Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TDI o JTD?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TDI o JTD?

    Secondo voi, quale dei due motori è il migliore nel complesso?

  • #2
    Forse meglio il TDI

    Mio papà possiede un jtd 1.9 e avendo provato il TDI 1.9 ho constatato la maggior potenza ai bassi regimi del motore tedesco.Ma tanto ho la bravo HGT e non me ne frega niente perchè vado più forte di entrambi.

    Commenta


    • #3
      Non è facile stabilire quale dei due è il migliore... :rolleyes:

      sotto il profilo puramente prestazionale, tenendo conto anche dei consumi, direi che è migliore il TDI VW dell'ultima generazione (il pompa iniettore); sotto il profilo dell'affidabilità e durata direi invece che l'ago della bilancia pende a favore del Jtd del gruppo Fiat.
      Le mie analisi, si intende, si basano sulle mie esperienze personali (la mia alfa 156 jtd è arrivata a 60mila km senza il minimo, anche irrisorio, difettuccio) e di alcuni amici (uno è già a 140 mila anche lui senza problemi); mentre invece alcuni amici con TDI VW (110 & 115) hanno avuto qualche problemino...
      in particolare ho l'impressione che il diesel VW sia molto più delicato di quello italiano e se ne abbia molto a male quando viene un po' maltrattato...
      può anche darsi cmq che i TDI della mia zona siano piuttosto sfigati... boh

      ciauz
      My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
      sigpic

      Commenta


      • #4
        Io sono arrivato a 60.000 km in un anno e mezzo e mai avuti problemi di alcun genere.
        Crazy Van Club

        -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

        Top 05/02/03 456 Post

        Commenta


        • #5
          Confermo quanto detto da MRTURBO...il TDI va più forte..e a mio giudizio è anche leggermente più silenzioso...o meglio..meno "romboso".
          Ma alcuni miei amici hanno avuto problemi...non ultimo un mio amico con un 115cv che ha dovuto sostituire l' intero sistema di iniettori...

          La mia JTD...40mila km percorsi e circa 20mila con 120cv...nessun minimo problema....
          Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

          Commenta


          • #6
            TDI

            A mio parere anche possedendone una il TDI va molto bene.
            Per adesso sono molto soddisfatto!!!
            Ciao a tutti!
            Experience & Passion

            Commenta


            • #7
              TDI

              Giudizio di parte ma......TDI!

              Commenta


              • #8
                direi TDI (esp. personale e di amici con jtd) per le prestazioni
                per quanto riguarda l'affidabilità non penso ci siano problemi, io non ne ho mai avuti ... c'era stato un problema generalizzato sui TDI 115cv, ma si trattava di uno stock di componenti fallate, risolto con richiamo. ora dovrebbe essere tutto ok (molti amici con il TDI 110 non hanno mai avuto problemi)
                in più parrebbe anche consumare un po' meno...

                Commenta


                • #9
                  beh..in effetti consuma meno.....
                  Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                  Commenta


                  • #10
                    tdi senza dubbio , milgiore prestazioni , minori consumi , per quanto riguarda l'affidabilità è tutto ok almeno per quelli che conosco

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X