Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giri di pista su QUATTRORUOTE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giri di pista su QUATTRORUOTE

    Non so a quanti possa interessare e quanta attendibilità possano avere, ma io vi posto lo stesso i seguenti tempi sul giro della pista handling della rivista Quattroruote (2560m).

    Porsche 911 turbo 1'20''803
    Ferrari 360 spider F1 1'22''627
    Bmw M3 1'23''186
    Viper GTS 1'23''481
    550 Marranello 1'23''669
    Boxter s 1'23''998
    911 coupè 1'24''848
    S 2000 1'25''645
    TT coupé Quattro 225cv 1'27''380
    Clio V6 1'27''788
    330d (cerchi da 18') 1'27''890
    Saxo VTS 16V 1'28''070
    Slk 320 1'28''122
    Clio 2.0 RS 1'28''300
    Ibiza 1.8 Turbo 1'28''570
    206 GTI 1'29''136
    Toyota Mr2 1'29''954
    Mazda mx5 sport 1.8 1'30''315
    Punto HGT 1'30''491

    Io traggo solo una conclusione: la Clio V6 é un fallimento su tutta la linea ( a meno che i collaudatori di Quattroruote non siano degli incapaci...).

    P.S. La M3 fa davvero paura!!!! Rifilare 3 decimi ad una Viper con una 318 akkittata deve essere proprio una bella soddisfazione.
    L'ottimo telaio della nuova serie 3 BMW é del resto confermato anche dalla splendida presatzione del 330d.
    Ultima modifica di Avoletta; 24-06-2001, 19:11.

  • #2
    Ma io i numeri li prendo sempre con le pinze e poi hanno provato auto troppo diverse tra loro secondo me inoltre quei tempi sono i migliori o la media? e poi sono stati fatti tutti dallo stesso pilota e da piloti diversi, inoltre le auto hanno velocità di punta molto diverse...ecc ecc

    scusa ma che cavolo di confronto è?

    Magari non è che erano divese per categorie?

    Cioè io preferisco la media di 30 giri che il tempo di un giro per valutare le doti di un auto considerando che c'è il fattore umano
    Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

    Commenta


    • #3
      Re: Giri di pista su QUATTRORUOTE

      Messaggio originariamente postato da Avoletta

      Punto HGT 1'30''491
      quello che guidava la punto deve essere decisamente incapace...


      new bodykit - new engine...ma sempre punto!

      www.puntoracingclub.it

      Commenta


      • #4
        X James

        Non so quali siano le modalità delle prove.
        Suppongo però che almeno il pilota sia sempre lo stesso.

        Non é poi un confronto nel senso "guarda, la Ferrari va di più della Punto HGT (e grazie al ciufoloZ) " ma "quanto la Ferrari va più della Punto..."

        Che poi un numero non dica molto di un'auto é scontato, però un'idea di qunto sia veloce in codizioni estreme può sempre darla.

        Il fattore umano poi conterebbe molto di più sulla lunga distanza che sul singolo giro veloce.

        Piuttosto sarebbe interessante sapere se le condizioni climatiche in cui si sono svolte le prove erano confrontabili...
        Ultima modifica di Avoletta; 24-06-2001, 19:46.

        Commenta


        • #5
          la Clio V6 é un fallimento su tutta la linea
          Già è veramente una delusione....vatti a vedere il confronto con l'S2000 su Auto (o Evo)...le prende, e di brutto! 3000 V6 che fà 225 effettivi....che delusione! Con 70 e rotti milioni il mercato offre decisamente di meglio....peccato perchè se avesse avuto un motore all'altezza dell'estetica.......

          Commenta


          • #6
            Effettivamente su Auto quantomeno fra le righe(ma nenche tanto )serpeggia la delusione per la Clio........io però un giretto....diciamo di un annetto ce lo farei

            Commenta


            • #7
              secondo me, ha fatto le prove seguendo l'elenco............ si è stancato a furia di fare giri!!!!!!!!!!

              A parte gli scherzi, secondo me questi tempi, non sono attendibili, mi rifiuto di credere che certe AUTO, sono sotto ad altre!!!!!

              QUI GATTA CI COVA!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
              akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

              Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

              Commenta


              • #8
                Lasciate perdere 4ruote...

                Ho comprato subito il dossier di 4ruote sulle auto sportive
                sono rimasto molto deluso dalle prove e dal tipo di auto confrontate
                emerge comunque una sola cosa:avevo ragione la porsche 911 turbo è probabilmente l'auto più veloce su qualsiasi tipo di percorso
                dovevano provare le supercar con una subaru impreza,una lancer evo 7,una elise,una catheram,ecc....li sì che potevano emergere cose nuove e sorprendenti da parte di auto sotto gli 80 milioni e auto che costano il quadruplo
                SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

                Commenta


                • #9
                  Sull'ultimo numero di EVO ci sono un paio di confronti interessanti.

                  M3 Vs 911 (aspirato) Vs Syline Vs Tuscan Vs Audi Rs4

                  Lancer EVO VII Vs Impreza Wrx STi (280cv)

                  Anche se non é detto esplicitamene credo che i tempi sul giro sull'asciutto relativi alle due prove comparative siano rilevati sulla stessa pista (Circuito settentrionale dell'autodromo di Bedford)

                  I risultati sono i seguenti:

                  M3 : 39.97
                  911 : 40.66
                  Tuscan : 38.64
                  Skyline: 39.26
                  RS4 : 40.02

                  Evo VII : 41.50
                  Wrx : 43.26

                  Se quindi la pista é la stessa a quanto pare le piccole sono sonoramente bastonate dalle "sorellone".

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Akerold
                    secondo me, ha fatto le prove seguendo l'elenco............ si è stancato a furia di fare giri!!!!!!!!!!

                    A parte gli scherzi, secondo me questi tempi, non sono attendibili, mi rifiuto di credere che certe AUTO, sono sotto ad altre!!!!!

                    QUI GATTA CI COVA!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

                    Quali sono i risultati che non ti tornano?

                    A me straniscono un po' le scarse prestazioni della Mr2, della Mx5 e della ClioV6

                    Quella eccezionale della VTS poi non mi sembra molto verosimile...

                    CiauZ

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X