Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi scalda troppo l'acqua!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Mi ricordo del sodio perché quando facevo chimica in laboratorio ci divertivamo a far prendere fuoco all'acqua appunto con il sodio, fino a quando non a preso fuoco un armadietto!! Cavolo che sospensione per 6 giorni!!

    Commenta


    • #12
      Proverò a pulirla con la soda. Operazioni del genere le ho già fatte altre volte. Infatti la mia acqua del rubinetto è particolarmente schifosa e anche i tubi di casa sono pieni di ruggine e calcare. Perciò i lavaggi multipli del circuito di raffreddamento, perdendo quasi una mezza giornata, li conosco!

      Proverò con la soda, penso di fare così: riempio una o due bottiglie di una soluzione di soda caustica, accendo il motore e lascio che vada in temperatura per aprire la valvola termostatica; poi aggiungo un pò di soluzione alla volta e allento un manicotto per fare uscire l'acqua. Dopodichè una volta che vedo uscire un pò di schifezze, metto aggiungo acqua (senza soda) per un bel pò (qualche ora appunto!) e richiudo il manicotto.

      Dovrebbe andare bene,no?
      Vuoi guadagnare navigando? Diventa SCAFISTA!

      Commenta


      • #13
        Una volta aperto il termostato metti la soda pura e metti l'acqua fino a riempire del tutto la vascetta o il radiatorefino a farla sbottare! La sporcizia di una parte di circuito uscira lì!! Dopo un pò che la soda è in giro, Stacca il manicotto di ritorno e fai uscire la sporcizia del monoblocco lì!! Poi fai circolare tanta acqua pulita e rimetti il liquido!!

        Commenta

        Sto operando...
        X