Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da Sintoflon
    Ciao Variante,
    non ho ben capito cosa tu abbia visto dal meccanico. Se la lattina era nera (ET) è contenuto un prodotto molto fluido e per niente granuloso. Non è granuloso neppure il Protector contenuto in un flaconcino di plastica da 125ml. E' più denso dell'ET certamente ma per niente granuloso.

    Ciao
    Sintoflon/Giuseppe
    La lattina nera la conosco in quanto ho usato l'ET per pulire il circuito di lubrificazione e proteggere il motore. In effetti quando abbiamo scaricato l'olio era nerissimo, per non parlare di quello che è uscito dal filtro.....l'ET l'ho tenuto per scarsi 2000 km (il motore aveva all'attivo 110.000 km)
    Il Protector non l'ho usato....il mio meccanico ha una latta da 1 litro bianca e con su scritto Protector.....giace da diversi anni sullo scaffale....forse è per questo che il contenuto sembra "granuloso"......
    Domanda: il trattamento ET l'ho fatto circa 10.000 km fa...poi ho cambiato olio. E' rimasto qualcosa del trattamento?? Potrei eventualmente aggiungere ORA il Protector nell'olio cambiato da appena 600 km (Mobil 1 5w/50 100% synt)?? (I famosi richiami di cui parlate......)
    Grazie!
    Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
    Alfa Romeo 155 1.700 TS
    Lancia Fulvia 1.100 1963
    "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

    Commenta


    • #22
      ciao variante,
      hai notato benefici dopo il trattamento in termini di consumi, rumorosità e fluidità????

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da variante
        La lattina nera la conosco in quanto ho usato l'ET per pulire il circuito di lubrificazione e proteggere il motore. In effetti quando abbiamo scaricato l'olio era nerissimo, per non parlare di quello che è uscito dal filtro.....l'ET l'ho tenuto per scarsi 2000 km (il motore aveva all'attivo 110.000 km)
        Il Protector non l'ho usato....il mio meccanico ha una latta da 1 litro bianca e con su scritto Protector.....giace da diversi anni sullo scaffale....forse è per questo che il contenuto sembra "granuloso"......
        Domanda: il trattamento ET l'ho fatto circa 10.000 km fa...poi ho cambiato olio. E' rimasto qualcosa del trattamento?? Potrei eventualmente aggiungere ORA il Protector nell'olio cambiato da appena 600 km (Mobil 1 5w/50 100% synt)?? (I famosi richiami di cui parlate......)
        Grazie!
        Ciao Variante,
        A riguardo del Protector, adesso capisco!! Dopo anni di inutilizzo sicuramente i vari componenti si saranno separati formando quel curioso effetto. Stai tranquillo, nulla di granuloso comunque.
        E' però altresì chiaro che a distanza di anni anche noi abbiamo evoluto i ns prodotti dato che in questo settore la ricerca produce sempre nuovi componenti e che a parità di nome il Protector di adesso è significativamente migliore rispetto a quello di anni fa.
        Puoi comunque usarlo benissimo sull'olio che più credi giusto, anche se ha sulle spalle tanti anni (parlo del protector), l'importante è che tu lo agiti bene prima di usarlo.
        A proposito dell'ET, svuotando l'olio quella parte di prodotto che non è aderito ai metalli restando in sospensione nel lubrificante se ne va perduto, ma una buona parte se ne resta sulle porosità delle superfici dei metalli.
        Di che motore stiamo parlando? Del 4V Fulvia? Di questo ti rispondo a parte


        ciao
        Nicola
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da airbag
          ciao ragazzi,
          scausate se virompo spesso, ma ho una curiosità.

          vi risulta che si faccia uso di pfte nei motori da competizioni?
          e voi avete esperienze in merito? cioè fornite i vostri prodotti a qualche squadra? o li avete testati su motori da competizione??
          graziq
          ciao ragazzi vi è sfuggita questa domanda?

