Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Salve e ben venuti sul farum pure da parte mia..
    Volevo porgervi un quesito... posso aggiungere il Sintoflon nel cambio in qualunque momento.. oppure devo aspettare il cambio d'olio??

    E in che quantità deve aggiungerne... considerando che nel mio cambio ci vanno 2 litri esatti di olio???

    Grazie e a presto!!!
    Motor Racing Club(Consigliere)
    Di Bella Racing - High Performance
    Non conta quanto stai vicino alla macchina.... Conta quanto la fai correre!!!

    Commenta


    • #12
      Messaggio originariamente postato da simoRC
      Grazie, per le info per gli addittivi sul cambio, per quel che riguarda il motore? E ne approffitto anche per chiederti dove posso trovare un rivenditore qui a Genova. Tks
      Ciao simoRC,
      sia motore che cambio sono tutti organi soggetti ad usura, più accentuata nel motore perchè sottoposto a temperature elevate ed attriti radenti; nel cambio in compenso abbiamo maggiori pressioni specifiche. I ns prodotti per cambio e motore sono diversi perchè tengono conto delle diverse problematiche. La base dei ns prodotti è comunque sempre il ptfe, materiale con il più basso coeff. d'attrito, resiste molto bene alle temperature, pressioni, aggressioni chimiche (in meccanica con il ptfe si fanno le boccole autolubrificanti).
      Non i dilungo oltre sui risultati..ma per ogni tuo quesito siamo a disposizione anche con numerose referenze e dati tecnici a tua disposizione.
      A Genova puoi trovare i ns prodotti da : Autosprint, via L.C.Farini n17, tel 010/466658.
      ciao
      Sintoflon/nicola
      [quote]
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • #13
        Messaggio originariamente postato da airbag
        innanzitutto benvenuti
        e complimenti per l'iniziativa presa. sono pochissimi i distributori di additivi pronti a rendere chiarimenti sui propri prodotti.

        sono attratto dal vostro prodotto per il trattamento del motore "ET".
        soltanto che volevo sapere da voi se può essere dannoso tenere nel motore un detergente per oltre 3.000 km.
        non possono in questo caso i depositi e le morchie che si sciolgono eche, quindi, girano nel motore per 3.000 km creare dei danni al circuito di lubrificazione ed al motore.
        inoltre volevo sapere se si tratta di tergenti a base di karosene e se mettendo l'ET l'olio mantiene buone proprieta di lubrificazione.
        inoltre, può essere l'ET corrosivo per qualche parte meccanica.
        ultima domanda: possono le particelle di pfte creare ostruzioni al filtro? che durata ha il trattamento?

        grazie mille per le eventuali risposte.
        ..ciao airbag,
        grazie per gli apprezzamenti..
        venendo alle tue giuste domande:
        Il ns Sintoflon ET che è il trattamento prima fase scioglie le morchie, libera i condotti dalle otturazioni ed incombusti, scolla le fasce e sciogliendo porta nel filtro dell'olio tutto ciò che trattiene appunto lo sporco. Questa operazione dura circa la prima oretta da quando lo si è introdotto nell'olio, tempo nel quale evapora lasciando sulle superfici solo il film lubrificante di teflon micronizzato; dopo la prima ora o poco più la fase detergente si esaurisce evaporando e a riprova di ciò il livello dell'olio si ripristina. Quindi l'olio al momento è leggermente fluidificato poi questo aspetto scompare e si ritorna alle normali condizioni di viscosità. A quel punto è indifferente che l'olio lo si cambi dopo 1000-3000-6000km, per prassi sulle lattine c'è scritto sempre di tenerlo almeno un migliaio di km se di più..tanto meglio.
        Caso contrario potrebbe essere se avessimo un motore molto sporco (perchè per ipotesi mangia molto olio ) e allora consigliamo di tenerlo dentro meno a lungo, non tanto per l'olio quanto piuttosto per il suo filtro che si riempirebbe di molta sporcizia.
        Per esperienza ti assicuriamo che non è assolutamente corrosivo per alcun elemento, anzi per citarti un esempio è usato anche per ammorbidire i gommini delle guide valvola che col tempo si seccano facendo trafilare olio, facendo riacquistare a questi una certa elasticità..
        Non vi è alcun componente quali kerosene o similari.
        Per il filtro non c'è problema perchè la grandezza delle particelle di Ptfe è micronica.
        Durata: in realtà non è possibile quantificarla con dati precisi entro i quali garantire l'efficacia, la quale subito dopo invece per ipotesi decada..
        L'efficacia di ogni teflonatura (prendi una padella aderente per es.) all'inizio è massima, poi decresce seguendo una curva di una parabola fino a scomparire; ecco che allora ogni tanto (15.20milakm) servirebbe richiamare il trattamento con delle aggiunte di concentrato per riportare il trattamento alle condizioni ottimali.
        Per ogni altra info, siamo qui,
        Ciao
        Sintoflon/Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • #14
          Messaggio originariamente postato da rugnicol
          Salve e ben venuti sul farum pure da parte mia..
          Volevo porgervi un quesito... posso aggiungere il Sintoflon nel cambio in qualunque momento.. oppure devo aspettare il cambio d'olio??

          E in che quantità deve aggiungerne... considerando che nel mio cambio ci vanno 2 litri esatti di olio???

