Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da skyrunner Visualizza il messaggio
    Salve Nicola, volevo chiedere per una jeep Renegade con motore 1.4 multiair a benzina, 40.000 km, e prossimo tagliando: ho letto su qualche forum che è un motore un po' particolare e che sarebbe bene non aggiungere niente. Io col protector mi sono sempre trovato bene, e quindi lo vorrei utilizzare. Eventualmente sarebbe da preferire il Protector racing? E in che quantità lo consiglieresti eventualmente?
    A nostro avviso, considerando che il motore ha pochi Km e che si tratta di un veicolo di ultima generazione, il RACING è la versione di Protector più adatta alla tua Renegade
    www.AUTOGOLD.it

    Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Sinceramente...
      Ho speso dei bei soldi in sintoflon, e poi ho smesso, perché non ho ottenuto benefici diversi dall'effetto placebo (annoto pedissequamente i consumi pieno/pieno da quando ho la patente su appositi moleskine,su cui annoto anche rabbocchi di olio e impressioni).
      ...
      Insomma...io ci metterei solo del buon olio.
      Grazie ancora della tua esperienza, VRC.
      Io il Sintoflon lo uso da tempo, dal 2012, 6 anni. Anche se preferisco non esagerare con le quantità. Ho esagerato solo una volta, nel liquido servosterzo, è sparito il leggero fischio che si sentiva e non è mai tornato, senza altri problemi.
      Ad oggi problemi non ne ho mai avuti. Lo ho usato in 3 auto, una moto (frizione in bagno d'olio, quantità ridottissima), un trattorino, un tagliaerba, un compressore d'aria.
      Dose media di circa 200 ml ogni cambio d'olio. Messo a motore almeno un po' caldo e prima di partire.
      Credo che un più sensibile miglioramento si possa forse ottenere in caso di auto molto vecchie.
      Anche io faccio come te, e appunto tutto, anche i consumi. Nel mio caso direi un risparmio medio del 5/7%.
      Quello che mi interessa è la possibile riduzione di usura, gratuita, visto che il prodotto sembra ripagarsi con il risparmio carburante.
      Apprezzo molto poi la riduzione di rumorosità dei motori.
      Io cambio l'olio ben prima del chilometraggio previsto, quindi in parte spreco il prodotto, e aumento il costo per additiazione, ma se servire lo trovo accettabilissimo.
      Una volta ho anche aperto un filtro olio per esaminarlo attentamente alla ricerca di depositi, grumi, o altro, ma alla vista era perfettamente pulito, senza depositi strani.
      Messo in un cambio, con olio stesse specifiche ma di altra blasonata marca, alla dose consigliata, avevo le marce che a volte grattavano nelle scalate veloci. Sostituito olio con quello originale della casa e messa metà dose di sintoflon, nessun problema.
      Ripeto le mie quantità non sono elevate, intorno al 10-12% di prodotto al massimo.
      Comunque la cosa migliore è cambi olio prima della scadenza (che reputo un limite massimo), e olio di marca con specifiche corrette.
      Ultima modifica di skyrunner; 24-10-2018, 09:47.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Autogold Visualizza il messaggio
        A nostro avviso, considerando che il motore ha pochi Km e che si tratta di un veicolo di ultima generazione, il RACING è la versione di Protector più adatta alla tua Renegade
        Grazie, Autogold!

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da skyrunner Visualizza il messaggio
          Grazie ancora della tua esperienza, VRC.
          Io il Sintoflon lo uso da tempo, dal 2012, 6 anni. Anche se preferisco non esagerare con le quantità. Ho esagerato solo una volta, nel liquido servosterzo, è sparito il leggero fischio che si sentiva e non è mai tornato, senza altri problemi.
          Ad oggi problemi non ne ho mai avuti. Lo ho usato in 3 auto, una moto (frizione in bagno d'olio, quantità ridottissima), un trattorino, un tagliaerba, un compressore d'aria.
          Dose media di circa 200 ml ogni cambio d'olio. Messo a motore almeno un po' caldo e prima di partire.
          Credo che un più sensibile miglioramento si possa forse ottenere in caso di auto molto vecchie.
          Anche io faccio come te, e appunto tutto, anche i consumi. Nel mio caso direi un risparmio medio del 5/7%.
          Quello che mi interessa è la possibile riduzione di usura, gratuita, visto che il prodotto sembra ripagarsi con il risparmio carburante.
          Apprezzo molto poi la riduzione di rumorosità dei motori.
          Io cambio l'olio ben prima del chilometraggio previsto, quindi in parte spreco il prodotto, e aumento il costo per additiazione, ma se servire lo trovo accettabilissimo.
          Una volta ho anche aperto un filtro olio per esaminarlo attentamente alla ricerca di depositi, grumi, o altro, ma alla vista era perfettamente pulito, senza depositi strani.
          Messo in un cambio, con olio stesse specifiche ma di altra blasonata marca, alla dose consigliata, avevo le marce che a volte grattavano nelle scalate veloci. Sostituito olio con quello originale della casa e messa metà dose di sintoflon, nessun problema.
          Ripeto le mie quantità non sono elevate, intorno al 10-12% di prodotto al massimo.
          Comunque la cosa migliore è cambi olio prima della scadenza (che reputo un limite massimo), e olio di marca con specifiche corrette.
          Grazie Skyrunner
          confermiamo quanto ti ha suggerito già Autogold e aggiungiamo che nella scelta o nel mixare i due Protector, su cosa sia l'opzione migliore dipende molto da motore a motore, da gradazione d'olio e uso.
          A presto,

          ciao

          Sintoflon
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Da Giovedì 25 ottobre a domenica 28 ottobre saremo presenti ad "Auto e moto d'epoca", salone dei veicoli da collezione, fiera di Padova, galleria 78 con tutta la gamma e le novità dei ns prodotti.

            Se passate, veniteci a trovare, siete benvenuti.

            Techim Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Ciao Nicola, appena ordinate un altro paio di lattine di ET e Protector .
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                Ciao Nicola, appena ordinate un altro paio di lattine di ET e Protector .
                Ciao Peppe,
                che dire..grazie, speriamo che tu rimanga soddisfatto, le usi entrambe sulla stessa auto le due lattine di ET?

                Grazie

                ciao
                nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Cogliamo l'occasione per avvertirvi che abbiamo iniziato la produzione di una nuova evoluzione di Ottoclean, il detergente per iniezione benzina; ora abbina anche un nuovo componente detergente specificamente studiato (e brevettato) per i nuovi motori ad iniezione diretta GDI (Gasoline Direct Injection).

                  Ottoclean quindi è al momento l'unico prodotto in grado di detergere completamente e non solo parzialmente, entrambi i tipi di iniettori sia GDI che PFI (Port Fuel Injection) cioè iniezione diretta e tradizionale/indiretta.

                  Per ogni approfondimento siamo a disposizione.
                  Seguiranno altre novità..
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Peppe,
                    che dire..grazie, speriamo che tu rimanga soddisfatto, le usi entrambe sulla stessa auto le due lattine di ET?

                    Grazie

                    ciao
                    nicola
                    Su entrambe le auto.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Buonasera Nicola, ciao!

                      ho notato un aumento dei consumi di carburante e mi pare un calo di reattività in un motore ad iniezione diretta (JTS) e leggo il tuo messaggio, poco sopra, su di un prodotto specifico, mi puoi spiegare meglio? può fare al caso mio? grazie!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X