Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei le 195 - 45 / 15 sulla R5 GT TURBO...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei le 195 - 45 / 15 sulla R5 GT TURBO...

    Ciao ragazzi...
    volevo sapere se qualcuno di voi conosce qualcuno che mi possa omologare questa misura sulla mia R5 al posto delle 195 - 55 / 13 ... ( anche se tra breve monterò i cerchi della RG con canale maggiorato da 5.5 a 7 ).
    Il fatto è che fino ad oggi ne ho sentite tante di voci e di proposte ... addirittura uno mi proponeva l'omologazione a £.750.000 + gomme e cerchi ... praticamente un furto ... ma la cosa che mi rode di più è che la mia precedente R5 che mi è stata rubata circa 3 anni fa di provenienza francese ( e rimmatricolata in ITALIA ) aveva questa misura di serie con i cerchi della CLIO 1.8 16V ( 1a serie )... possibile che qua non si possa fare niente ?!?
    HELP ME ... PLEASE !!!!
    The aBBBusive Store
    Sport and Racing Parts

    Socio WRCteam.it
    Member of BRIGATA DEGENERO®
    MEMENTO AUDERE SEMPER®

  • #2
    Ciao Patata74it,di omologazioni per R5 non me ne intendo,pero' ho visto qualche R5 con il cerchi di 14,di 15 mai,e non credo nemmeno che sia possibile,anche perche' a quel punto la macchina,come tenuta stradale migliorerebbe al quanto,ma come prestazioni,non credo che otterrai quelle di ora.E' vero la R5 non ha mai avuto una grande tenuta da originale,anche con gli ammortizzatori e molle non si raggiungono degli alti livelli come alcune macchine piu' moderne,essendo gia' uscita sul mercato come macchina gia' abbastanza spinta,(ai tempi vecchi).Comunque se riuscissi a mettere un cerchio di 15 sull' R5 credo che la spalla di 45 sia troppo alta,secondo me occorrerebbe una spalla piu' bassa di almeno una misura.Ciao

    Commenta


    • #3
      ...allora l'omologazione in Italia è possibile.

      La Ruotequipe di Milano con 700.000 circa omologa la misura da te prescelta tra quelle tecnicamente "corrette" e ti fornisce di un nuovo libretto di circolazione. In più Ruotequipe chiede anche l'acquisto di un set di cerchi in lega tra le marche da loro commercializzate.

      Per quanto riguarda la misura da te scelta, 195/45-15 mantiene la circonferenza di rotolamento delle 195/55-13, però le sensazioni di guida migliorano nettamente, come tu avrai già provato con la tua vecchia 5GTT.....
      Cmq già con i cerchi dal canale da 7 miglioreresti le cose, ma solo con dei 15" toglieresti quella sensazione di "alleggerimento" alle alte velocità.
      Se hai mai provato una Clio16V/Williams avrai sicuramente notato la maggior sicurezza di queste ultime rispetto alla 5 GTT, certo in parte per il telaio in buona misura anche per i cerchi da 15" di serie.

      In quanto alle scara tenuta della 5GTT, ipotizzata dal nostro amico SaxoSport, beh devo smentirti perchè il telaio della 5 GTT, anche se progettato più di 15 anni fa, è tuttora molto valido! Certo non avrà la rigidizza torsionale o la resistenza agli urti delle moderne utilitarie....ma secondo me l'abbinata telio, sospensioni, sterzo della GTT è molto valido!
      Avete mai provato a guidarne una?

      Per avere una spalla minore di 45 di rapporto devi salire di misura di calettamento di cerchio:
      mi viene in mente una 205/40-16 (per avere una simile circonferena di rotolamento), credo prodotta solo dalla Dunlop, ma per avere un 35....beh credo che solo auto del calibro di Ferrari, Porsche, ecc con cerchi da 18" possano permettersi una spalla così "bassa".