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da airbag
            ciao ragazzi vi è sfuggita questa domanda?
            ciao airbag,
            no, non ci era sfuggita, solo che ieri non abbiamo fatto a tempo a rispondere e oggi c'erano dei problemi col server.
            Allora, il settore delle competizioni (situazioni di lubrificazioni limite) è quello che ci da maggiormante da lavorare in quanto è soprattutto nelle competizioni che i ns prodotti sono maggiormente utili perchè più evidente è il riscontro sia in termini di prestazioni ma soprattutto di durata degli organi.
            Abbiamo molti piloti, preparatori, scuderie, team ecc che fanno uso dei ns prodotti e vediamo che alla lunga sono sempre di più coloro i quali scelgono i ns prodotti
            spero di aver chiarito il tuo dubbio,..per ogni ulteriore domanda..sono quì,
            ciao
            Nicola/Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da airbag
              ciao variante,
              hai notato benefici dopo il trattamento in termini di consumi, rumorosità e fluidità????
              Ciao airbag!
              posso dirti che in fluidità ho guadagnato....dopo qualche chilometro in circolo effettivamente sentivo + pronto il motore sotto il piede.....per quanto concerne consumi/rumorosità, mi è molto difficile darti risposte certe:rolleyes: l'alfone è di per se rumoroso e i consumi sono molto molto variabili....... però una cosa è certa: notai un consumo quasi nullo di olio...devi sapere che la 155 TS 8 valvole è avida di olio (1 kg ogni 5000/6500 km). Ora che ho cambiato olio non so dirti se la macchina va meglio o peggio di prima....per me va bene ma le eventuali differenze si sentono subito...poi ci si abitua ed è difficile individuarle......
              Per quello che ne so e che ho capito..... l'ET è solo un trattamento preliminare (pulisce e prepara).....poi si dovrebbe usare il Protector.....
              Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
              Alfa Romeo 155 1.700 TS
              Lancia Fulvia 1.100 1963
              "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

              Commenta


              • #27
                Messaggio originariamente postato da variante
                Per quello che ne so e che ho capito..... l'ET è solo un trattamento preliminare (pulisce e prepara).....poi si dovrebbe usare il Protector.....
                Dici? Io rileggendo gli interventi di Sintoflon avevo capito che un velo di ptfe lo lasciava...

                Una sola domanda, a chi sa rispondermi

                Ma "evaporando" la parte solvente, se ho ben capito, dell'ET, non c'e' il rischio di andare a ostruire i vari condotti di evaporazione? Oppure al contrario essendo un solvente che evapora delle due li libera?
                Ultima modifica di oversim; 19-03-2003, 13:02.
                "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                Commenta


                • #28
                  Messaggio originariamente postato da oversim
                  Dici? Io rileggendo gli interventi di Sintoflon avevo capito che un velo di ptfe lo lasciava...

                  Una sola domanda, a chi sa rispondermi

                  Ma "evaporando" la parte solvente, se ho ben capito, dell'ET, non c'e' il rischio di andare a ostruire i vari condotti di evaporazione? Oppure al contrario essendo un solvente che evapora delle due li libera?
                  infatti ho scritto che pulisce e prepara...ho letto anch'io che lascia il velo di PTFE quel velo andrebbe però rinnovato con il Protector di tanto in tanto.....credo che il "pensiero" Sintoflon possa essere così sintetizzato

                  per l'altro quesito, secondo me è impossibile che si tappi...per il semplice motivo che altrimenti basterebbero i vapori dell'olio a tappare tutto!!!!
                  Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                  Alfa Romeo 155 1.700 TS
                  Lancia Fulvia 1.100 1963
                  "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                  Commenta


                  • #29
                    Ok, tutto chiaro, grazie
                    "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                    Commenta


                    • #30
                      sono daccordo con vairaiante.

                      anche lo zx1 allora, visto che è fullerene in solvente oleoso, dovrebbe otturare tutto. io dovrei già avere tutto tappato visto che uso lo zx-1 da molto ed ogni cambio d'olio lo rinnovo.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X