Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Forse le persone hanno capito che gli additivi se funzionassero veramente le case automobiilistiche li userebbero anche loro?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      assolutamente no. Le case automobilistiche non hanno nessun interesse ad utilizzare additivi che funzionano bene, ma si limitano piuttosto ad utilizzare gli oli con bassissime percentuali (in ppm) di additivi nelle formulazioni standard.
      Hanno una obsolescenza programmata ad hoc e non fanno mettere di sicuro un additivo che gli rovina guadagni certi sulle rotture ed i relativi incassi.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da lino7463 Visualizza il messaggio
        assolutamente no. Le case automobilistiche non hanno nessun interesse ad utilizzare additivi che funzionano bene, ma si limitano piuttosto ad utilizzare gli oli con bassissime percentuali (in ppm) di additivi nelle formulazioni standard.
        Hanno una obsolescenza programmata ad hoc e non fanno mettere di sicuro un additivo che gli rovina guadagni certi sulle rotture ed i relativi incassi.
        Condivido pienamente!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao SINTOFLON una risposta pefavore..


          è passato un po di tempo e non ricordo bene su un motore da 1000 a 1.400cc quanto protector e ET è consigliabile 125 protector e 250 et? non è un po troppo L'ET? non si rischia di far danni??? addirittura leggo 250 di protector.. a questo giro vorrei mettere il racing.. rabbocco a 3,5 metto quindi 2,7 di olio mi faccio lasciare mezzo litro di motuil 8100xclean c3 FE che poi dopo la canonica mezz'ora in giro col sintoflon inserito si rabbocca del tutto con l'olio e si lascia li fino al gg dopo dico bene?

          HO URGENZA DI UNA RISPOSTA.. grazie ciao
          Ultima modifica di lucautente; 06-09-2018, 10:24.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da MARCOM392 Visualizza il messaggio
            Buongiorno Sintoflon, devo fare un tagliando ad una Lupo 1.4 16V di un mio caro amico e tra le varie cose ho preso una bomboletta di pmc dal vostro distributore crt autoricambi, tra l'altro mi è stato dato senza cannuccia �� Vabe tralasciando questo dite che ci possono essere controindicazioni ad usarlo su un motore con 178.000km? Dovendo montare un cda smonto tutto l'airbox e spruzzo diretto sulla farfalla, questo dopo aver tappato la valvola egr con 3 placche ergo entrambi i lati della valvola stessa e lato corpo farfallato così da escludere lo scambiatore che penso rilascerebbe troppo schifo e avrei paura che qualche morchia vada non deve, da quello che ho capito gas aperto quel tanto per far passare il flusso nella farfalla, spruzzata di 3 4 secondi e accelerata piena o a metà? Domanda vana ma nel dubbio....c'è qualche sorta di garanzia nel caso di danni e/o anomalie dopo un corretto utilizzo di tale prodotto? Grazie in anticipo!

            Saluti.
            Ciao Marcom,
            puoi impiegare sia AMC che PMC; il secondo è piu indicato e soprattutto delicato su superfici plastiche vedi il corpo farfallato, ma se hai collettori e circuito abbastanza imbrattati sappi che AMC è ben più efficace.
            nebulizzalo da DOPO il debimetro, io non escluderei egr nè scambiatori vari perchè è importante che siano detersi da imbrattamenti oleosi o carboniosi. Se ti smonti i collettori specie su auto Diesel la cosa più efficace è detergerli con il ns Safety Clean che non attacca nè corrode l'alluminio nè ovviamente gli altri materiali. le morchie vengono sciolte man mano e bruciate.
            Non c'è alcun motivo per poter far danni con queste pulizie che invece sono sempre più necessarie, comunque...Si, come tutti i ns prodotti sono coperti da garanzia
            A motore a medio regime, spruzzata di qualche secondo a cui far seguire accelerata a fondo per risucchiare il fluido che va a rammollire gli incombusti i quali per depressione dell'aspirazione scivolano in camera di scoppio. A fine flacone fatti qualche km per completare l'operazione,

            per ogni dettaglio siamo a disposizione,

            ciao
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Francesco,
              certo, non si dimentica, come va sotto il Vesuvio?

