Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da ALFONE1 Visualizza il messaggio
    SI certo la morchia..... Ammazza che fantasia... Ma quand'e' che mi fate una foto di ste morchie che vagano x il motore?
    Ogni tanto un pò di buonsenso...
    Uno cambia olio, si trova male e da la colpa alle morchie.

    Boh.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Longhorn,
      grazie per l'ampio resoconto su Stilo ecc...
      Riguardo la Fusion, visto e considerato tutto ciò se fosse mia io userei anche dell'ET quando sarà il momento così da partire col piede giusto, che in ogni caso anche visti i km sarebbe ideale specie sui Diesel ultima generazione. Non credo abbia il filtro fap..ma nn cambia la sostanza.
      Nel caso avesse il Dpf a maggior ragione sarebbe utile una detergenza perchè durante le rigenerazioni viene iniettata nelle camere di scoppio una quantità enorme di gasolio del quale però una parte finisce col trafilare attraverso i cilindri nel basamento ed inquinare l'olio. Per questo si spiega perchè sui Diesel con Fap il livello olio sale e non scende; però non è olio ma olio con gasolio e il gasolio essendo bio finisce col formare melme...insomma x farla breve si rendono necessari tagliandi più frequenti e, ci sentiamo di aggiungere anche detergenze.
      fammi sapere x qualsiasi cosa..
      ciao
      nicola
      Ciao Nicola, il dpf ce l'ha al 99% perchè quel motore è il vecchio 1.4 di derivazione PSA, che è nato come Euro 3 ma è stato convertito ad Euro 4 dal 2006, solo grazie all'aggiunta del dannato filtro.
      Grazie per le informazioni su questo tipo di motori, non ne ero a conoscenza.
      A tal proposito, per quanto riguarda i consumi d'olio: tenendo conto che non sembrano esserci perdite o trafilamenti, secondo te sono fisiologici, per la relativa gioventù del motore, o è solo colpa dell'olio ignoto usato nel famigerato tagliando dell'estate scorsa?

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Ogni tanto un pò di buonsenso...
        Uno cambia olio, si trova male e da la colpa alle morchie.

        Boh.
        Al cambio olio può succedere che i resuidi in fondo alla coppia vengono messi in circolo dall'olio nuovo. Questo non lo dico io ma la Motul:
        http://www.youtube.com/watch?v=dnl-tDFbiUA

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Non so se lo sapevate già ma il nuovo 3 cilindri benzina Renault ha un rivestimento al Teflon per la catena di distribuzione.

          "Altro contributo nel campo della riduzione degli attriti: una pompa dell’olio a cilindrata variabile e un rivestimento in Teflon a livello della catena di distribuzione."

          Qui l'articolo completo:
          http://www.gommeblog.it/news-auto/19...rie-per-tutti/
          Ultima modifica di elfunambolo; 02-03-2013, 22:37.

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Nicola,
            Mi stavo chiedendo una cosa. Come te hai affermato il Prorector chiude i microfori e non permette al velo d’olio di attecchire alle componenti del motore. I cilindri però non sono lisci all’interno quindi quando il prodotto si consuma non c'ė il rischio che il pistone strusci sul cilindro senza il velo d’olio?

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Nicola,
              Tornando al mio rumore che proviene dal vano motore in questi giorni ho fatto delle prove e sono riuscito esattamente a capire quando il rumore mi comprare.Ho notato che il rumore mi appare ad esempio quando sono in terza a bassa velocità (quando andrebbe messa la seconda) e accelero per riprendere giri motore. Praticamente quando sono sotto giri motore a marce basse e accelero con la marcia più alta di quella adatta.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Nicola,
                Tornando al mio rumore che proviene dal vano motore in questi giorni ho fatto delle prove e sono riuscito esattamente a capire quando il rumore mi comprare.Ho notato che il rumore mi appare ad esempio quando sono in terza a bassa velocità (quando andrebbe messa la seconda) e accelero per riprendere giri motore. Praticamente quando sono sotto giri motore a marce basse e accelero con la marcia più alta di quella adatta
                amico e' morchia nella valvola che te lo fa questo.lo devi ripulire secondo me.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
                  amico e' morchia nella valvola che te lo fa questo.lo devi ripulire secondo me.
                  Sì lo penso anch'io. Ora faccio l'ultima prova, cambio l'olio e poco prima metto il Rapidflush, se facendo anche così sento che il rumore rimane faccio vedere il tutto dal meccanico. Per levare le morchie dalle valvole va smontando tutto il motore?e' un costo molto elevato?

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
                    grazie grazie ma l'ottoclean si puo' tenere o scade dopo 12 mesi?? ciao
                    Luca,
                    eccomi,
                    non ha scadenza l'Ottoclean!
                    ciao
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
                      Ciao Nicola, il dpf ce l'ha al 99% perchè quel motore è il vecchio 1.4 di derivazione PSA, che è nato come Euro 3 ma è stato convertito ad Euro 4 dal 2006, solo grazie all'aggiunta del dannato filtro.
                      Grazie per le informazioni su questo tipo di motori, non ne ero a conoscenza.
                      A tal proposito, per quanto riguarda i consumi d'olio: tenendo conto che non sembrano esserci perdite o trafilamenti, secondo te sono fisiologici, per la relativa gioventù del motore, o è solo colpa dell'olio ignoto usato nel famigerato tagliando dell'estate scorsa?
                      Longhorn,
                      guarda onestamente....
                      provo ad informarmi sull'eventuale tendenza a consumare un pò d'olio di quei motori.. ma non credo che possa essere in ogni caso colpa di un eventuale tagliando anche per sbagliato che possa esser stato..

                      - - - Aggiornato - - -

                      Continua....
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X