Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
    Che olio hai utilizzato? E quale, invece, è richiesto (suppongo 5w30/40 C3)?

    il meccanico mi ha messo il motul specific 5w40 505.01 per motori audi e vw ed effettivamente ho visto che anche lui ha la specifica c3. il mio motore cmq richiede un 5w40 con c3 e sul sito motul mi da come unica scelta il motul x-clean. lo proverò al prossimo cambio olio. intanto non riesco a capire perchè questo consumo di olio quando prima non lo ha mai consumato. 1 litro ogni 5.000km mi sembra un consumo anomalo, o no?
    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      E' certamente anomalo, magari apri un topic in questa sezione o in guasti e problemi meccanici e ne parliamo, così qui lasciamo spazio solo alle discussioni sui prodotti Sintoflon.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da sabbia Visualizza il messaggio
        colgo l'occasione per avere una delucidazione in merito:

        sto usando regolarmente "regeneration fap" (new), sono alla 4° confezione da 300ml ma con i dosaggi descritti sulla confezione che se non ricordo male sono di 1-2 ml per litro di gasolio, in pratica con una confezione ci faccio 3 pieni e mezzo (il serbatoio del mio "cancello" è un vero pozzo.....)



        invece se ho ben capito devo farne soltanto due di pieni?



        per ET e Protector invece sono proprio contento.....quasi quasi lascio anche il FAP che volevo sradicare......

        (così non rischio il penale....)

        Ciao Sabbia,
        Regenerfap ha un range di dosaggio da 1 a 2 x 1000, meglio se stiamo sul 2 x 1000; non esiste un dosaggio univoco perchè dipende poi delle condizioni del filtro Fap; se vogliamo esser precisi la versione da 125ml per un pieno è leggermente più abbondante ma con il 300ml da dividere su tre pieni ottieni una pulizia progressiva perchè Regenerfap effettua un'azione di pulizia spontanea del filtro già a partire dai 400°C cioè nell'uso comune già dopo 10-15min. di strada e man mano pieno dopo pieno da dei notevoli risultati. Inoltre abbatte anche le emissioni inquinanti, non togliere il fap, al di la delle sanzioni perchè un filtro fap in efficienza abbatte davvero molte sostanze cancerogene.
        Grazie per ET e Protector
        Per ogni cosa ti serva..siamo quì,
        grazie
        ciao
        Nicola

        - - - Aggiornato - - -

        Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
        ...credo di essere io il cuoco in questione... ....
        si, l'ho fatto diverse volte (anche perchè faccio i tagliandi sempre a metà novembre... prima del freddo intenso) e i prodotti sono diventati più fluidi naturalmente.... però acqua solo tiepida/calda e NON bollente... Fatto così anche il risciacquo del flaconcino con l'olio motore è stato più efficace... credo che nel flacone di prodotto ne resti molto poco...
        un saluto
        Ciao "cuoco"
        allora dovremmo fare i prodotti più diluiti...
        Scherzo ovviamente
        Personalmente quando mi capita io uso un goccino di olio fluido..tipo idraulico..
        Grazie
        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da effekappaemme Visualizza il messaggio
          Grazie Nicola appena trovo il tempo vengo a trovarti grazie ancora a tutti a presto
          Quando vuoi fkm!
          ciaoo

          - - - Aggiornato - - -

          Originariamente inviato da giovanniascoli Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola potresti dirmi in campania in prov di salerno dove acquistare i prodotti sintoflon?
          Ciao Giovanni,
          vedi quì: http://www.sintoflon.com/rivenditori/CAM/
          in ogni caso fai pure riferimento a Vassura di Napoli che è il ns. concessionario per la Campania il quale poi rifornisce i vari rivenditori in zona
          Se ti servono altre info siamo quì,
          ciao grazie
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
            ok grazie ma cosa si intende col termine premisceli?? comuque si alla fine mettevo l'olio rimanente per fare uscire il tutto e rabboccare a 3,5 che è il massimo quindi devo comunque lasciare a 2,8 e tornare a casa dico bene? sono 20km in tutto sono troppi?
            Ciao Luca,
            premiscelare intendo per esempio in una caraffa mescoli i Protector all'olio. Guarda che l'ideale piuttosto che l'olio al livello max. sarebbe meglio un pò di meno, non dico di viaggiare con metà olio certo che no, ma se si sta sempre tra i 3/4 e il livello max è ottimale.
            Ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
              ciao nicola, volevo fare una pulizia al circuito di aspirazione della ypsilon 1.2 8v 60cv del 2008 che abbiamo in casa. che prodotto mi consigli? l'auto ha 94.000km. per gli iniettori uso l'ottoclean?? per quanto riguarda il motore, gira benissimo e non mi ha mai dato problemi, solo che ultimamente consuma olio, circa 1litro ogni 5000k. prima non ne consumava nemmeno una goccia. pensavo ad un flush con il sintoflon et e successivamente, ad olio nuovo, 2 flaconi di sintoflon protector per vedere se la situazione migliora. che ne pensi?ah, è possibile che l'olio l'ha consumato perchè ho usato un olio a cui manca una specifica (la C3 per precisione) richiesta dal mio motore? saluti
              Ciao Alfozzo,
              per effettuare la pulizia del circuito di aspirazione della tua Ypsilon usa pure lo spray PMC collettori plastica e per detergere l'iniezione, un flaconcino da 125ml di Ottoclean nella benzina.
              Prima di risponderti abbiam girato le tue domande ad un capo officina Fiat il quale mi dice che è capitato altre volte che semplicemente variando tipo di olio quei motori mangiassero olio specie con i 5W40. Prima utilizzavano dei 10W40 e non c'erano problemi poi per adeguamento a normative si è passati ai 5W e qualche volta si manifesta qualche problema. In ogni caso fai un trattamento con Et e Protector e i consumi si normalizzeranno. Olio a scelta..aggiorniamoci per ogni cosa,
              ciao
              grazie

