Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RGV Gamma 250....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da Ddlo
    Un altra cosa: ma è possibile montare il motore dell aprilia rs 250 2000 all'rgv '92???

    Il motore dell'rs non dovrebbe avere i problemi delle valvole come l'rgv!!

    qualcuno mi da qualche dritta??
    certo che si può...e identico...diffida da chi dice di no...
    ci sarà da lavorare perchè un paio di cablaggi da rifare...ma il motore è lo stesso...il problema delle valvole lo puoi risolvere prendendo dei cilindri,o un motore rgv 94->...io ora ne monto uno 96/97,ultma serie....dopo che ho spaccato e grippato 2 pistoni...
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • #42
      io ho il gamma del 92 , solo che ho il carter rotto dove c'è la colonnina del cambio( forse ci erano cascati).
      quanto hai pagato il motore del gamma de 96?
      sai mica quanto può costare un motore nuovo del gamma odell'rs?
      hai mica un motore per me?
      188000 km di felicità , 106 tvb , in preparazione per diventare un gr.a e scassare i maroni alle 500 nei rally
      106xn
      106xn1981@aliceposta.it

      Gianca e Ele

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da GabPolo
        controlla bene le valvole....magari la moto spinge bene...ma se le valvole hanno gioco rischi di buttare via un sacco di soldi per restaurarla...
        io gli darei 1300euro...
        se ne hai la possibilità smonta le carene,sui cilindri,sopra allo scarico, ci sono 2 coperchietti rettangolari...fissati con 4 dadi dell'8.....svita e smonta....dovrebbe uscire olio...meno ne esce meglio è..è semlicemente il deposito dell0olio che trafila dalle valvole.....non è da rimettere...poi con afferrando le valvole provi a muoverle lateralmente...sper capire se hanno o meno gioco....
        se hanno gioco..se è tanto...nn comprare quella moto.....


        controlla le pance,nella zona dei collettori...non dev'esserci olio da tutte le parti....senò vuol dire che sfiata lo scarico...magari è storto....


        controlla che sul lato sx all'altezza del leveraggio del cambio,non ci siano segli come di strusciamento orizzontali....sono i segni del cambio rovesciato che alcuni usavano in pista.....utile solo a misano...


        chiedi che olio usava...è molto importante....nn si deve risparmiare sull'olio su una moto che ormai a 11anni...

        siediti sopra da moto accesa e prova ad accellerare...sino a 3500...4000...se vibra tanto,+ di un normale 2T,potrebbe avere problemi ai supporti del motore...si crepano col tempo le saldature....

        per il resto...bhè...portati l'amico!
        ciao,Gab.
        Ok garzie per i tuoi consigli!! Gran parte già li sapevo per natura!!

        di motori 2 t ne ho piene le scatole,ma l'rgv è unica!!

        magari le valvole le smonto e controlo un pò lo stato!!

        Ma quanto costa sostituire quelle 4 valvole???

        E quanto costani i cilindri di quel motore??

        Ho sentito che si può portare a 312cc è vero???

        per l'olio, è uno spreco usare olio scadente!!

        ho uno scooter preparato con massima preparazione e di certo non faccio economia sull'olio!!

        Commenta


        • #44
          Messaggio originariamente postato da GabPolo
          certo che si può...e identico...diffida da chi dice di no...
          ci sarà da lavorare perchè un paio di cablaggi da rifare...ma il motore è lo stesso...il problema delle valvole lo puoi risolvere prendendo dei cilindri,o un motore rgv 94->...io ora ne monto uno 96/97,ultma serie....dopo che ho spaccato e grippato 2 pistoni...
          Ok grazie della dritta!! Cmq ne ero sicuro!!


          Ma perchè quelle del 97 hanno le valvole diverse???

          E gli attacchi alla base dei cilindri è diverso??

          ma Volendo si possono montare i cilindri del' rs sul banco dell' rgv 91,92 ecc...??

