e un cambio costruito in modo da avere le marce dispari separate da quelle pari, così che una frizione lavori sulle prime e un'altra sulle seconde...mah. Mi sembra molto macchinoso come sistema, penso che sia più funzionale staccare l'accensione come fanno in F1 e migliorare gli attuatori.
                    CLUB MINI ITALIA - Presidente -

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X