Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    salve ma è vero che il protector potrebbe intasare il filtro dell'olio? ho letto che qualcuno qui aveva avuto problemi simili... devo dire la verità ora che sto mettendo solo il motul 8100 5w40 va un filino melgio senza protector.. la sento piu fluida.. forse aumenta la densita' dell'olio viscosita'.. (non me ne intendo molto)

    per ora vi chiedo mia zia è con la ford fiesta modello 2010 a oltre 120.000 km.. ha solo fatto solo dei flush 20 minuti ferma di centralina ma flush di un altra marca.. mai ET e simili.. ora è consigliabile farlo oppure si hanno problemi come lessi in passato ovvero di un mare di porcherie che entrano in circolo sciolte dall'additivo? questo meccanico ha alzato le orecchie quando ha sentito di tenere nel motore un additivo per 1000km... ovviamente voi direte che non c'è alcun problema.. mah..
    Ultima modifica di lucautente; 08-02-2016, 15:39.

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
      Ciao Kulez,
      grazie per aver scelto il ns ET per la tua Smart;
      al di la di ciò che puoi aver percepito o meno riguardo a Protector, confermiamo che è un abbattitore di attriti e perciò di usura, il suo scopo è quello di proteggere e limitare il più possibile il logorio degli organi soggetti a logorio meccanico. Le Smart poi hanno una salute un pò cagionevole e sarebbe utile proteggere. Comunque a te la scelta e combinazioni che ritieni migliori. Ricordo solo che Protector non è un additivo dell'olio cioè non modifica le proprietà del lubrificante ma effettua il rivestimento del metallo rendendolo autolubrificato. Prova a metterne 250ml. Oppure prova anche Protector racing...
      ciao
      grazie
      Nicola
      Grazie Nicola, direi che è tutto chiaro. Un ultimo consiglio. Farò a breve il tagliando secondo le tue istruzioni. Ti chiedo, il RAPIDFLUSS come si combina con l'ET? Il motore ha 100K e non so come sia stato mantenuto... Vado sereno di ET o faccio (anche) u ciclo di rapidfluss ? Grazie.
      Andrea
      P.S. Seguo il tuo consiglio e provo il protector 250 cc.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
        salve ma è vero che il protector potrebbe intasare il filtro dell'olio? ho letto che qualcuno qui aveva avuto problemi simili... devo dire la verità ora che sto mettendo solo il motul 8100 5w40 va un filino melgio senza protector.. la sento piu fluida.. forse aumenta la densita' dell'olio viscosita'.. (non me ne intendo molto)

        per ora vi chiedo mia zia è con la ford fiesta modello 2010 a oltre 120.000 km.. ha solo fatto solo dei flush 20 minuti ferma di centralina ma flush di un altra marca.. mai ET e simili.. ora è consigliabile farlo oppure si hanno problemi come lessi in passato ovvero di un mare di porcherie che entrano in circolo sciolte dall'additivo? questo meccanico ha alzato le orecchie quando ha sentito di tenere nel motore un additivo per 1000km... ovviamente voi direte che non c'è alcun problema.. mah..
        Ciao Luca,
        attenzione che quello che a prima vista potrebbe sembrare Protector, poi in realtà si dimostra essere la solita emulsione acqua, carburante olio che si trova spesso all'interno dei motori. Per intasare un filtro, bisogna che questo sia molto sporco allora la melme funge da colla e trattiene anche Protector.
        Luca, se usi oli fluidi, prova allora invece che Protector, la versione Protector racing, ha una viscosità estrema, cioè bassissima proprio per enfatizzare la scorrevoleza ed è dedicato a motori "racing"

        Riguardo ET, è il nostro prodotto più diffuso e conosciuto; tecnicamente in 100-200km completa la sua funzione di detergenza ed è l'unico prodotto che ti permette di fare una detergenza su strada cioè molto migliore, invece che la solita da fermo con motore in folle.

        Per ogni approfondimento siamo a disposizione,

        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da kulez Visualizza il messaggio
          Grazie Nicola, direi che è tutto chiaro. Un ultimo consiglio. Farò a breve il tagliando secondo le tue istruzioni. Ti chiedo, il RAPIDFLUSS come si combina con l'ET? Il motore ha 100K e non so come sia stato mantenuto... Vado sereno di ET o faccio (anche) u ciclo di rapidfluss ? Grazie.
          Andrea
          P.S. Seguo il tuo consiglio e provo il protector 250 cc.
          Ciao Andrea,
          grazie del messaggio;
          premesso che puoi usare benissimo Rapidflush sullo stesso olio sul quale precedentemente hai già utilizzato ET, nessun problema. Ma normalmente non serve, già con un ciclo di ET si deterge l'intero circuito di lubrificazione; fosse un caso estremo di motore moooolto imbrattato allora liberissimo qualche minuto prima del tagliando, di aggiungerci anche Rapidflush.

