Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da airbag
    sono daccordo con vairaiante.

    anche lo zx1 allora, visto che è fullerene in solvente oleoso, dovrebbe otturare tutto. io dovrei già avere tutto tappato visto che uso lo zx-1 da molto ed ogni cambio d'olio lo rinnovo.
    Mi spieghi come fà o potrebbe fare lo ZX1 ad otturare qualcosa se non presenta parti solide , neanche micronizzate ???

    Bhà certe volte mi stupisco proprio a leggere certi interventi :rolleyes:

    Commenta


    • #32
      copa, mi dispiace ma
      si vede che non leggi con attenzione.
      infatti, volevo dire che è impossibile che lo zx-1 possa ostruire qualcosa. infatti, io che lo uso da molto, non ho alcun probblema.

      mah....valli a capire sti moderatori
      Ultima modifica di airbag; 20-03-2003, 00:45.

      Commenta


      • #33
        Sintoflon per mia auto...

        Per l'acquisto dei vostri prodotti nella provincia di Ferrara o meglio tramite internet, sai darmi qualche dritta? Esiste un listino prezzi ufficiale? Io ho bisogno di un trattamento per il motore e uno per il cambio. L'auto è una TDI 130CV iniettore pompa VW. Grazie.

        Commenta


        • #34
          Messaggio originariamente postato da airbag
          copa, mi dispiace ma
          si vede che non leggi con attenzione.
          infatti, volevo dire che è impossibile che lo zx-1 possa ostruire qualcosa. infatti, io che lo uso da molto, non ho alcun probblema.

          mah....valli a capire sti moderatori
          No no air Ho letto benissimo !!!!! Lo sò che utilizzi con soddisfazione lo ZX1 e altri prodotti della stessa azienda ma non è la prima volta che ipotizzi e a volte insinui fatti e cose poco consoni all'elevatissimo standard di qualità dei prodotti stessi

          Forse , probabilmente , conservi ancora dei dubbi o delle incertezze nei confronti dell'iperlubrificazione e per questo ogni tanto nei tuoi interventi leggo perplessità o commenti simili :rolleyes:

          p.s.
          cosa centra il fatto che io sia moderatore ??? Stò discutendo da smanettone , non stò mica facendo un richiamo disciplinare a qualcuno :rolleyes:

          Commenta


          • #35
            dai su non alteriamoci!! mi permetto di difendere airbag per il semplice fatto che, almeno nei confronti di LUX, ha sempre speso parole di stima e fiducia.... poi per quanto riguarda la diffidenza...bhè chi scrive è un diffidente cronico...ma il difetto non è dei prodotti!!!
            Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
            Alfa Romeo 155 1.700 TS
            Lancia Fulvia 1.100 1963
            "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

            Commenta


            • #36
              il fatto che tu sia moderatore implica che da parte tua ci debba essere una imparzialità particolare visto che ti puoi permettere di chiudere (e quindi censurare) alcune discussioni.

              non ho mai messo in discussione la serietà di lux e la qualità dei suoi prodotti...anzi.

              del resto, puoi chiedere chiarimenti direttamente a lux, il quale certamente non ha bisogno di un difensore. sembri quasi preoccupato che qualcuno possa mettere in discussione la qualità dei prodotti distribuiti da lux ed io, comunque, non l'ho mai fatto.

              ripeto puoi chieder direttamente a lux.

              se rileggi le risposte precedenti, vederai che oversim aveva paura che il solvente contenuto nell'ET potesse, evaporando, sporcare i condotti di evaporazione.

              variante lo ha dissuaso, ed io ho avvallato la posizione di variante sostenendo che anche l'utilizzo dei prodotti analoghi distribuiti da lux (cioè il detergente per il circuito lubrificazione o il sovente oleoso dello zx-1) non presentano questo inconveniente.

              mi dici dove sono le contestazioni sui prodotti di Lux ??

              per quanto attiene ai dubbi che tu riferisci, questi sono stati da me espressi solo nei primi post quando ancora non conoscevo nè lux ne l'iperlubrficazione (poi comunque i dubbi sono stati sciolti, infatti utilizzo tali prodotti). Ti pare forse un peccato avere dei dubbi? io sincermante credo di di no

              ti sei avventurato in una discussion sterile. dovresti invece essere contento che ci sia un nuovo competitore (sintoflon). la concorrenza migliora il prodotto! del resto non è poi nato un bel connubio tra tony e lux?? non potrebbere succedere lo stesso tra il confronto tra più produttori??

              comunque, visto che lux è parte in causa, chiedo direttamente a lui se ritiene che io lo abbia mai screditato.
              e qui chiudo con questa discussione sperando di non aver offeso nessuno!
              Ultima modifica di airbag; 20-03-2003, 14:09.

