Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio volante e rischio?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio volante e rischio?

    Salve raga sono proprietario di un Saxo 16 con Air-Bag,adesso volevo dire:Se decidessi di montare un volante sportivo,disattivando quindi l'AirBag,andrei incontro a dei guai?Grazie

  • #2
    Sinceramente una risposta sicura non so dartela ma penso proprio di sì: + che altro casini con sbirri e vigili e collaudi. Infatti la tua vettura nascendo con simile dispositivo penso che non lo si possa togliere senza avere casini. La modifica e tecnicamente fattibile, con alcuni accorgimenti, se vuoi posso info meglio, ma l'ho già visto fare. Devi comunque inibire prima i sensori e poi la carica altrimenti rischi un bel botto, di preciso non mi ricordo comee poi tagliare un paio di fili.
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

    Commenta


    • #3
      Io direi che faresti una bella caxxata...togliere l`airbag e` proprio una grande caxxata.
      Sicuramente il volante sportivo sara` 10 volte meglio di quello originale, pero` quella vecchietta che arriva in contromano non mi da tanta sicurezza.
      Per favore tieni il tuo airbag e gli occhi sulla vegliarda.

      Ciao!
      A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

      http://web.tiscalinet.it/gticars


      Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Baronz
        Sinceramente una risposta sicura non so dartela ma penso proprio di sì: + che altro casini con sbirri e vigili e collaudi. Infatti la tua vettura nascendo con simile dispositivo penso che non lo si possa togliere senza avere casini. La modifica e tecnicamente fattibile, con alcuni accorgimenti, se vuoi posso info meglio, ma l'ho già visto fare. Devi comunque inibire prima i sensori e poi la carica altrimenti rischi un bel botto, di preciso non mi ricordo comee poi tagliare un paio di fili.
        io, sulla mia fiesta (che anche lei di serie nasce con l'airbag), l'ho tolto e ho messo un volante sportivo.
        per quanto riguardala legalita' e' un po al limite, nel senso che in base al c.d.s l'airbag e' un optional e quindi non potrebbero farti nulla (pero gia' sai
        :rolleyes: :rolleyes: ).
        io l'intervento l'ho fatto fare dal mio meccanico che NON ha tagliato nessun filo e tantomeno inibito sensori o centralina; ha semplicemente tolto la batteria (30 min prima) e poi ha tolto l'airbag sostituendolo con una resistenza che mia creato ad HOC. in questo modo non mi si accende la spia di errore dell'airbag e se decidessi di rimetterl non ho problemi

        Commenta


        • #5
          Può essere benissimo, l'ho visto fare su una a4. probl: se togli la batt va in blocco la centralina e l'auto non parte +. Sicuramente meglio la tua soluz.
          ...ABBUSIVI® TRIVENETI
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

          Commenta


          • #6
            Guarda, anch'io ho la Saxo 16v e voglio cambiare volante, checchè ne dicano tutti...,l' intervento viene fatto staccando la centralina e montando il volante nuovo.
            A libretto non è riportato l' esistenza dell' airbag, percui che mi vuoi contestare?in base a cosa?
            Ti dico solo che la citroen stessa mi ha consigliato di far fare l' intervento da loro per non perdere la garanzia...
            se è per questo avevo chiesto pure se potevano Cuppizzarmi il motore, mi hanno risposto che fanno anche di più...
            ho detto tutto!
            Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

            Commenta


            • #7
              .

              Eliminare l'air-bag per montare un volante sportivo, non solo è cosa buona e giusta, è anche consigliabile! Volete mettere l'estetica di quel "cazzodibudda" di panettone che rischia di esplodere per gli affari suoi, per ragioni misteriose, o al minimo urto da parcheggio, confrontata con quella di un bel volante "giusto" di diametro non "pullman" e con una impugnatura non "grissino"?! A parte il fatto che mi stanno sul ......"come-caspita-si-chiama" tutti quei dispositivi inventati solo per riempire la bocca dei venditori di auto e.... vuotare le nostre tasche (air-bag, catalizzatore, barre anti intrusione ecc. ecc.), ritengo che siano complicazioni inutili, antiestetiche e che penalizzano le prestazioni e i consumi. Veniamo alla risposta: storie non ne possono fare perchè non sono obbligatori e, se fossero già esplosi, potrei fare a meno di ripristinarli (i concessionari VW AUDI PORSCHE, giustamente, richiedono la sottoscrizione di una dichiarazione liberatoria, per pararsi il culo, poi procedono allegramente alla eliminazione). Problemi di omologazione non ce ne dovrebbero essere, almeno fino a che non saranno obbligatori (2002?). Il procedimento dovrebbe essere, più o meno, questo: staccare la batteria, individuare i fili giusti e fare un "cavallotto" per bypassare la centralina, (tiene spenta la spia e non influisce sul funzionamento degli altri air-bag), smontare il "monumento" sperando che i contatti del deviosgancio non siano attaccati al volante e non al piantone e, se tutto va bene, montare il volante decente e, infine, riattaccare la batteria (se no la macchina non va!!!). Meglio sarebbe potere ordinare l'auto senza "fronzoli" e, prima che la scarichino dal camion, cambiare il volante e buttare quello originale. Ciao. faraone

              Commenta


              • #8
                Re: .

                ...individuare i fili giusti e fare un "cavallotto" per bypassare la centralina, (tiene spenta la spia e non influisce sul funzionamento degli altri air-bag)...
                basta mettere un terminacavo con una resistenza ad Hoc sul connettore dall'airbag senza toccare niente altro. Per esperienza personale funziona, difatti io ho eliminato l'airbag dalla fiesta in questo modo; la spia non si accendeva e quando mi sono spalmato l'airbag lato passeggero è scoppiato!!

                P.S.
                Non conviene fare come me per testare l'efficacia della modifica, meglio che vi fidiate!

                Commenta


                • #9
                  E grande Faraone!
                  Ma mgari avessi potuto ordinare la Saxo senza l' airbag guidatore, la cup monta un volantew OMP niente male...
                  ma i momo sono meglio...
                  Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
                  ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

                  Commenta


                  • #10
                    per enrico

                    ma davvero la citroen ti ha detto di portarla da loro a cambiare il volante?
                    a me la concessionaria mi ha detto che il lavoro non me lo avrebbero fatto,aggiungendo che avrei avuto noie con l'assicurazione(falsissimo,parole dell'assicuratore interpellato subito dopo)e nemmeno il mio meccanico me lo montava se prima non facevo disattivare l'airbag dalla citroen.da me la concessionaria non fa proprio niente.pensare che mi avevano chiesto 700k per delle molle ribassate prese dal catalogo citroen.ciao

                    LA VIPERETTA

                    la mia SAXOTTINA a MONZA
                    la mia SAXOTTINA a MONZA 2

                    PORSCHE 911 GT2 CS '04....483CV
                    L'UNICA AUTO OMOLOGATA PER CORRERE SU STRADA!!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X