          Si si, usa pure Protector 250ml, ora disponibile anche in singolo flacone direttamente da 250ml anzichè 2 x 125ml

          Per ogni cosa, siamo a disposizione,

          grazie

          Nicola
          Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Ciao Andrea,
            grazie del messaggio;
            premesso che puoi usare benissimo Rapidflush sullo stesso olio sul quale precedentemente hai già utilizzato ET, nessun problema. Ma normalmente non serve, già con un ciclo di ET si deterge l'intero circuito di lubrificazione; fosse un caso estremo di motore moooolto imbrattato allora liberissimo qualche minuto prima del tagliando, di aggiungerci anche Rapidflush.

            Si si, usa pure Protector 250ml, ora disponibile anche in singolo flacone direttamente da 250ml anzichè 2 x 125ml

            Per ogni cosa, siamo a disposizione,

            grazie

            Nicola
            Sintoflon
            eco ecco.. quindi resta una cavolata assurda a ogni tagliando 20 minuti di flush?? ma a che serve sto flush se uno usa L'ET??? E SU UNA FIESTA ANNO 2010 100.000 E PASSA MAI FATTO NULLA TRANNE CHE STI FLUSH (CON UN PRODOTTO DI ALTRA MARCA) se si facesse un ET si rischia di mettere in circolo sostanze che possono mandare all'aria il motore?? NO DAVVERO QUESTIONE SERIA MI SA CHE APRO PURE UN THREAD VA...

            comunque io ho fatto 700 km di ET messo a motore caldo 1 oretta sistenuto poi i 700km in un mesetto lo feci Al talgiando dei 55.000 ORA SONO A 71K non serve prima dei 100k vero? manco i flush servono giusto? st'anno ho fatto meno km tagliando a brevissimo lascio tutto così no? boh a me il motore va da dio..

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
              eco ecco.. quindi resta una cavolata assurda a ogni tagliando 20 minuti di flush?? ma a che serve sto flush se uno usa L'ET??? E SU UNA FIESTA ANNO 2010 100.000 E PASSA MAI FATTO NULLA TRANNE CHE STI FLUSH (CON UN PRODOTTO DI ALTRA MARCA) se si facesse un ET si rischia di mettere in circolo sostanze che possono mandare all'aria il motore?? NO DAVVERO QUESTIONE SERIA MI SA CHE APRO PURE UN THREAD VA...

              comunque io ho fatto 700 km di ET messo a motore caldo 1 oretta sistenuto poi i 700km in un mesetto lo feci Al talgiando dei 55.000 ORA SONO A 71K non serve prima dei 100k vero? manco i flush servono giusto? st'anno ho fatto meno km tagliando a brevissimo lascio tutto così no? boh a me il motore va da dio..
              Luca ciao
              se hai usato ET a 55mila km non è necessario tu lo riutilizzi ora; premesso che puoi usarlo sempre tutte le volte che vuoi ma ritengo il circuito sia pulito ora, perciò ad olio e filtro puliti usati Protector.
              Grazie

              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Buongiorno Sintoflon, devo fare un tagliando ad una Lupo 1.4 16V di un mio caro amico e tra le varie cose ho preso una bomboletta di pmc dal vostro distributore crt autoricambi, tra l'altro mi è stato dato senza cannuccia �� Vabe tralasciando questo dite che ci possono essere controindicazioni ad usarlo su un motore con 178.000km? Dovendo montare un cda smonto tutto l'airbox e spruzzo diretto sulla farfalla, questo dopo aver tappato la valvola egr con 3 placche ergo entrambi i lati della valvola stessa e lato corpo farfallato così da escludere lo scambiatore che penso rilascerebbe troppo schifo e avrei paura che qualche morchia vada non deve, da quello che ho capito gas aperto quel tanto per far passare il flusso nella farfalla, spruzzata di 3 4 secondi e accelerata piena o a metà? Domanda vana ma nel dubbio....c'è qualche sorta di garanzia nel caso di danni e/o anomalie dopo un corretto utilizzo di tale prodotto? Grazie in anticipo!

                Saluti.
                мaя¢σм392 ===> BMW ///M & Clio PH1 Lover

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola, è da un po che non scrivo da queste parti.. spero ti ricordi ancora di me..
                  Vengo subito al punto:
                  Vorrei pulire l'EGR (motore diesel 2.2 con 200.000 km ) senza smontare usando spray.. ma da spruzzare direttamente sulla valvola quindi dopo intercooler e turbina...
                  Ho letto sul vostro sito che oltre il grande classico DSC si puo usare anche DryLube.
                  Come è meglio procedere::?? meglio prima DSC (o anche AMC per una azione più energica.??) e poi Drylube o viceversa..??
                  grazie.
                  Un saluto, Francesco
                  Meglio prevenire che curare

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    ciao, domandina: una benzina speciale a 100 ottani è superiore come rendimento ad una 95 con additivo per arrivare allo stesso numero di ottani? Partendo da una classica 95 quanti ml/l di preciso ci vogliono del vostro prodotto per arrivare a 100?

                    grazie mille

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Buongiorno, ho una Peugeot 308 1.6 Hdi 120cv fap. Sono a 38000km, a breve devo fare il tagliando con cambio olio e filtri nafta e olio. Cosa mi consigli di prendere della linea ?
                      Grazie
                      Colui che siede sul trono di suo padre Osiride e nel quale ogni sovrano vivente si identifica!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X