Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vi ricordate della delusione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • vi ricordate della delusione

    avevo scritto un post dove dicevo di essere rimasto deluso dalla bmw,vi ricordo che ho preso usata una Z3 1.8l 8V con 67000km e come problema lamentavo consumo di acqua e partenza a tre cilindri,questo perche si allagava il secondo.
    Smonto la testa e indovinate un po: una bella crepa di 3cm che va dall'intercapedine acqua alla sede valvola di scarico.
    E un po che provo a spiegarmi il perche e sono arrivato alla conclusione di una cattiva distribuzione del calore abbinato allo smanettare a freddo dei precedenti proprietari.comunque oggi la riprendo dalla rettifica dopo avergli lasciato 500E per la testa e [140E per le guarnizioni 216 di listino(ladri)].
    io avevo una 500 sporting con 95000km:mio fratello ci ha fatto 30000km con la temp a 120° radiatore tappato,condotti interni tappati,acqua del rubinetto e maltrattarla:la smonto per elaborarla e non ho trovato niente di rotto a parte il radiatore da cambiare quando l'ho finita aveva in piu il MPI e 80cv da 0a100 in 9,6sec.
    Morale della favola:non mi venite a dire che i bmw mon si rompono
    succede solo che quello che gli accade viene
    meno alla bocca di tutti,io ne so tante avevo
    un amico che lavorava alla bmw............
    viva le fiat in onore del grande G. A.
    onori
    stef.
    Correre si ma con prudenza...sempre

  • #2
    Re: vi ricordate della delusione

    Messaggio originariamente postato da stef.
    avevo scritto un post dove dicevo di essere rimasto deluso dalla bmw,vi ricordo che ho preso usata una Z3 1.8l 8V con 67000km e come problema lamentavo consumo di acqua e partenza a tre cilindri,questo perche si allagava il secondo.
    Smonto la testa e indovinate un po: una bella crepa di 3cm che va dall'intercapedine acqua alla sede valvola di scarico.
    E un po che provo a spiegarmi il perche e sono arrivato alla conclusione di una cattiva distribuzione del calore abbinato allo smanettare a freddo dei precedenti proprietari.comunque oggi la riprendo dalla rettifica dopo avergli lasciato 500E per la testa e [140E per le guarnizioni 216 di listino(ladri)].
    io avevo una 500 sporting con 95000km:mio fratello ci ha fatto 30000km con la temp a 120° radiatore tappato,condotti interni tappati,acqua del rubinetto e maltrattarla:la smonto per elaborarla e non ho trovato niente di rotto a parte il radiatore da cambiare quando l'ho finita aveva in piu il MPI e 80cv da 0a100 in 9,6sec.
    Morale della favola:non mi venite a dire che i bmw mon si rompono
    succede solo che quello che gli accade viene
    meno alla bocca di tutti,io ne so tante avevo
    un amico che lavorava alla bmw............
    viva le fiat in onore del grande G. A.
    onori
    Tutte le macchine si vendicano se maltrattate, dalla Fiat alla Ferrari, dalle Lada alle Mercedes...a volte prima (la tua Bmw) a volte dopo (la 500)..............
    Ma non sei riuscito a far valere la garanzia?
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.


    Black_sheep83@hotmail.com

    Commenta


    • #3
      In 20 anni a contatto con motori e meccanica ho imparato che non esiste niente che da solo non si rompe e rimane integro, per essere longeva una cosa deve essere trattata bene, cosa che probabilmente non è accaduta alla tua BMW, poi ci sono anche macchine che nascono male e si portano dietro difetti per tutta la loro vita, anche qua la marca non conta.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        avete ragione ragazzi un motore e pur sempre un motore ma dovevo pure sfogarmi con qualcuno no?
        ieri ho ripreso la testa dalla rettifica hanno fatto un buon lavoro,che vi devo dire speriamo che tenga,la prima prova a 8bar l'ha retta ora vedremo..................
        ciao e spero che voi siate piu' fortunati.
        stef.
        Correre si ma con prudenza...sempre

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da stef.
          avete ragione ragazzi un motore e pur sempre un motore ma dovevo pure sfogarmi con qualcuno no?
          ieri ho ripreso la testa dalla rettifica hanno fatto un buon lavoro,che vi devo dire speriamo che tenga,la prima prova a 8bar l'ha retta ora vedremo..................
          ciao e spero che voi siate piu' fortunati.
          La giraffa ha il cuore
          lontano dai pensieri
          si è innamorata ieri
          e ancora non lo sa.


          Black_sheep83@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            Re: Re: vi ricordate della delusione

            Ma non sei riuscito a far valere la garanzia?


            la garanzia purtroppo è scaduta da un pezzo e poi a me non piace avere a che fare con concessionari non ho mai fatto un tagliando da loro in vita mia;le macchine o le moto le compro sempre da privati con pochi mesi di vita.

            ho rimontato il tutto la macchina gira regolare ora gli metto su una bella eprom e filtro e che dio me la mandi buona........
            lamp a tutti
            stef.
            Correre si ma con prudenza...sempre

            Commenta


            • #7
              axxo ragazzi si è rispaccata mi tocca ricominciare da capo mi tocca decide se compralla nova 1350eurini scontata 1160 per non avere paranoie o se far rifare il lavoro alla rettifica tutto a carico loro e riprovare voi che ne dite.
              stef.
              Correre si ma con prudenza...sempre

              Commenta


              • #8
                secondo me fai bene a prendere pezzi nuovi...così fai un buon lavoro una volta per tutte che duri anke nel tempo!
                mi spiace per quello che ti è successo...quando la nostra amata ci lascia a piedi sono sempre brutti momenti!
                vedrai che tornarà in forma!!
                ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
                Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

                Commenta


                • #9
                  visto che la rettifica ha fatto solo danni vai sul nuovo!
                  6+tranquillo!!!!
                  " LE OPINIONI SONO COME LE PALLE.... OGNUNO HA LE SUE!!!! "

                  Rally Tuning Club Astigiano - Presidente


                  Anti Super 1600 del mondo uniamoci... il futuro è solo W.R.C.

                  Le Foto della mia 206 CC le trovate su: http://www.webalice.it/giuseppe.zuccaro/

                  Commenta


                  • #10
                    dovresti evitare di prendere le macchina dai privati e superare la tua diffidenza per i concessionari che almeno le macchine t ele vendono nuove e se usate con la garanzia....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X