Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le gare meno costose..

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le gare meno costose..

    io mi sto informando x il formula start, sto cercando di sapere se ci posso partecipare con il 1.4 8v al posto delle 16! la clio può! e con ibiza?
    ... ............. .....
    :rotfl: :rotfl: A, il giappone

    Commenta


    • Re: Le gare meno costose..

      qualcuno ne sa sul formula start?!?!?!
      ... ............. .....
      :rotfl: :rotfl: A, il giappone

      Commenta


      • Re: Le gare meno costose..

        Guarda: anch'io ero abbastanza allettato al'inizio per le Formula Start... Dopo averle viste in azione ed essere entrato un po' nella realtà dei costi, ti dico che assolutamente non conviene!

        Molto meglio investire 2-3000 per un bel 205 rallye ex N1 o A5, oppure ora che scadranno le 106 rallye 1.3 ne troverai a buon prezzo....

        Almeno hai una vera macchina da corsa!

        Speriamo solo che la CSAI non combini la schifezzata di togliere dalle classifiche le OS....

        Ciao, Checco
        IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA!!!

        Commenta


        • Re: Le gare meno costose..

          Puoi fare qualche esempio più concreto, economicamente parlando?
          ... ............. .....
          :rotfl: :rotfl: A, il giappone

          Commenta


          • Re: Le gare meno costose..

            Per maggiori informazioni ti rimando al sito: www.rallylink.it dove potrai trovare tutte le info di cui hai bisogno nel forum.

            Per darti un idea, un FS deve essere una macchina prodotta dopo il 2000, fino a 1.4 sia benzina che turbo diesel. e già qui i prezzi di acquisto della vettura base sono circa pari a quelli di una 205 scaduta ma pronta gara....

            A questa cifra devi aggiungere:
            Rollbar, quello che ho trovato a meno e comprato per la mia Corsa (340€);
            Estinzione (più di 300€);
            2 sedili (min 140€ l'uno nuovi, 100 - 120 € se sei fortunato su e-bay);
            2 Cinture (circa 120€ nuove);
            Assetto (????, moltp)
            Tempo per svuotare gli interni e montare tutto;
            Gomme stradali.

            E hai una macchina, per gareggiare in FS... senza neanche farti sentire dagli spettatori!

            Cmq non mettiemo limiti alla buona volontà! Se pensi ti convenga perchè non provare!

            Ciao, Checco
            IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA!!!

            Commenta


            • Re: Le gare meno costose..

              è dopo il '98; per l' assetto bastano 4 molle; per le salite basta un sedile;ci puoi circolare;non ha bisogno di fiche;in scuderia friuli che una salita in FS sta a 200 euri. Poi i rally non ho chiesto.
              Poi credo che la possibilità di spaccare sia minore, visto che l' auto è di serie (Almeno dal punto di vista meccanico, se poi sbatti è un' altro discorso).
              Per le OS non conosco i costi di gestione ne di iscrizione. Ora do un' occhio nel tuo link.
              Cmq secondo me il fatto che puoi continuare a circolare con l' auto è molto allettante
              ... ............. .....
              :rotfl: :rotfl: A, il giappone

              Commenta


              • Re: Le gare meno costose..

                Originariamente inviato da black swift Visualizza il messaggio
                è dopo il '98; per l' assetto bastano 4 molle; per le salite basta un sedile;ci puoi circolare;non ha bisogno di fiche;in scuderia friuli che una salita in FS sta a 200 euri. Poi i rally non ho chiesto.
                Poi credo che la possibilità di spaccare sia minore, visto che l' auto è di serie (Almeno dal punto di vista meccanico, se poi sbatti è un' altro discorso).
                Per le OS non conosco i costi di gestione ne di iscrizione. Ora do un' occhio nel tuo link.
                Cmq secondo me il fatto che puoi continuare a circolare con l' auto è molto allettante
                non ho ben capito da quando dici "dopo il 98".....

                stai parlando di gare in salita? basta avere assetto e sedile? senza fiche? senza rollbar?
                Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
                Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



                ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

                Commenta


                • Re: Le gare meno costose..

                  Giusto scusate, le auto devono essere immatricolate dopo il '98 per poter essere schierate in FS....

                  Devi comunque richiedere il passaporto tecnico, non so se abbiano anche loro una fiche di omologazione.

                  Per le salite CSAI assolutamente rollbar, sedile, cinture, estinzione. il tutto in corso di omologazione (5 anni per sedili e cinture)... sono un pochettino ladri!

                  E' vero che ci puoi girare in strada, ma visto che siamoo in italia: se giri in strada con il rollbar vai nei casini!!! Ad ogni gara ti tocca smontare tutto! Cmq si può fare!

                  Ciao, Checco
                  IN OMNIA PERICULA TASTA TESTICULA!!!

                  Commenta


                  • Re: Le gare meno costose..

                    Originariamente inviato da black swift Visualizza il messaggio
                    è dopo il '98; per l' assetto bastano 4 molle; per le salite basta un sedile;ci puoi circolare;non ha bisogno di fiche;in scuderia friuli che una salita in FS sta a 200 euri.
                    Tu pensi che con 4 molle +rigide e corte hai fatto l'assetto???
                    Contano di + gli ammortizzatori che le molle!!!
                    Se vuoi correre devi cambiare sia ammortizzatori che molle e ti partono circa 800/1000€ x un BUON assetto per correre!!
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ
                    Ampli... chi vivrà vedrà!

                    Commenta


                    • Re: Le gare meno costose..

                      Noooooo, non fraintendermi! Non bastano 4 molle per un BUON assetto, ma almeno 3 cm ti abbassi, che è meglio di niente.
                      ... ............. .....
                      :rotfl: :rotfl: A, il giappone

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X