Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Nostre Vecchie Glorie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Le Nostre Vecchie Glorie

    Ciao a tutti, ho aperto questo 3d, per ricordarci delle nostre vecchie glorie, vvero la nostra prima auto, oppure la prima auto a cui abbiamo dedicato le prime attenzioni, ovver cerchi, molle, ecc.

    comincio io: Era una notte buia e tempestosa quando...............





    ........no ho sbagliato libro
    Rallye Sport Club Member No.69 --> The Site : The Forum : The Room.........ECCO LA MIA EX 106
    L'IMPORTANTE CHE SIA PORCA DENTRO...................E FUORI

    Offertissima di fine anno - lamierati per 106 e altro materiale universale

  • #2
    La mia prima auto, è stata una opel Ascona A del 1973, che mi aveva regalato un'amico di famiglia "dato che sei neopatentato, fai esperienza con questa che se la rovini non succede niente......".
    era il Dicembre 1991.
    La sua storia è finita il 25 aprile 1992 frontalmente ad una mercedes 190 E (avevo pienamente ragione) perchè il tipo non ha fatto uno stop.

    Poi è venuta l'ora di una opel corsa A 1000 luxus del 1984 color marrone metalizzato. E li che è cominciata la mia malattia di tuner in erba (ma molto in erba).
    Il nostro meccanico, proprio in quei giorni, demoliva una rara corsa SR 1300, e allora, l'ho smontata tutta, e rimontata sulla mia, e avevo preso, sedili anatomici ant, sedili post, pannelli, spoiler post, spoiler ant, cerchi, molle e ammo, volante e strumentazione.
    l'ho tenuta fino al 1997 quando l'ho data a mio padre e lui mi ha dato la sua kadett gt del 1989 rossa , con tetto apribile.
    Li mi sono scatenato con assetto -6 cm della Jamex, minigonne, portellone con spoiler, parurti ant e post, fanali, griglie laterali post, fendinebbia, cofano ant, volante tutto della 2000 gsi.
    A differenza di questultima, la mia aveva la strumentazione analogica, e allora per completarla, gli ho montato la strumentazione di una vecchia ascona B,che era uguale, ma aveva in più, la pressione olio ed il voltmetro.
    poi sono venuti i cerchi BBS di derivazione BMW 320 is, che senza distanziali, arrivavano a filo parafanghi. Poi sono venute le palpebrine sui fari della lester (4 mesi prima di averle), poi volevo il labbro ant, ma l'unico decente lo faceva Zender, e costava però 500 mila lire. Allora visto che lavoravo in una azienda plastica, me lo sono faato da solo, con tanto di deviaflusso in stile DTM. Infine è arrivato lo scarico LASER, doppio tondo, e le cibture a 4 punti rosse. Lho tenuta fino al 2000 quando ho preso la 106, che non vi spiego perchè sarebbe troppo lunga e non basterebbe il 3d, ma chi mi conosce sa quanto sono malato di tuninghite cronica allo stadio finale....
    Ma quella che mi è ancora rimasta nel cuore è la carissima Kadett rossa.Appena posso vi posto le foto.

    Ora tocca a voi.........mi raccomando scrivete tantissimo.
    Ciao e a presto

    Ivan
    Rallye Sport Club Member No.69 --> The Site : The Forum : The Room.........ECCO LA MIA EX 106
    L'IMPORTANTE CHE SIA PORCA DENTRO...................E FUORI

    Offertissima di fine anno - lamierati per 106 e altro materiale universale

    Commenta


    • #3
      La mia è stata una FIAT CESSOVENTIVERDE, leggi: Fia 127 Verde, del 1978... con cambio estraibile (la leva veniva via), telefono a bordo (disco combinatore SIP in una presa d'aria) e impianto tamarro con ampli da 300+300 RMS!

      Era il 1989, ed è finita abbandonata in una via privata... con più acqua nei pistoni che carburante...

      LuVi
      v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

      Commenta


      • #4
        127 gialla 903 cc (cavalli sconosciuti). Ereditata da mio padre aveva qualche ritocco al motore perchè a manetta la lancetta superava i 160 km/h indicati (fondoscala)

        Da 0 a 100 km/h mai misurati, ma riuscivo a sverniciare parecchie auto di cilindrata ben maggiore.

        Dopo di quella ho avuto una Uno 45 Fire che in configurazione originale era FERMISSIMA rispetto alla 127. E' stata la peggiore auto che abbia mai avuto. Poi, dopo l' elaborazione pesante al motore era diventata molto performante (sotto gli 11.0 s da 0 a 100). In configurazione originale NON teneva strada, NON aveva ripresa, NON aveva accelerazione, era pericolosa sul bagnato e vantava una velocità di punta a dir poco ridicola

        Poi ho avuto una Ford Fiesta 1.3, una Tipo 1.6 bifuel e una Land Rover (non era proprio mia ).

        Alla fine sono arrivate le due attuali
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          Grazie per le risposte.
          La uno, volevano regalarmela al posto della corsa, ma a me faceva proprio cagare. Infatti disi che se volevano regalarmi la uno, preferivo andare in giro con il mio 125 tuareg.
          Ciao
          Rallye Sport Club Member No.69 --> The Site : The Forum : The Room.........ECCO LA MIA EX 106
          L'IMPORTANTE CHE SIA PORCA DENTRO...................E FUORI

          Offertissima di fine anno - lamierati per 106 e altro materiale universale

          Commenta


          • #6
            appena presa la patente,nel '99,ho subito inchiappettato la panda a mia madre (anche perchè nonno voleva affibiarmi la sua uno,verde non so cosa,del '87. l'unica cosa positiva è che aveva fatto solo 54 000 km).
            la panda l'ho tenuta un'anno e mezzo,ma quanto l'ho amata. beh,dai,in finale è sempre la mia prima macchina,brutta o bella che sia (per me è sublime).purtroppo,dopo averle regalato un,assettino spostivo,una barra duomi e averla fatta correre in autostrada (naturalmente tedesca ) con la lancetta che oltrepassava il fondoscala di quasi 15 km/h in scia ad un mercedes...purtroppo mi ha lasciato
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - Socio Sostenitore N°10
            PRISCILLA fun club – member n°11
            R.R.C.-RietiRacingClub- Vicepresidente

            <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 7>::. NighT ZonE MembrO NottambulO n^30 fumatore accallito .::
            U . T . M . L . >> Untori Templari del Maestro Lee - Untore Unto
            Petizione Firme "Omologazioni CEE"

            Commenta


            • #7
              la mia prima auto e stata una ax gt,cavolo se andava

              Commenta


              • #8
                ciao ragno!



                la mia prima auto è la clio ( attuale) ma ho SEMPRE trattato bene e curato TUTTE le auto che i miei hanno avuto! e che apparte una ancora ho!


                non ho mai fatto elaborazioni perchè essendo auto NON mie non potevo! se no qlc avrei fatto!
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da G-Lader
                  ciao ragno!



                  la mia prima auto è la clio ( attuale) ma ho SEMPRE trattato bene e curato TUTTE le auto che i miei hanno avuto! e che apparte una ancora ho!


                  non ho mai fatto elaborazioni perchè essendo auto NON mie non potevo! se no qlc avrei fatto!
                  ciao g-lader!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sei turnà

                  Commenta


                  • #10
                    si si sun turna'!



                    la clio ha fatto 600Km in 5 giorni!


                    e sulla neve è stato una PACCHIA!
                    MeccanicoVoncione:Presidente

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X