      Commenta


      • #4
        Se fosse solo per le 700.000 £. non ci sarebbero problemi è il resto ( gomme e cerchi da aggiungere obligatoriamente ) che mi preoccupa ... perchè se riuscissi a rimediare solo l'omologazione con max 500.000 £. n°4 cerchi con gomme in buono stato le rimedierei da una CLIO ... ed invece così mi costerebbe un occhio della testa ... cmq ... continuerò ad informarmi !!!
        Per SAXO SPORT ... le 195 - 45 / 15 cmq ce le avevo già sulla mia prima 5 GT TURBO e fidate ci vanno benissimo con tutto l'assetto esasperato ... per non parlare della tenuta che avevo e della velocità max ... il cerchio maggiorato si sente ... eccome !!!
        CIAO
        The aBBBusive Store
        Sport and Racing Parts

        Socio WRCteam.it
        Member of BRIGATA DEGENERO®
        MEMENTO AUDERE SEMPER®

        Commenta


        • #5
          ciao Patata74it il mecca dove porto io la macchina ha in cura anche una R5turbo stradale preparata.monta cerchi RadiusR1 con gomme A520 195/45-15.non so dirti se sono omologate pero' stanno benissimo.unico neo e' che monta anche i distanziali che rendono l'abbinamento gomme-cerchi davvero enorme.cmq complimenti sia per la macchina sia per la misura scelta per i pneumatici.ciao alla prossima

          LA VIPERETTA

          la mia SAXOTTINA a MONZA
          la mia SAXOTTINA a MONZA 2

          PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
          L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

          Commenta


          • #6
            /45 è una spalla alta? Sicuro sicuro?
            Io le monto di serie le 195/45 R15 non mi sembrano affatto altine...
            cmq c'è da considerare una cosa. Una spalla così rigida sarebbe il caso di accoppiarla con delle sospensioni più morbide, altrimenti sullo sconnesso ci sarebbe troppo da soffrire.
            Le case di solito fanno anche questo discorso...
            Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

            Commenta


            • #7
              per ENRICO

              sulla 1a R5 che avevo di provenienza francese ce le avevo già le 195/45 ... e ci stavano da DIO !!!!
              The aBBBusive Store
              Sport and Racing Parts

              Socio WRCteam.it
              Member of BRIGATA DEGENERO®
              MEMENTO AUDERE SEMPER®

              Commenta


              • #8
                Immagino...
                ...e batti il nulla-osta...
                Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                Commenta


                • #9
                  che cosa...???

                  X PCD
                  CIAO
                  SCUSA L'INTRUSIONE.......
                  MA HO SENTITO BENE....LA "RUOTEQUIPE" FA L'OMOLOGAZIONE X 700.000...!!!!!
                  MA SE IO HO CHIAMATO MOLTE VOLTE MI HANNO DETTO NADA DE NADA...!!!!!!!!!!
                  A CHI CAZZ.... MI DEVO RIVOLGERE........??????
                  SALUTONI
                  FABIO GT
                  DSC....off forever......

                  Commenta


                  • #10
                    ...veramente?

                    Io conosco personalmente delle persone che circa un anno e mezzo fà con quella cifra e l'acquisto "obbligatorio" di cerchi alla Ruotequipe ha omologato la misura, tecnicamente corretta, maggiorata.

                    La misura non veniva semplicemente aggiunta, ma veniva fornito un nuovo libretto aggiornato con nuova immatricolazione.
                    Ruotequipe si appoggia (appoggiava?) presso una agenzia di MI, che purtroppo non sono mai riuscito a scoprire chi fosse, per bypassare Ruotequipe e risparmiarmi l'acquisto dei cerchi.

                    Se adesso Ruotequipe ha cambiato politica non te lo so dire....certo è che anche la redazione di Elaborare in merito a queste trasormazioni consiglia sempre di contattare loro.....

                    Cmq se ti può essere utile per le Opel (ma anche qualche altro marca) c'è Carenini Tuning, in provincia di Padova, (Tel.049/63.15.46)che riesce ad omologare qualcosa.
                    Ti dico questo perchè qundo mi sono rivolto a loro per dei 16" sulla Clio16V sembrava una cosa impossibile, poi un amico ha omologato i 195/45-16 sulla sua Corsa GSI........che quasi non ci stanno!
                    Cmq so anche che hanno fatto qualcosa per le Fiat........ti consiglio di insistere con loro.

                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X