          Grazie e a presto!!!
          ciao rugnicol,
          grazie a nche a te per l'accoglienza,
          puoi mettere il ns Sintoflon Gear Lube per cambie differenziali in ogni momento: noi consigliamo di introdurlo dopo aver cambiato però il primo olio se non fosse mai stato sostituito prima (quello che fa il rodaggio all'ingraneggeria e si riempie di smeriglio metallico) e quindi di farlo per praticità in quell'occasione.
          La percentuale di additivazione consigliata è attorno al 4-5% nel cambio; nel differenziale invece, nel caso fosse separato, ne puoi mettere anche fino al 10%.
          Per altri dubbi, scrivici..
          ciao
          Sintoflon/nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • #15
            Messaggio originariamente postato da Sintoflon
            ..
            Il ns Sintoflon ET che è il trattamento prima fase scioglie le morchie, libera i condotti dalle otturazioni ed incombusti, scolla le fasce e sciogliendo porta nel filtro dell'olio tutto ciò che trattiene appunto lo sporco...........
            ecco che allora ogni tanto (15.20milakm) servirebbe richiamare il trattamento con delle aggiunte di concentrato per riportare il trattamento alle condizioni ottimali.
            Per ogni altra info, siamo qui,
            Ciao
            Sintoflon/Nicola
            ho letto con molto interesse il funzionamento dell'ET so che dopo questo trattamento è necessario aggiungere il Protector....l'ho visto dal mio mecca nella lattina e mi è sembrato molto molto denso e "granuloso".....il dubbio che questi granuli ostruiscano il filtro resta...... :rolleyes:
            Una curiosità: ci parlate un pò di questi famosi 1000 km senza olio??? (su molte riviste ho visto la vostra pubblicità )
            grazie
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • #16
              salve,
              vorrei sapere se i comuni detergenti per il circuito di lubrificazione che sono in commercio possono eliminare lo strato di pfte.
              vi domando questo per sapere se dopo aver fatto il trattamento et si puòà procedere alla pulizia del circuito di lubrificazione senza perdere lo strato di pfte.
              ciao e buona giornata!!!

              Commenta


              • #17
                Messaggio originariamente postato da variante
                ho letto con molto interesse il funzionamento dell'ET so che dopo questo trattamento è necessario aggiungere il Protector....l'ho visto dal mio mecca nella lattina e mi è sembrato molto molto denso e "granuloso".....il dubbio che questi granuli ostruiscano il filtro resta...... :rolleyes:
                Una curiosità: ci parlate un pò di questi famosi 1000 km senza olio??? (su molte riviste ho visto la vostra pubblicità )
                grazie
                Ciao Variante,
                non ho ben capito cosa tu abbia visto dal meccanico. Se la lattina era nera (ET) è contenuto un prodotto molto fluido e per niente granuloso. Non è granuloso neppure il Protector contenuto in un flaconcino di plastica da 125ml. E' più denso dell'ET certamente ma per niente granuloso. La granulosità non sarebbe compatibile nè dai filtri nè dai passaggi capillari come quelli delle punterie idrauliche.

                Per quanto riguarda i 1000 km. senz'olio, erano delle dimostrazioni provocatorie realizzate con dei motori molto ben trattati con Sintoflon; è ovvio che si tratta di test di "rottura". Noi soprattutto d'inverno ne abbiamo fatti anche di più. Lo scopo ovviamente non è quello di sostituire l'olio, (1000km senza olio non capitano mai) quanto piuttosto di colpire l'attenzione per dimostrare l'efficacia delle teflonature nell'uso normale.
                Ciao
                Sintoflon/Giuseppe
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

                Commenta


                • #18
                  Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                  ciao rugnicol,
                  grazie a nche a te per l'accoglienza,
                  puoi mettere il ns Sintoflon Gear Lube per cambie differenziali in ogni momento: noi consigliamo di introdurlo dopo aver cambiato però il primo olio se non fosse mai stato sostituito prima (quello che fa il rodaggio all'ingraneggeria e si riempie di smeriglio metallico) e quindi di farlo per praticità in quell'occasione.
                  La percentuale di additivazione consigliata è attorno al 4-5% nel cambio; nel differenziale invece, nel caso fosse separato, ne puoi mettere anche fino al 10%.
                  Per altri dubbi, scrivici..
                  ciao
                  Sintoflon/nicola
                  Ok. grazie per le informazioni... siccome l'olio l'ho già sostituito.. lo metterò al più presto!!
                  Motor Racing Club(Consigliere)
                  Di Bella Racing - High Performance
                  Non conta quanto stai vicino alla macchina.... Conta quanto la fai correre!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da airbag
                    salve,
                    vorrei sapere se i comuni detergenti per il circuito di lubrificazione che sono in commercio possono eliminare lo strato di pfte.
                    vi domando questo per sapere se dopo aver fatto il trattamento et si puòà procedere alla pulizia del circuito di lubrificazione senza perdere lo strato di pfte.
                    ciao e buona giornata!!!
                    ..ciao Airbag,
                    Le particelle di ptfe che hanno aderito nelle porosità dei metalli resistono anche ai solventi di pulizia, mentre quella parte di teflon che resta in sospensione nell'olio purtroppo scaricando quest'ultimo se ne va via.
                    Però..probabilmente sarebbe preferibile fare quest'operazione prima di effettuare il trattamento e non dopo.
                    Ma la cosa fondamentale che vorrei dirti è che l'ET è stato espressamente realizzato per fare anche un'azione di detergenza, quindi l'operazione preliminare con altri detergenti diverrebbe superflua
                    ciao
                    Sintoflon/Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • #20
                      ciao ragazzi,
                      scausate se virompo spesso, ma ho una curiosità.

                      vi risulta che si faccia uso di pfte nei motori da competizioni?
                      e voi avete esperienze in merito? cioè fornite i vostri prodotti a qualche squadra? o li avete testati su motori da competizione??
                      graziq
                      Ultima modifica di airbag; 15-03-2003, 15:01.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X