Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Focus RS vs 147 GTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Focus RS vs 147 GTA

    Su Automobilismo di Febbraio è apparsa una prova su strada della Focus RS (anche Auto, a dire la verità, ne ha fatta una, ma non sono in possesso della rivista).

    Dunque il giudizio sulla RS è stato in sintesi questo (riporto testualmente eh)

    - della Focus RS colpiscono senz'altro le ottime doti di handling sul veloce, il motore potente, l'inserimento preciso e sicuro in curva.
    - i cavalli del quattro cilindri vengono spesso scaricati a terra in modo brutale, con qualche problema di pattinamento delle ruote anteriori sia in fase di partenza sia negli inserimenti nelle basse velocità
    - la frenata è semplicemente eccezionale, grazie all'impianto realizzato in collaborazione con la Brembo
    - deludenti gli interni, troppo simili alle Focus "normali"

    Le prestazioni.

    Velocità massima: 231.3 km/h

    0-100: 6.63
    0-150: 13.21

    0-400 mt: 14.74 v.uscita: 159.30
    0-1000 mt: 26.72 v.uscita: 198.10

    Ripresa in V marcia
    60-100: 10.27
    60-130: 16.10
    60-150: 20.46

    Confrontiamo ora con la 147 GTA provata dalla stessa rivista

    Velocita massima: 245.8

    0-100: 6.16 (- 0.479
    0-150: 12.06 (- 1.15)

    0-400mt: 14.29 v.uscita: 163.60 (- 0.45; +4.3 km/h)
    0-1000mt: 25.88 v.uscita: 203.80 (-0.84; +5.7 km/h)

    Ripresa in VI marcia
    60-100: 10.09
    60-130: 18.62
    60-150: 25.18 (18.37 in V marcia)

    La RS ha fatto registrare sul banco 225 cavalli mentre la GTA 248 cv. La massa della RS è di 1.272 kg contro i 1.378 kg della GTA. Il rapporto peso potenza quindi di 5.65 kg per CV per la RS contro i 5.55 kg per CV della GTA. Il prezzo della RS infine è di 31.150 euro contro i 33.000 euro della GTA.

    A voi la sentenza.
    321
    Ford Focus RS
    38.63%
    124
    Alfa Romeo 147 GTA
    61.37%
    197
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

  • #2
    Premetto che la Focus mi piace molto, in particolare la RS anche se confermo che gli interni sono piuttosto "normali" x una presunta super-sportiva come lei.
    Cmq sul tuo confronto non ho il minimo dubbio:

    147 GTA

    Commenta


    • #3
      Belle macchine tutte e due. E' dura... non saprei scegliere... proprio stamattina ho finito di leggere la comparativa su CAR tra Rs - R32 e GTA. Tutte e tre dicono la loro...
      www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
      "156-Cuore Sportivo"
      A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
      Volkswagen Polo Zone Honorary Member
      -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

      Commenta


      • #4
        Beh sicuramente.....
        Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
        Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

        Commenta


        • #5
          dura scelta...le ho viste tutte e due dal vivo...sicuramente la rs è molto cattiva ma la gta mi piace di +
          p.s in italia è difficile trovare un rs...in germania ne trovi molte usate in vendita...

          Commenta


          • #6
            Non so..L'RS è molto bella..E' una vera e propria replica!!
            I sedili sono favolosi (Sparco) mentre delude un po' il volante da monovolume...
            Per quanto riguarda le doti telaistiche penso non ci siano dubbi, GTA (se non fosse per i cerchi da paura da 18 pollicioni!!!)...
            Il confronto dei motori è più arduo vista la diversa architettura..
            Personalmente preferirei un bel 3.2 V6 aspirato che un 2.0 4 cilindri Turbo..
            Alla fine direi GTA anche per patriottismo
            . . .Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. . .

            Commenta


            • #7
              Tutte e due stupende... niente da dire, anche se tra le due scelgo Alfa che x me è stupenda!!!

              Bye!

              Commenta


              • #8
                Forza continuate, per ora siamo 7 a 1 per la GTA.

                Focus RS usate? Ma se è appena uscita?
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • #9
                  Alfa ho letto tutto l'articolo per bene su CAR (in inglese).
                  Imbarazzo totale del giornalista per la scelta finale tra RS GTA e R32. L'articolo finisce così: Whereas the Golf is the masterful all-rounder.
                  Comunque tra le due del sondaggio scegliere non saprei... ma si dai do il mio voto alla GTA!
                  www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                  "156-Cuore Sportivo"
                  A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                  - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                  Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                  -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

                  Commenta


                  • #10
                    la R32 ha dalla sua il vantaggio del differenziale Haldex che su fondi umidi o sul misto stretto è una bella cosa.
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X