Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trazione anteriore o posteriore o 4X4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    mha'

    a parte i piazzali chiusi, non credo che spingere come folli sotto la pioggia si indicato, indipendentemente dalla trazione che uno ha...

    io personalmente ho visto un deltone a cavallo del gard rail, visto che il tipo doveva tirare pure sotto un nubifragio!!

    poi scusatemi, qui oltre il discorso piacere di guida, che puo' essere personale come giudizio, forse e' meglio vedere le differenze tecniche che difficilmente sono discutibili.

    Tipo distribuzione dei pesi... e' indubbio che una traz posteriore
    magari a motore centrale (e va bhe' sono di parte lo ammetto!) e' molto + bilanciata che una tutto avanti.

    Poi scusatemi? capisco il discorso neve (tutto da dimostrare poi se con le gomme sportive e' lo stesso) ma giudare con una 4x4 per andare dappertutto che intendete?

    Io avendo un deltone o una subaru tutto farei tranne che andare a 200 all'ora su uno sterrato!!!!!


    Poi spezziamo una freccia in favore delle tutto avanti, ma avete mai guidato una 4x4 in citta', bhe' non e' una cosa tanto rilassante, neanche con gli schiavosterzi di oggi!!!


    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da FrentzenRS
      Scarto la posteriore per il fatto che pesa quasi come una integrale ed è difficile da guidare con fondi a bassa aderenza
      Ok che la trazione post è più difficile sui fondi scivolosi, ma coa sintendi che pesa come una 4x4?
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da FrentzenRS
        Anch'io le ho provate tutte e 3 le tipologie e a mio parere la migliore è l'integrale 60% post e 40% ant! Scarto la posteriore per il fatto che pesa quasi come una integrale ed è difficile da guidare con fondi a bassa aderenza! La trazione anteriore è molto valida su tutti i tipi di terreno anche se non è ai livelli dell'integrale e comunque anche l'anteriore parte di culo:sul bagnato basta entrare in curva,girare e poi lasciare l'acceleratore in modo da alleggerire il posteriore!
        Dimmi perchè il posteriore pesa come un integrale? visto che gli manca la bellezza di due differenziali un albero di trasmissione e due semiassi più tutto quello che gli va dietro poi scusa ma se tù fai partire in quel modo il culo dimmi dove lo fai che evito la zona prima di trovarmi davanti uno in testacoda, ti voglio vedere fare una cosa del genere sul veloce a vedere dove finisci, mi cago ancora sotto quando si intraversa di potenza sul veloce ed è controllabilissima visto che monta anche un differenziale autobloccante.

        Commenta


        • #34
          x coswort.rs

          l'autobloccante interesserebbe anche a me (per ora fuori portata monetaria).....

          ma dimmi, si avverte quando interviene? oppure e' progressivo ??

          Commenta


          • #35
            L'autobloccante è di serie sull' M3 ma non si sente quando blocca, cmq è progressivo e poi blocca quasi subito, la macchina è molto piu controllabile e ti aiuta parecchio se riesci a dosare il gas

            Commenta


            • #36
              X Sandro

              Hai davvero l'X1/9 stupenda e molto rara, dammi qualche dato tecnico e dimmi comè da guidare

              Commenta


              • #37
                perfetto...

                cmq meglio 1.200 euro per un autobloccante che per qualche altra cosa!


                e' una modifica che nessuno fa!
                tutte le varie punto turbo da 200 hp e passa con un bel autobloccante sotto invece che essere dei trattori che arano gli spartitraffico diventerebbero delle belvette difficili da staccare anche nel misto stretto!



                mha' filosofia italica tutto motore e niente altro.....

                per una volta megli gli inglesi... telaio, assetto,freni e poi gli hp!

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da Sandro Bucci

                  per una volta megli gli inglesi... telaio, assetto,freni e poi gli hp!

                  allora sono inglese!!!
                  io ho iniziato prima con l'assetto, freni tarox e poi una piccola preparazione... da 75cv a 160 (circa!!)
                  Elenco giocattoli:
                  Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
                  Minimoto 50cc BZM 15cv
                  Fiat Coupè 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
                  Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

                  Commenta


                  • #39
                    allora per la x1/9

                    rara? ... in italia!

                    negli USA e in england e' ancora pieno! (il 60% sono finite la)

                    da guidare ... (sono di parte) e' stupenda!

                    stesso schema della stratos (stesso progettista)

                    della lotus elise e di tutte le ferrari

                    non per altro la chiamavano la ferrari dei poveri!



                    unica pecca? il motore poco potente ....
                    pero' a quello ho posto rimedio!

                    cmq guardati "quale auto d'epoca con + di 20 anni..." ho postato poco fa un po' di cose

                    oppure se vuoi dati, foto, ecc... ecc...

                    www.autodesign.it/x19

                    Commenta


                    • #40



                      Elenco giocattoli:
                      Yamaha YZF-R6 '01, GSX-R K8
                      Minimoto 50cc BZM 15cv
                      Fiat Coupè 2.0 16V Turbo Plus (Work In Progress) Socio numero 711
                      Ex Fiat TipoZ 2.0 16V Turbo 4x4

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X