Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat X1/9

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da DANIELE GT
    DHLO non abito molto lontano da te... solo 240 km più o meno
    abito ad Acqualagna che è un paese nella provincia di Pesaro

    jon bnevenuto tra noi
    Daniele allora non se distante!

    cmq ho un super amico di X di trieste, e un altro di torino, grazie soprattutto al primo ho ricevuto dritte bellissime sulla x.

    Ragazzi fare un club?

    siamo in pochi, pero' di gente del forum che parteciperebbe ne conosco!

    gli ho fatto due palle cosi della x !!!!
    NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

    Commenta


    • #52
      si potrebbe aprire un 3D su club mania oppure rimanere qui o su tutti e due
      [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
      perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
      "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
      <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

      Commenta


      • #53
        per ora rimaniamo qui!


        poi si vede...



        cmq io [ mod sborone on ] sono conosciuto negli usa per la x!

        a parte gli scherzi www.max1-9.com e nei friend ci sono pure io!
        con tanto di scheda personale.

        peccato che per ora non ho foto da mandargli.

        NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

        Commenta


        • #54
          ehehehe famoso in tutto il mondo!!!

          appena è pronta la X devi mandare una foto agli amici USA
          e naturalmente devi farcela vedere a noi del forum!!!
          [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
          perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
          "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
          <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

          Commenta


          • #55
            Messaggio originariamente postato da DHLO 40
            che tipo di preparazione intendi fare?

            io dopo 5 anni di lavori posso dirti che so praticamente tutto della macchina e a chi rivolgermi per ogni componente!




            se pero' mi parli subito di sovralimentato te lo scondiglio vivamente!
            Perche' sconsigli la sovralimentazione ?
            Cmq le mie modifiche sono sul piano estetico e sul piano meccanico.
            Sull'estetica farò delle modifiche paurose.
            Meglio vivere un giorno da LEONI, che cento da CONIGLI (Dott. Nicolosi rulez)
            "All'inizio c'è l'uomo solo con il suo pensiero la sua anima e la sua professionalità" Nuccio Bertone
            "O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

            Commenta


            • #56
              dimmi dimmi che lavori vuoi fare

              anche la mia e' bella modificata a livello estetico (ho fatto sparire i paraurti tipo tram e riverniciata a filo carrozeria)


              la sovralimentazione?

              allora tu una x la mai guidata?
              se si ti accorgerai che e' estremamete "nervosa" ovvero reagisce in maniera repentina ai comandi e ai cambi di assetto, se poi ci sommi un assetto tipo il mio e' praticamente una f1.

              il problema e' questo accoppiare a questa macchina un motore turbo per me e' una stronzata, mi ritroveresti a fare le curve tutte in controllo millimetrico .... se dai troppo gas ti trovi letteralemte "di traverso"....... perdi tutto quello di bello che la x ha ovvero un guidabilita' che fittipladi definiva "da f1". non so poi questione di gusti, a me i turboni con 2 bar di press. e morti fino a 4000 giri fanno pieta'.

              allora se vuoi gasarti davvero' mettici il motore originale con testata bravo 16v e 4 farfalle....

              insomma per me il turbo sulla x e' una stronzata (due volte) ... poi de gustibus
              NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

              Commenta


              • #57
                Messaggio originariamente postato da DHLO 40
                dimmi dimmi che lavori vuoi fare

                anche la mia e' bella modificata a livello estetico (ho fatto sparire i paraurti tipo tram e riverniciata a filo carrozeria)


                la sovralimentazione?

                allora tu una x la mai guidata?
                se si ti accorgerai che e' estremamete "nervosa" ovvero reagisce in maniera repentina ai comandi e ai cambi di assetto, se poi ci sommi un assetto tipo il mio e' praticamente una f1.

                il problema e' questo accoppiare a questa macchina un motore turbo per me e' una stronzata, mi ritroveresti a fare le curve tutte in controllo millimetrico .... se dai troppo gas ti trovi letteralemte "di traverso"....... perdi tutto quello di bello che la x ha ovvero un guidabilita' che fittipladi definiva "da f1". non so poi questione di gusti, a me i turboni con 2 bar di press. e morti fino a 4000 giri fanno pieta'.

                allora se vuoi gasarti davvero' mettici il motore originale con testata bravo 16v e 4 farfalle....

                insomma per me il turbo sulla x e' una stronzata (due volte) ... poi de gustibus
                in effeti quello che hai detto è vero. ma ti sembrera' strano ma io voglio potenza prima di tutto, infatti con il mio preparatore avevamo pensato a un compressore volumetrico. Devo pensarci.
                PS possiedi foto della tua "bambina"? sono curioso di vederla
                Meglio vivere un giorno da LEONI, che cento da CONIGLI (Dott. Nicolosi rulez)
                "All'inizio c'è l'uomo solo con il suo pensiero la sua anima e la sua professionalità" Nuccio Bertone
                "O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"

                Commenta


                • #58
                  bhe' il compressore e' tutta un altra storia, sarebbe come avere un 3000 aspirato.
                  allora la soluzione e' accolta con 5 minuti di applausi!
                  peccato che la x soffra di surriscladamento ..... con un volumetricop ti ritroveresti perennemente con motore sui 9.000 gradi!!!!!!!!!
                  scherzo cmq problema da riflettere ben bene

                  anzi io pensa mi sono fermato come elaborazione allo step 1, primo per fine fondi, secondo per una decisone da prendere...
                  o mega allegerimenti pezzi in titanio ecc... ecc... e seguire la strada dell'aspirato da 8.500 giri o fare una follia, volumetrico a 4 carburatori (macchina unica al mondo) visto che al massimo sono esistite la lotus elan primo tipo e la giulietta turbodelta che avevano il turbo e i 4 carburatori.
                  .

                  potresti per assurdo fare come me... prepararla d'aspirata tranquilla e poi, vedere e decidere sul balzo successivo da fare.



                  niente foto della bimab anche perche' e' ankora in scatola di montaggio sparsa per il box.....
                  cmq sto valutando l'ipotesi di un bel sito personale a fine lavori con sezione donwload di stantissime info, link foto scheda di elaborazione ....
                  vedremo come va a finire





                  ps un bel kit in vtr come questo come lo vedete?
                  molto aBBusivo ma fikissimo!
                  Ultima modifica di DHLO 40; 26-02-2003, 15:02.
                  NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                  Commenta


                  • #59
                    bellissimo quel kit! bella bombata che la fa tanto cattiva!! quanto costa?
                    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
                    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
                    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
                    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

                    Commenta


                    • #60
                      infatti e' il kit dallara

                      sono in molti a farlo artiginale (basta avere gli stampi) ... ho preso la foto da un annuncio su www.autocrossitalia.it mi pare cmq se vedete i dati della foto trovate l'indirizzo esatto!
                      NIL TAM ARDVVM QVOD NON IGENIO VINCAS

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X