              Domanda molto utile e pertinente!!!
              E' infatti utilissimo se non necessario pulire anche direttamente la valvola EGR, non solo attraverso il consueto sistema dopo debimetro ma anche aprendola e spruzzandoci dentro direttamente gli spray perchè spesso sono letteralmente bloccate otturate impedendo agli spray di arrivare in quel punto.
              Una volta aperto il coperchietto, possiamo agire (nel caso di Diesel) sia con DSC, oppure visto che lo si fa a motore spento anche con degli spray più aggressivi e detergenti ma che a motore acceso è meglio evitare per il rischio di non andare ad alimentare il motore stesso.
              Quindi per questa applicazione puoi usare sia AMC che sciogluie es grassa, poi, se hai Drylube dagli una spruzzata così vai a teflonarla così da rallentare il successivo re-imbrattamento e bloccaggio.

              Ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                ciao, domandina: una benzina speciale a 100 ottani è superiore come rendimento ad una 95 con additivo per arrivare allo stesso numero di ottani? Partendo da una classica 95 quanti ml/l di preciso ci vogliono del vostro prodotto per arrivare a 100?

                grazie mille
                Ciao Evo,
                l'argomento non è così semplice..
                bisogna premettere che ogni taglio petrolifero è una miscela che può variare nei suoi componenti e caratteristiche, e gli ottani non sono il solo e unico parametro importante.
                Una vera benzina speciale sarà sempre superiore perchè fatta di 1000ml su 1000 di componenti pregiati. Una benzina scadente a cui aggiungiamo per es. 3ml x litro di componenti nobili avrà comunque 997ml per litro di base standard o che arriva come nella quasi totalità dei casi ai limiti minimi di legge.
                Questo influenza anche i dosaggi dei ns prodotti infatti noi suggeriamo dei valori medi poi se si cerca l'ottimo va calibrato di caso in caso anche a seconda del tipo di motore oltre che di carburante base.
                Ciao

                Nicola

                Techim
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da HorusEye Visualizza il messaggio
                  Buongiorno, ho una Peugeot 308 1.6 Hdi 120cv fap. Sono a 38000km, a breve devo fare il tagliando con cambio olio e filtri nafta e olio. Cosa mi consigli di prendere della linea ?
                  Grazie
                  Ciao Horus,
                  il consiglio è di effettuare una pulizia al circuito di lubrificazione senza aspettare accumuli eccessivi di melme e nerofumo su carter coppa e condotti.. e di additivare i carburanti il piu spesso possibile per minimizzare gli incombusti che poi vanno ad imbrattare e causare tanti problemi successivamente al fap all'aumentare dei km. Inoltre se puoi approfitta e sempre con stesse premesse fatti pulizia regolare dei collettori intercooler egr ecc.. con lo sray DSC..Questi i consigli in generale

                  per i dettagli, a disposizione

                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                    ciao SINTOFLON una risposta pefavore..


                    è passato un po di tempo e non ricordo bene su un motore da 1000 a 1.400cc quanto protector e ET è consigliabile 125 protector e 250 et? non è un po troppo L'ET? non si rischia di far danni??? addirittura leggo 250 di protector.. a questo giro vorrei mettere il racing.. rabbocco a 3,5 metto quindi 2,7 di olio mi faccio lasciare mezzo litro di motuil 8100xclean c3 FE che poi dopo la canonica mezz'ora in giro col sintoflon inserito si rabbocca del tutto con l'olio e si lascia li fino al gg dopo dico bene?

                    HO URGENZA DI UNA RISPOSTA.. grazie ciao
                    Luca ciao
                    eccoci, spero in tempo..

                    non esistono regole precise sui dosaggi in base alle cilindrate anche perchè ci sono altri fattori per esempio poi dipende moltissimo dalla quantità di sporco presente...
                    Detto questo ET da 250 lo vedrei come dosaggio indicato, e idem 250ml di Protector...
                    Riguardo il livello dell'olio eravamo abituati a calcolare il massimo, poi ultimamente sui Diesel con fap meglio stare un po sotto il max dato che poi l'olio viene sistematicamente inquinato e allungato da gasolio.
                    Con Et gira 40-60 minuti...
                    Con Protector ne bastano 10-20..

                    Ottima scelta il Motul...


                    ciao per ogni altro dettaglio scrivi

                    grazie

                    Nicola

                    Techim
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ragazzi
                      avete ragione a lamentarvi della ns assenza qui, ma ultimamente il flusso delle comunicazioni si era via via svuotato da qui e dirottato sui social.., poi di colpo avete scritto in tanti e contemporaneamente, bene ci fa piacere.!!

                      Controlleremo piu spesso qui come a vecchi tempi allora.
                      Buon weekend

                      ciao

                      Nicola

                      Techim Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X