          Commenta


          • #45
            Messaggio originariamente postato da 106xn
            io ho il gamma del 92 , solo che ho il carter rotto dove c'è la colonnina del cambio( forse ci erano cascati).
            quanto hai pagato il motore del gamma de 96?
            sai mica quanto può costare un motore nuovo del gamma odell'rs?
            hai mica un motore per me?
            io ho preso una moto incidentata del 96/97 immatricolata 99 ...e ho salvato TUTTO tranne che il cupolino e terminali......
            il resto è stato tutto stuccato e riverniciato.....sembra tutto nuovo...

            ho pagato 400euro tutto..

            un motore del gamma dovresti pagarlo sulle 300/400euro...non di +...senò è uno scippo...quello aprilia nn so...tieni presente però che un motore RGV 94-> nn ha nulla da invidiare a quello aprilia...
            RGVT..Suzukista 2Tempista..
            Toglietemi tutto ma non il mio Brain

            Commenta


            • #46
              Messaggio originariamente postato da Ddlo
              Ok garzie per i tuoi consigli!! Gran parte già li sapevo per natura!!

              di motori 2 t ne ho piene le scatole,ma l'rgv è unica!!

              magari le valvole le smonto e controlo un pò lo stato!!

              Ma quanto costa sostituire quelle 4 valvole???

              E quanto costani i cilindri di quel motore??

              Ho sentito che si può portare a 312cc è vero???

              per l'olio, è uno spreco usare olio scadente!!

              ho uno scooter preparato con massima preparazione e di certo non faccio economia sull'olio!!
              non ho sostituito le valvole...ho spaccato 2 pistoni...i residui finiscono nel carter.....se dovessi salvare quel carter dovrei aprirlo e farlo "lavare" dentro per rimuovere ogni minuscolo residuo....

              i pistono in media costano 200/230euro...la coppia da soli,usati..
              le valvole sono care...io avevo trovateo a 220euro 4 valvole revisionate...
              RGVT..Suzukista 2Tempista..
              Toglietemi tutto ma non il mio Brain

              Commenta


              • #47
                Messaggio originariamente postato da Ddlo
                Ok grazie della dritta!! Cmq ne ero sicuro!!


                Ma perchè quelle del 97 hanno le valvole diverse???

                E gli attacchi alla base dei cilindri è diverso??

                ma Volendo si possono montare i cilindri del' rs sul banco dell' rgv 91,92 ecc...??
                mi sembra che le valvole + nuove sono un po' grosse e di conseguenza + robuste...
                RGVT..Suzukista 2Tempista..
                Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                Commenta


                • #48
                  Messaggio originariamente postato da GabPolo
                  non ho sostituito le valvole...ho spaccato 2 pistoni...i residui finiscono nel carter.....se dovessi salvare quel carter dovrei aprirlo e farlo "lavare" dentro per rimuovere ogni minuscolo residuo....

                  i pistono in media costano 200/230euro...la coppia da soli,usati..
                  le valvole sono care...io avevo trovateo a 220euro 4 valvole revisionate...
                  OK!! ma parli di usato è?? quindi nuovo non mi conviene comprare niente suzuki???

                  Si lo so che danno possono provocare le valvole in caso di rottura!! Ecco perchè sono molto indeciso a comprare questa moto!!:rolleyes:

                  Commenta


                  • #49
                    Ciao a tutti!!! ma Gabry x le pedane mi fai sapere???
                    200MT>7.4sec@161kmh 400MT>11.4@206kmh
                    clicca un pò qui!! LA MIA EVO VIII!!!!!! GUARDA I MIEI CAMERACAR AL NURBURGRING!!!
                    HKS-GREDDY-ATS-POWER ENTERPRISE-ARP-DENSO-MEGAN RACING-ECUTEK-RALLIART-CUSCO-ZEITRONIX

                    Commenta


                    • #50
                      Messaggio originariamente postato da Ddlo
                      OK!! ma parli di usato è?? quindi nuovo non mi conviene comprare niente suzuki???

                      Si lo so che danno possono provocare le valvole in caso di rottura!! Ecco perchè sono molto indeciso a comprare questa moto!!:rolleyes:
                      un cilindro nuovo costa una fortuna.....
                      RGVT..Suzukista 2Tempista..
                      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X