Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

corpi farfallati per H22A

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • corpi farfallati per H22A

    Esiste qualcuno, fra i Vitecomani che ha provato a montare un kit
    d'aspirazione a corpi farfallati su ATR?
    E se si con ke result....
    Io con l'aspirazione diretta mi sono regalato 7 cv!!!
    Mantenendo una bella rotazione corposa ai bassi!!

  • #2
    Che tipo di aspirazione diretta?!?! I cavalli li hai sentiti oppure li hai rullati?!?! Grazie!
    ....Honda Club Italia.... H.C.I..... C'è chi la vuole veloce, c'è chi la vuole scattante, c'è chi la vuole grintosa...Alcuni si accontentano... Gli altri li trovate qui H.C.I

    Commenta


    • #3
      per dr. ICE

      1) non hai risposto a quanto ho chiesto.
      2) una normale asp.dir. con prolunga di 38cm d'acciaio sez.8cm con filtro biconico kingdragon, e presa d'aria esterna.
      3)niente rullata ,centralina d'acquisizione dati
      4)provare per credere....!

      Commenta


      • #4
        ...Non ho risposto perchè non rientro tra i vitecomani che hanno provato a montare un kit d'aspirazione a corpi farfallati su ATR... Ma posso dirti che per le info in generale puoi provare a chiedere qui..... www.hondaclub.it
        ....Honda Club Italia.... H.C.I..... C'è chi la vuole veloce, c'è chi la vuole scattante, c'è chi la vuole grintosa...Alcuni si accontentano... Gli altri li trovate qui H.C.I

        Commenta


        • #5
          Con 4 corpi farfallati devi cambiare tutta la gestione elettronica per sfruttare al massimo la modifica.

          Non sei il primo che ha notato un incremento montando un'aspirazione diretta sul H22R, chissà se il tuo macchinino ti segnalerà +7cv anche quando all'esterno ci sono 30°C.

          Fai un buon separatore termico per isolare l'elemento filtrante dal "forno" (vano) motore e un bel tubo che peschi l'aria in modo dinamico, altrimenti la tua aspirazione diretta respira aria a 70°, poco ricca di ossigeno.

          Che "macchinetta" usi per misurare i cavalli ? Apexi?
          LOOKA, IL MIRACOLATO

          Commenta


          • #6
            VOGLI ANCHE IO L'APEXI UFFA
            ....Honda Club Italia.... H.C.I..... C'è chi la vuole veloce, c'è chi la vuole scattante, c'è chi la vuole grintosa...Alcuni si accontentano... Gli altri li trovate qui H.C.I

            Commenta


            • #7
              Re: corpi farfallati per H22A

              Messaggio originariamente postato da Ayrton typeR
              Esiste qualcuno, fra i Vitecomani che ha provato a montare un kit
              d'aspirazione a corpi farfallati su ATR?
              E se si con ke result....
              Io con l'aspirazione diretta mi sono regalato 7 cv!!!
              Mantenendo una bella rotazione corposa ai bassi!!

              quanti cv avevi originale? e quanta coppia?
              VEDI IL MIO EX PRELUDDONE

              Commenta


              • #8
                MA QUESTI MACCHINETTI DIRANNO LA VERITA??? MA....??? JAMMA...
                QUALE E IL TUO HOBBY??? IL MIO UMILIARE I boxster..ahahhhahaahahhahaahah!!!INTEGRA TI-DIS. type r 4058......... perche ti dis??? perche ti DISINTEGRA!!!!! JAMMA...

                Commenta


                • #9
                  io ho provato l'aspirazione diretta su prelude 2.2 originale e mi ha dato + 5 cv e dal grafico sembra preticamente invariata l'erogazione sotto vtec... però a sensazione sotto sembra un po peggiorata... credo che il banco non riveli variazioni di coppia ai bassi giri perchè non riesce a ricreare la situazione di resistenza all'avanzamento tipica della strada... il motore sul banco gira quasi a folle quindi non trovando dei freni, l'erogazione alcune volte non è proprio la stessa che si riscontra per strada...

                  un altro caso che puo spiegare la situazione è il seguante: l'anno scorso avevo un civic vti a cui avevo fatto rimappare la centralina... la centralina era stata fatta uno schifo e la macchina andava maluccio specialmente ai bassi dove sentivo un netto peggioramento dell'erogazione... sembrava affogarsi ad ogni accelerata (troppa benzina ) eppure al banco non dava cali di coppia ai bassi (riscontrava solo un po di perdita di potenza agli alti giri), anzi il banco diceva che non c'era la benchè minima variazione... probabilmente perchè non trovando resistenza all'avanzamento, sul banco il motore non si affogava di benzina...
                  VEDI IL MIO EX PRELUDDONE

                  Commenta


                  • #10
                    precisazioni

                    con l'apex1 abbiamo fatto varie prove ,facendo una media .
                    abbiamo separato la zona filtro con mater.isol.
                    la presa d'aria fresca al posto del fendinebbia .
                    appena scopro come si fa vi invio foto dimostrative!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X