Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F40 e GTO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • F40 e GTO

    qualcuno mi sa dire se la F40 è stata costruita sul pianale della GTO?
    "Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano."
    Enzo Ferrari

  • #2
    Re: F40 e GTO

    Messaggio originariamente postato da dmx0
    qualcuno mi sa dire se la F40 è stata costruita sul pianale della GTO?
    Belìn che domandina!!! Ti dico la verità: non lo so, ma considerato il fatto che la 288 GTO del 1984 nasceva sullo stesso pianale della 308, mi sembra un po' improbabile che una supercar come l'F40 ne condividesse il pianale. Certo è che anche la GTO aveva prestazioni da paura, arrivando a toccare i 306 all'ora. Conclusione: se ha lo stesso pianale penso sia stato irrigidito e modificato da paura.
    Altra conclusione: non ho risposto alla tua domanda!!!
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

    Commenta


    • #3
      Re: F40 e GTO

      Messaggio originariamente postato da dmx0
      qualcuno mi sa dire se la F40 è stata costruita sul pianale della GTO?
      la F40 deriva dalla 288 GTO evoluzione, a sua volta derivata dalla 288GTO di serie.
      Pur avendo architetture simili, hanno telai costruiti appositamente. Quello della GTO e' tubolare in acciaio, mentre quello dell'F40 e' in materiali compositi (kevlar, carbonio, e resine).

      Commenta


      • #4
        5 minuti e arrivano le foto che mi fanno sorgere questi dubbi....
        "Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano."
        Enzo Ferrari

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da dmx0
          5 minuti e arrivano le foto che mi fanno sorgere questi dubbi....
          ok, vediamole, resto all'ascolto

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
            ok, vediamole, resto all'ascolto
            Eccolo qua un'altra volta: dopo le prodezze a bordo del Deltone cabrio e di innumerevoli auto d'epoca (o quasi) ecco il prode Ryan a destreggiarsi non su una ma su due (dico due) Ferrari alla volta....... non ho parole !!!!
            L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

            ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

            Marco Travaglio for President!!!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da lucadani
              Eccolo qua un'altra volta: dopo le prodezze a bordo del Deltone cabrio e di innumerevoli auto d'epoca (o quasi) ecco il prode Ryan a destreggiarsi non su una ma su due (dico due) Ferrari alla volta....... non ho parole !!!!
              sera collega
              vediamo quello che si puo' fare stasera
              nemmeno io ho una risposta riguardante "il pianale" puro e semplice. Anche perche' su auto di quel genere bisogna vedere che cosa si intende per "pianale".
              Se parliamo di chassis, entrambi dovevano accogliere un'architettura simile, quello della F40 e' stato progettato tenendo conto di quello della precendente GTO EVO.
              Ma tra la 288GTO e la F40 secondo me c'e' solo una stretta parentela, anche visti i differenti materiali utilizzati per la realizzazione delle due.
              Cosa ne pensi tu Luca?

              Commenta


              • #8
                eccola:
                "Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano."
                Enzo Ferrari

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da dmx0
                  eccola:
                  esatto, quella e' la GTO Evoluzione , ne sono stati costruiti solo una manciata di prototipi, e la F40 e' stata sviluppata basandosi sulle esperienze fatte su quei prototipi.
                  E' in pratica l'anello di congiunzione tra 288 GTO di serie e F40 di serie.
                  Ma la GTO Evo e' + vicina alla F40 di quanto non lo sia alla GTO di serie.
                  Ultima modifica di Ryan318ci; 30-01-2003, 21:55.

                  Commenta


                  • #10
                    grazie! adesso mi spiego perchè sono identiche....
                    "Se un'anima c'è, è molto più probabile che ce l'abbia un motore piuttosto che un essere umano."
                    Enzo Ferrari

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X