              - - - Aggiornato - - -

              Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
              il meccanico mi ha messo il motul specific 5w40 505.01 per motori audi e vw ed effettivamente ho visto che anche lui ha la specifica c3. il mio motore cmq richiede un 5w40 con c3 e sul sito motul mi da come unica scelta il motul x-clean. lo proverò al prossimo cambio olio. intanto non riesco a capire perchè questo consumo di olio quando prima non lo ha mai consumato. 1 litro ogni 5.000km mi sembra un consumo anomalo, o no?
              Alfozzo,
              fai il trattamento e poi, in caso prova a cambiare olio pur sempre rispettando la gradazione 5W40 C3.
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Grazie Nicola sempre gentile e disponibile,

                andrò avanti così.

                L'altro giorno ho fatto fare l'intervento fase 1 e fase 2 ad un Subaru impreza di un mio amico con 80.000 km alle spalle....

                ora sembra un altra vettura.

                "....come può un scoglio arginare il mare...."

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  ciao nicola è da un po di giorni che leggo informazioni sui vostri prodotti in diversi forum ho visto con piacere l'entusiasmo della gente che ha provato e così ho deciso di acquistare dsc et e protector ho iniziato ad utilizzare et nella macchina di mia moglie attenendomi scrupolosamente alle istruzioni che da anni continui ad illustrare premetto che l'auto è una peugeot 1007 1400 hdi del 2006 con sulle spalle 109k km sto aspettando di fare almeno 1000 km prima della sostituzione dell'olio ma devo essere sincero tutte queste eclatanti migliorie che ho letto nei forum non le ho viste ma......... aspetto ho tanta pazienza e vedrò a fine trattamento e pulirò egr (smontandola) e ignezione sempre con i vostri prodotti vi aggiornerò comunque arriviamo al dunque vorrei trattare la mia auto ford s-max ma rileggendo il forum non ho visto nessun caso simile alla mia, la car ha 325000 km: tagliandata sempre da me con olio castrol 5w30 sempre a non più di 12k km adesso il mio dubbio è..... se tratto con ET non rischio di disincrostare tutto e tappare tutto e magari avere perdite d'olio dappertutto e danneggiare un motore che è un orologio e non mangia neanche un goccio d'olio? il mio intendo e di trattare l'intera macchina quindi mi affido a te e all'esperienza degli amici del forum P.S cosa devo comprare per trattarla tutta e mi serve anche un rivenditore onesto vicino a gravina in puglia (ba) attendo vostri consigli e grazie in anticipo

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da s-max 76 Visualizza il messaggio
                    ciao nicola zziipp ... l'auto è una peugeot 1007 1400 hdi del 2006 con sulle spalle 109k km sto aspettando di fare almeno 1000 km prima della sostituzione dell'olio ma devo essere sincero tutte queste eclatanti migliorie che ho letto nei forum non le ho viste ma......... aspetto zzziiipp
                    ..ciao.. ho una 207 1.4 del 2007... credo stesso motore da 68 cv.
                    Ho fatto il trattamento 50.000 km fa... in effetti su questo motore le migliorie ci sono... ma non "eclatanti"... ogni motore è diverso e credo che questo sia davvero ben fatto....
                    Una cosa però è venuta fuori... un ottimo risparmio di gasolio... da 5.9 a 5 Lt/100 km.
                    Sono trattamenti che io faccio anche per far durare --- in ottime condizioni --- i motori...
                    Comunque completando il trattamento non potrai non avvertire differenze al piede dx...
                    Meglio prevenire che curare

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                      ..ciao.. ho una 207 1.4 del 2007... credo stesso motore da 68 cv.
                      Ho fatto il trattamento 50.000 km fa... in effetti su questo motore le migliorie ci sono... ma non "eclatanti"... ogni motore è diverso e credo che questo sia davvero ben fatto....
                      Una cosa però è venuta fuori... un ottimo risparmio di gasolio... da 5.9 a 5 Lt/100 km.
                      Sono trattamenti che io faccio anche per far durare --- in ottime condizioni --- i motori...
                      Comunque completando il trattamento non potrai non avvertire differenze al piede dx...
                      grazie starò a vedere ma li fai a che velocità e tipo di percorso? Hai fatto solo le prime 2 fasi o anche il cambio perché sarei intenzionato a trattare tutta la macchina. per l'altra non mi sa dire niente nessuno?
                      Ultima modifica di s-max 76; 17-02-2014, 19:40.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X