Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le gare meno costose..

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Le gare meno costose..

    la macchina basta che ha determinati dispositivi di sicurezza puo' essere omologata per certe gare.

    le start hanno roll bar, estinzione, sedili, cinture staccabatteria e il resto tutto di serie se non sbaglio. ma ha ben poco senso correre con quelle. ti annoieresti di sicuro...

    compri un N1 con 5000 euro, discreto...fai rifare ogni tanto il cambio per non rimanere a piedi. e poco altro.

    le gomme le devi sempre mettere da stampo...se non sbaglio
    Preparazione motori Gruppo A, N
    >>>>citroen saxo 1.6 16V Gr. N 152 cv
    >>>>Audi quattro 2.2 turbo 220 cv
    >>>>Peugeot 106 1.6 Gr. A 194 cv Peugeot Sport




    VENDO/ NOLEGGIO Saxo SuperN2 max prep. per rally asfalto in tutta italia!

    Commenta


    • Re: Le gare meno costose..

      ma purtroopo tutti gli sport sono costosi, poi bisogna metterci anche le rotture e altro................

      Commenta


      • Re: Le gare meno costose..

        Ho appena visto questa interessante discussione:

        Io ho corso con la ruffato formula e sinceramente con costi relativamente contenuti, mi sono divertito come uno squalo!!!!

        Il costo iniziale anche se non molto può essere impegnativo: 1000-2000 euro per l'acquisto di una vettura completa di rollbar e allestimento RADIATA.

        La benzina è da distributore, le gomme se da 13" le trovi quasi nuove a 25-30 euro cad. ed infine le iscrizioni variano da 70 a 100 euro a seconda della gara.
        Le gare si svolgono nelle zone industriali e non sono paragonabili alle gimcane da piazzetta!!

        Tutto sommato non mi sembra male...

        -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

        Commenta


        • Re: Le gare meno costose..

          Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
          Ho appena visto questa interessante discussione:

          Io ho corso con la ruffato formula e sinceramente con costi relativamente contenuti, mi sono divertito come uno squalo!!!!

          Il costo iniziale anche se non molto può essere impegnativo: 1000-2000 euro per l'acquisto di una vettura completa di rollbar e allestimento RADIATA.

          La benzina è da distributore, le gomme se da 13" le trovi quasi nuove a 25-30 euro cad. ed infine le iscrizioni variano da 70 a 100 euro a seconda della gara.
          Le gare si svolgono nelle zone industriali e non sono paragonabili alle gimcane da piazzetta!!

          Tutto sommato non mi sembra male...
          confermo la tua dichiarazione essendo io stesso stato testimone.
          ma devo anche dire di aver visto premiazioni in una garetta in base agli sponsor e non al risultato su pista........magari é stato solo una volta ma non é certo sportivo
          "B&L engineering"
          best time 9.405 258,99 km/h No Gas 25-07-2010 Rivanazzano
          Sponsor ufficiale NDRC: www.plracing.net
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing

          Commenta


          • Re: Le gare meno costose..

            Originariamente inviato da castigator Visualizza il messaggio
            confermo la tua dichiarazione essendo io stesso stato testimone.
            ma devo anche dire di aver visto premiazioni in una garetta in base agli sponsor e non al risultato su pista........magari é stato solo una volta ma non é certo sportivo
            Quello che asserisci è molto grave, visto che sono cronometrista e so come funziona la gestione tempi!!!
            Credo tu non stia parlando di Ruffato ma di altre gare simili....

            -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

            Commenta


            • Re: Le gare meno costose..

              Originariamente inviato da the Doc
              Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto, ma in quanto a gare poco costose questa ci sta!
              Sono aperte su www.dragster.it le iscrizioni al NITRO STONES
              http://www.dragster.it/2008/Nitro%20...nes%202008.htm

              [qimg]http://www.dragster.it/2008/Nitro%20Stones/volantino%20giugno%20Matera%20medium.jpg[/qimg]

              FATELA GIRARE, LA PISTA E` UNO SPETTACOLO!!
              Ciao Doc, prima o poi mi iscrivo ad una delle vostre...
              Come documentazione cosa serve? ( medico, tesseramenti ecc....)

              -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

              Commenta


              • Re: Le gare meno costose..

                Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
                Ciao Doc, prima o poi mi iscrivo ad una delle vostre...
                Come documentazione cosa serve? ( medico, tesseramenti ecc....)
                Ciao Cliocoppa, la documentazione cambia a seconda della categoria e delle prestazioni: fondamentalmente, se hai una stradale non ti serve nulla: basta la patente, libretto e certificato medico di sana e robusta costituzione.
                se hai un'auto non piu` immatricolata o un'auto da corsa, serve il passaporto tecnico (40 Euro circa) che puoi far compilare anche in pista in occasione della prima gara a seguito di verifica da parte di commissario tecnico nazionale CSAI sempre presente alle nostre gare, la licenza invece varia a seconda della categoria: fino a 12 sec. su 1/4 di miglio basta la "D", sotto ai 12 serve la "C"
                sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

                Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

                Commenta


                • Re: Le gare meno costose..

                  Originariamente inviato da the Doc Visualizza il messaggio
                  Ciao Cliocoppa, la documentazione cambia a seconda della categoria e delle prestazioni: fondamentalmente, se hai una stradale non ti serve nulla: basta la patente, libretto e certificato medico di sana e robusta costituzione.
                  se hai un'auto non piu` immatricolata o un'auto da corsa, serve il passaporto tecnico (40 Euro circa) che puoi far compilare anche in pista in occasione della prima gara a seguito di verifica da parte di commissario tecnico nazionale CSAI sempre presente alle nostre gare, la licenza invece varia a seconda della categoria: fino a 12 sec. su 1/4 di miglio basta la "D", sotto ai 12 serve la "C"
                  La clio maxi ha già il passaporto csai mentre la clio turbo non è ancora completa, o meglio si può dire che è poco più di un progetto (motore pronto e manca da terminare il resto..)
                  Si parla comunque di potenze tra i 240cv del maxi agli oltre 300cv della turbo.
                  Ma per capire se "D" o "C" bisogna fare delle prove?

                  Grazie

                  -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

                  Commenta


                  • Re: Le gare meno costose..

                    Originariamente inviato da cliocoppa Visualizza il messaggio
                    La clio maxi ha già il passaporto csai mentre la clio turbo non è ancora completa, o meglio si può dire che è poco più di un progetto (motore pronto e manca da terminare il resto..)
                    Si parla comunque di potenze tra i 240cv del maxi agli oltre 300cv della turbo.
                    Ma per capire se "D" o "C" bisogna fare delle prove?

                    Grazie
                    Secondo me, con quelle potenze basta la D, per scendere sotto i 12 ci vogliono 500 hp
                    sponsor ufficiale NDRC www.plracing.net

                    Socio fondatore Associazione Italiana Piloti Dragracing

                    Commenta


                    • Re: Le gare meno costose..

                      Credo proprio che verrò a rendermi conto di persona alla prossima di Marzaglia......

                      -----> Vendo resine clio maxi usate <---------> Vendo carrello trasporto auto<-----

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X