Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono troppo sfigato. Aiutatemi vi prego.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sono troppo sfigato. Aiutatemi vi prego.

    Ragazzi, sono proprio giù. In questi giorni ero un pò più gioioso del solito perchè mi stavo godendo la mia misera Punto nuova (cioè di seconda mano ma cmq!). L'ho presa circa un mese e mezzo fa, e con quello che me l'ha venduta (un rivenditore di macchine usate) avevo avuto un contratto "verbale" dove mi dava 6 mesi di garanzia in caso di guasti seri della macchina, quindi escludendo la normale manutenzione, candele, fari, ecc. ecc. Dopo che me l'ha consegnata mi accorgo che il tettuccio apribile non funziona, gli porto la macchina ma lui non ne ha voluto sapere di ripararmela. Dopo vari battibecchi, decido saggiamente di mandarlo affanculo e sorvolare sopra il problema. Oggi, quindi ad un mese e mezzo dall'acquisto, mentre percorrevo una strada ad una velocità approssimativa di 40 km/h, un tizio con una Panda si immette nella mia corsia, e mentre decelleravo per tutta risposta la macchina mi rimane accellerrata!!! Anzi è come se avessi tenuto a tavoletta il gas! Il risultato è ovvio: tampono la Panda ed essendo questa più alta di una Punto, il mio cofano si piega, il paraurti si spacca e si svernicia in alcuni punti, con forse qualche supporto andato. Cazzo son troppo sfigatooooo!!!!!!! Domani pomeriggio gliela porto li in concessionaria e sono sicuro che si arriverà alle mani. Adesso vi chiedo se è possibile che riesca a vincere una possibile causa contro di lui, visto che non ha tenuto fede alla garanzia (anche se non scritta) e mi ha consegnato una macchina che mi ha fatto rischiare la vita (vabbè magari esagero, però è plausibile, poteva finire peggio!). Chiederei la riparazione del guasto che ha causato l'incidente e magari se posso anche il risarcimento danni subiti dalla macchina (magari questa seconda possibilità è un pò difficile). Credo che il problema si il motorino passo-passo oppure gli iniettori. Difatti quando accendo il quadro molte volte gli iniettori fanno uno stranissimo rumore, inoltre dopo l'incidente la macchina era ancora accellerata e la spia degli iniettori era accesa. In tutta questa sfiga l'unica fortuna è stata incontrare un tizio (quello della Panda) molto comprensivo del mio stato d'animo. Praticamente la sua panda ha perso il paraurti posteriore, ma non ha voluto fatto assulotamente l'assicurazione, vedendo lo stato della mia auto non ha voluto infierire e anzi si è subito messo a disposizione in caso mi fossi ferito. Da sottolineare che quando si è immesso in corsia era perfettamente in regola con tutto, quindi poteva benissimo farmi cacare altri soldi. Magari c'è ne fossero di più di sti tipi!

  • #2
    Avevo sentito qualcosa su questo tipo di problemi coni conce di auto usate, e mi sembra che ti devono dare tre mesi di garanzia obbligatoriamente. cmq prova a vedere cosa dicono in qualche sito delle associazioni dei consumatori
    ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
    R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
    ¤
    V.T.R. club – member n°9
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da simoRC
      Avevo sentito qualcosa su questo tipo di problemi coni conce di auto usate, e mi sembra che ti devono dare tre mesi di garanzia obbligatoriamente. cmq prova a vedere cosa dicono in qualche sito delle associazioni dei consumatori
      Me ne indichi qualcuno?

      P.S.=Sarò esagerato, ma sto troppo male moralmente. Per me è come una Ferrari, visto i sacrifici che ho fatto per comprarla...

      Commenta


      • #4
        Dopo giugno 2002 sono obbligati per una legge comunitaria a dare garanzia per non mi ricordo se 6 mesi o un anno...su quelle nuove 2 anni!...minaccialo di un'azione legale,ma prima informati bene,così lo fai cagare sotto!
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #5
          Ciao angelus!
          mi spiace per ciò che ti è successo...
          a me sembra che anke se la garanzia nn è scritta nn conta nulla.
          il venditore per legge deve darti un anno di garanzia!
          poi bisogna vedere se riesci a provare che il tuo incidente è dovuto al guasto....però io di queste cose legali nn ci capisco molto
          ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
          Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

          Commenta


          • #7
            Messaggio originariamente postato da lupin III
            Ciao angelus!
            mi spiace per ciò che ti è successo...
            a me sembra che anke se la garanzia nn è scritta nn conta nulla.
            il venditore per legge deve darti un anno di garanzia!
            poi bisogna vedere se riesci a provare che il tuo incidente è dovuto al guasto....però io di queste cose legali nn ci capisco molto
            Beh se la controlla un bravo meccanico se n'è accorge. Inoltre gli iniettori fanno un rumore strano, e per provare che rimane accellerata basta fermarsi, mettere 2° o 3°, rilasciare semplicemente la frizione e la macchina parte quasi sgommando!!!

            Commenta


            • #8
              buona fortuna amico!!!spero che il concessionario che te l'ha venduta ti ripaghi fino all'ultimo cent

              Commenta


              • #9
                Messaggio originariamente postato da simoRC
                unione nazionale consumatori

                associazione consumatori utenti
                Su unione nazionale consumatori dice il venditore deve rilasciare una garanzia scritta caxxo!

                Commenta


                • #10
                  caxxo!!! Credevo che fosse apprescindere da tutto
                  ¤Simo¤Clio 1.4 la mia ¤
                  R.F.C. - Renault Fan Club - Clio - 1.4 xxx ¤ Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Socio N°15
                  ¤
                  V.T.R. club – member n°9
                  Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°9 ¤ L.H.R. - Left Handed Rulez /// member n° 2

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X