              Commenta


              • #37
                wow.. che putiferio che (mi spiace) aver scatenato...

                Ad ogni modo, ecco i miei dubbi.

                Qualsiasi cosa che evapori, quando e' fatta passare in un condotto la cui temperatura e' minore, credo proprio sia palese che torni a passare dallo stato gassoso a quello liquido (e' la fisica )
                Finche' e' ZX1, o cmq il suo solvente... boh, casomai torna in aspirazione, lubrifica e/o pulisce quel che c'e'... e bona li'...
                Ma quando si tratta di particelle, poi nei motori turbo, se queste se ne vanno a spasso, potrebbero potenzialmente depositarsi anche nelle palette della girante...
                Dico bene? Oppure, come credo & spero, a) non evaporano ma sopratutto b) il passaggio allo stato liquido avviene ben prima dell'aspirazione, magari nel condotto?
                Da notare che questi dubbi li' ho sempre avuti, non sono critiche verso Sintoflon. Sua e' solo "la colpa" (se cosi' si puo' chiamare...) di avere insieme un qualcosa che evapora a particelle, per quanto esse siano di misura infinetesimale, ci sono.

                Adesso pero' voglio vedere Copa che stringe le mani ad Airbag, ok?
                "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

                Commenta


                • #38
                  Io utilizzo da circa 5000km i profdotti Sintoflon per il motore per pulire gli iniettori e per il cambio.I miglioramenti sono stati soprattutto per quanto riguarda la manovrabilità del cambio che è decisamente migliorata anche se a freddo qualche impuntamento rimane. Vorrei chiedere il perchè della differenza di manovrabilità a freddo e a caldo se dipende come ipotizzo dall'olio stesso oppure il ptfe a caldo rende meglio? Per quanto riguarda il trattamento motore l'ho fatto dopo il cambio olio Special formula 10-40w per Alfaromeo e devo ancora percorrere altri 12000km prima di sostituirlo di nuovo,tutto questo tempo prima dell'utilizzo del protector puç danneggiare qualcosa? il motore è un 1.6 16v alfaromeo da 120cv.
                  Twin spark Power

                  Commenta


                  • #39
                    Messaggio originariamente postato da variante
                    Ciao airbag!
                    posso dirti che in fluidità ho guadagnato....dopo qualche chilometro in circolo effettivamente sentivo + pronto il motore sotto il piede.....per quanto concerne consumi/rumorosità, mi è molto difficile darti risposte certe:rolleyes: l'alfone è di per se rumoroso e i consumi sono molto molto variabili....... però una cosa è certa: notai un consumo quasi nullo di olio...devi sapere che la 155 TS 8 valvole è avida di olio (1 kg ogni 5000/6500 km). Ora che ho cambiato olio non so dirti se la macchina va meglio o peggio di prima....per me va bene ma le eventuali differenze si sentono subito...poi ci si abitua ed è difficile individuarle......
                    Per quello che ne so e che ho capito..... l'ET è solo un trattamento preliminare (pulisce e prepara).....poi si dovrebbe usare il Protector.....
                    Ciao Variante,
                    scusa del ritardo,
                    ci fa piacere dei risultati ottenuti sulla tua macchina, l'ideale poi sarebbe ad ogni cambio olio metterci anche un Protector per continuare ad avere il motore sempre trattato.
                    Riguardo all'ET non è semplicemente un detergente: ok, scioglie le otturazioni, apre i condotti anche piccoli come quelli delle punterie idrauliche e poi lascia un film di teflon sulle superfici. Di diverso rispetto al Protector, c'è che oltre a rivestire con del Teflon è un prodotto universale e funge anche da detergente evitando in molti casi di dover aprire dei motori perchè per ipotesi vi sono fasce incollate o punterie che battono ecc..
                    ciao
                    Nicola/Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da oversim
                      Dici? Io rileggendo gli interventi di Sintoflon avevo capito che un velo di ptfe lo lasciava...

                      Una sola domanda, a chi sa rispondermi

                      Ma "evaporando" la parte solvente, se ho ben capito, dell'ET, non c'e' il rischio di andare a ostruire i vari condotti di evaporazione? Oppure al contrario essendo un solvente che evapora delle due li libera?
                      Ciao Oversim,
                      solo per tranquillizzarti voglio dirti che l'ET evaporando deterge condotti e camera di scoppio lascaindo un velo di teflon a proteggere i materiali.
                      Per un'azione più energica di pulizia produciamo anche degli spray specifici a seconda del tipo di motore. Abbiamo messo a punto anche quello per la pulizia e sblocco delle turbine a geometria variabile, valvola egr ecc..
                      ciao
                      Nicola/Sintoflon

                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X