Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domandona Clio 1.8i 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domandona Clio 1.8i 16V

    Ciao a tutti ragazzi, avrei da farvi una domanda anzi una domandona ..... qlc di voi ha, o mi sa dire dove trovare, lo schema del circuito elettrico del nostro bolide, che ho alcuni piccoli fastidiosi problemini che vorrei mettermi a posto da solo. grazie a tutti ciao Fyase@libero.it
    MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
    MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

  • #2
    ciao monteda............che problemi hai???

    fammi sapere! se è catalitica ho anche lo schema dell impianto di iniezione-accenesione
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      ciao G-Lader il mio problema era proprio sull' impianto di accensione. Ora la clio funziona ma la cosa mi puzza perche si e messa a posto senza cambiare nulla!!!!!! per la precisione ti spiego il problema: faccio per accendere la macchiana e non si accende , dopo vari controlli mi accorgo che non arriva la corrente alle candele (prima avevo controllato che la pompa della benzina funzionasse) allora ho provato a cambiare la bobina di accensione (dopo aver verificato che all' accensione del quadro gli arrivasse in ingresso la 12V) ma nulla e al rimontaggio della bobina vecchia si è messa ad andare.....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: una differenza che ho notato e che magari ti aiuta a capire il mio problema è che quando accendi il quadro nel cofano motore ora si sente un rele che scatta quando la pompa della benzina dietro finisce di accendersi. Questo prima non lo faceva. Per questo cerco gli schemi in modo da capire quali cablaggi si occupano dell' accensione in modo da controllarli per vedere che non ci siano falsi contatti. Se puoi mandarmi gli schemi mi fai un enorme favore fyase@libero.it ciao e grazie ancora
      MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
      MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

      Commenta


      • #4
        Per completare la macchiana è catalitica ciao
        MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
        MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

        Commenta


        • #5
          Ti ho madnato una e-Mail

          dimenticavo controlla BENE le masse! non fare come i meccanici che cambiano tutto e poi dicono: cera anche una massa ossidata e mal isolata!

          fai la prova con un semplice tester! prima controlla alla batteria latensione e poi sulle eventuali masse non che il motore!
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #6
            Anche a me succedeva. Controlla il sensore dei giri. Se quello non da segnale, non fa passare la corrente alla bobina. Controlla anche solo la spinetta di collegamento. magari è leggermente ossidata. Io per essere sicuro ho rifatto la spinetta e da allora non ho piu avuto problemi.
            Prova e poi dimmi.

            Bye Alex

            Commenta


            • #7
              X G-LADER

              Grazie a tutti a i consigli domani verifico tutto. G-LADER ti devo chiedere una cosa.... sul tuo sito ho letto che c' e' una modifica da fare sul serbatoio dell' idroguida x eliminare le perdite d'olio. Dal tipo di modifica che dice di effettuare deduco che il problema che causa la fuoriuscita del liquido e una pressione di quest' ultimo troppo alta giusto.... se sbaglio potresti spiegarmi meglio questa modifica e il motivo, cosi' capisco meglio se si adatta al mio caso.... grazie mille
              MEMBER OF " SE SEI INCERTO TIENI APERTO "
              MEMBER OF " CLIO RS 182 Cv. POWER "

              Commenta


              • #8
                non è mio il,sito ma di Davide ( Harley) mi spiace ma quell articolo non l' ho scritto io.......



                concordo . il sensore ( dove ti ho scritto la mail) di giri e PMS è di VITALE importanza è lui che fa interrompere il primario e quindi fa scoccare la scintilla...

                magari non ha il giusto traferro o sporco...che è facile essendo sul volano...
                MeccanicoVoncione:Presidente

                Commenta

                Sto operando...
                X