Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

booster 100

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • booster 100

    ciao,
    Sono troppo scarso con le modifiche,e vi chiedo aiuto:un mio amico mi ha montato un 125 malossi sul mio booster 100,ho messo anche il carburatore del 21, e ha cambiato le massette perche' il motore non saliva in progressione.
    le prestazioni non sono aumentate di molto ,devo terminare ancora il rodaggio,pero' al minimo si sente un rumore che non mi piace, il mio amico mi ha detto che sono le fasce, ed e' normale che i motori elaborati facciano questo rumore,mah!? mi sembra stano....Voi che dite??
    la marmitta e' una gianelli.
    Ho messo il 21, ma non ho effettuato la modifica al filtro aria,c'era da fare un foro da 10 mm ed inserire una riduzione,pensate che sia meglio eseguire anche questa modifica???Se si andra' ritoccata la carburazione??
    con il cilindro originale e carburatore originale la velocita' era di 90-95 kmh, ora arriva a 100 ma fatica a salire oltre,pensavo meglio...AH! mi sono scordato...nella scatola del malossi c'era un accessorio che (non voglio dire una castroneria..)va messo fra carburatore e cilindro credo, credo si chiami "petalo" ed e' in carbonio,e' tassativo montarlo???
    grazie per l'aiuto
    Paxclb

  • #2
    il "petalo" sarebbero le lamelle... sono da montare...

    se sale male probabilmente è colpa di una errata taratura della trasmissione e magari anche di una carburazione imperfetta...

    cmq in rodaggio non tirarlo al max!

    cosa intendi x rumore strano?

    Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
    Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
    Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
    Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
    Maritino di Sarah.gt

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta Mugen,
      cacchio il rumore, come faccio a spiegarlo......
      al minimo si sente un tintillio che cala quando i giri del motore sono bassi,fino a scomparire,per poi riprendere se si accellera un pochetto.Boh? mi saro' spiegato bene?

      Lo sapevo che le lamelle andavano montate..
      Uff!Spero che non sia colpa di questo accessorio se le prestazioni non sono gran che'.

      Ora e' fermo, sto' modificando la sella perche' e' strascomoda per il passeggero, il manuale malossi dice di fare almeno 300 Km,io li ho fatti, e' l'ho tirato al massimo solo gli ultimi 50 Km ma per pochi secondi, appena rimonto la sella cerchero' di fare altri Km, magari migliora.
      Che mi dici della modifica al filtro aria?in origine c'era montato un 16, ora ho messo il 21, e' meglio fare il buco del 10 come suggerito o no??
      Ciao
      paxclb

      Commenta


      • #4
        tintinnio???

        non mi sembra molto normale....

        il filtro ti consiglio di farlo... e poi di controllare la carburazione...

        Finché abbiamo dei ricordi, il passato dura.
        Finché abbiamo delle speranze, il futuro ci attende.
        Finché abbiamo degli amici, il presente vale la pena di essere vissuto
        Un vero amico non è quello che ti asciuga le lacrime, ma quello che ti aiuta a non versarle.
        Maritino di Sarah.gt

        Commenta


        • #5
          rumori di scampanellii nn sono mai normali... potrebbero dipendere da errori di assemblaggio...

          io t consiglio d farlo vedere da un preparatore

          GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
          CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
          Volkswagen Polo Zone Member n°065

          Commenta


          • #6
            Di rumori di scampanellio ne ho senti fin troppo. DEVONO ESSERE ELIMINATI!!!!
            Ti consiglio x prima cosa di verificare se il multivar è stato montato correttamente, stando attento che non abbia gioco sul millerighe dell' albero motore: portebbe usurartelo fino alla definitiva rottura.
            Altrimenti potrebbe essere i cuscinetti o di banco o di biella.
            Ti consiglio comunque di accertarti del gioco del variatore.
            Puoi bere la birra che vuoi... purchè sia una CORONA...

            Commenta


            • #7
              grazie ragazzi!!! lo faccio controllare e poi vi dico com'e' andata, siete stati tutti molto gentili!
              Paxclb

              Commenta

              Sto operando...
              X