Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • additivi al ptfe

    Ero in procinto, e lo sono ancora di comprare Sintoflon protector
    Mi rivolgo direttamente a Sintoflon come azienda....
    Ho una Astra 1.6cc 101 cv mod G....con 40.000km all'attvo, e olio Mobil 1 %/50 Rally Formula Supersint 100%.....cambiato da 2000 km.........
    Volevo usare protector senza passare prima dall'uso di ET...
    mi interessava sapere se il prodotto viene veicolato dall'olio motore e fruisce come antiattrito supplementare, oppure il prodotto attecchisce alle paretri calde in modo permanente fino a che non si consuma...?
    devo cambiare anche il filtro ,oppure posso metterlo anche così..................????

    Commenta


    • Ciao Poker333! se NicoLancia me lo consente....... ma perchè non fai il trattamento completo???? il mio è un consiglio disinteressato, da smanettone appassionato!
      Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
      Alfa Romeo 155 1.700 TS
      Lancia Fulvia 1.100 1963
      "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

      Commenta


      • M'inserisco anch'io:

        il trattamento completo sarebbe l'ottimale, ma se Poker mette l'E.T. dovrebbe cambiare olio e filtro olio dopo circa 2.000 km.; visto che per l'appunto il suo olio (e che olio... ) ha solo 2.000 km. sarebbe quasi un peccato farlo...

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Ghiri
          M'inserisco anch'io:

          il trattamento completo sarebbe l'ottimale, ma se Poker mette l'E.T. dovrebbe cambiare olio e filtro olio dopo circa 2.000 km.; visto che per l'appunto il suo olio (e che olio... ) ha solo 2.000 km. sarebbe quasi un peccato farlo...
          CONCORDO

          Commenta


          • Sintoflon ET e Protector

            Certo il iltrattamento completo con ET e Protector poi sarebbe l'ideale....ero ansioso di provare.........ma NN voglio gettare il mio fantastico Mobil 1 5/50 Supersynt.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            Vedro''
            Volevo sapere se il protector come l'ET lasciano una pellicola protettiva al ptfe nelle parti calde , o veicolano insieme all'olio motore..?????
            Protector quanto costa ?????? uno confezione fa 100cc di cilindrata se nn erro..

            Commenta


            • ET

              L'ET e' il pre-trattamento ceh pulisce e prepara le superfici metalliche al ptfe di protector,,,,,se nn sbaglio...
              Voglio provare.....

              MMMMMM...........mettero protector ...poi al cambio di olio usero' anche l'ET.......
              Il mio mot nn dovrebbe essere sporco...cambio olio e fitro ogni 10.000km max.....ho anche fatto il tagliando a 7500km......

              Fatemi sapere le vostre impressioni...................

              Commenta


              • Capisco le tue motivazioni e le approvo! capisco anche che sei ansioso di provare...e allora la soluzione ovvia è questa:
                - nessuno ti dice che dopo 3000 km dal tratamento ET devi per forza cambiare olio! il tuo motore è nuovo e ben tenuto, quindi non ha una mole di sporcizie al suo interno che potrebbero creare problemi al filtro una volta disciolte nell'olio;
                - versa pure l'ET e tienilo fino al prossimo cambio olio (a 10.000 km giusto???);
                - l'effetto detergente dura solo un paio di ore in tutto e te ne accorgerai dalla puzza allo scarico , dopo di che ti resterà solo ed esclusivamente una pellicola di PTFE sulle pareti.....il bello del PTFE è che riveste le pareti attaccandosi alle superfici, l'eventuale eccesso viene veicolato dall'olio durante il normale funzionamento del motore;
                - il Protector è la fase successiva all'ET, è praticamente una dose di ricarica, ma il lavoro di saturazione e rivestimento l'ha già fatto l'ET.
                - 1600 cc: lattina da 250 ml di ET poi 250 ml di Protector!

                Ripeto vai tranquillo!!!
                Sono contento della tua scelta!
                ciao
                Alfa Romeo 156 1.900 jtd M-jet 140 CV
                Alfa Romeo 155 1.700 TS
                Lancia Fulvia 1.100 1963
                "A circa 10 miglia a sud est di Pelagosa, giace la mia nave e con essa dormono il sonno eterno i miei eroici marinai...passando di li, gettate un fiore" Com.te Luigi Bianchi 24 maggio 1915 C.T. TURBINE

                Commenta


                • Re: Sintoflon ET e Protector

                  Messaggio originariamente postato da poker333

                  Protector quanto costa ?????? uno confezione fa 100cc di cilindrata se nn erro..
                  Costa poco più di 13 euro una confezione da 125 ml e serve per trattare 1000 cc di cilindrata (non 100).
                  Sul tuo motore ne andrebbero poco più di una e mezzo, ma abbonda pure che male non fa. Mettine 2 o meglio ancora 3 che diminuisci gli attriti del 50%!!!

                  Se sei incerto... ... ...boh!

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da variante

                    Ciao [/B]
                    Ciao VAR.,
                    grazie per tutto,

                    [.....e la Fulvia, a differenza della 155, non consuma un grammo d'olio!
                    ..che motori, e pensare che la prima cosa che ha fatto la fiat all'arrivo in LAncia è stato eliminare quei famosi motori a V stretto...ora ci ha pensato la Volkswagen a rifarli..


                    Ho provato sulla mascherina della Fulvia il Multipurpose Regenerator, dopo averla imbrattata in seguito a lavori sulla pompa acqua: semplicemente fantastico!
                    ...eh tu l'hai provato su una calandra in inox, provalo ora sulle gomme e plastiche ad es. sulla palpebra della plancia della tua Fulvia, che con il tempo ed il sole tende sempre a seccarsi e spesso a creparsi.
                    ciao
                    ora rispondo anche al resto
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon ET e Protector

                      Messaggio originariamente postato da poker333
                      Certo il iltrattamento completo con ET e Protector poi sarebbe l'ideale....ero ansioso di provare.........ma NN voglio gettare il mio fantastico Mobil 1 5/50 Supersynt.................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Vedro''
                      Volevo sapere se il protector come l'ET lasciano una pellicola protettiva al ptfe nelle parti calde , o veicolano insieme all'olio motore..?????
                      Protector quanto costa ?????? uno confezione fa 100cc di cilindrata se nn erro..
                      Ciao poker333,
                      scusa il ritardo, che dire...vedo cmq che gli altri ragazzi ti hanno spiegato tutto esattamente
                      In particolare l'ultimo post di Variante è esattamente quello che ti potevo dire io; c'è poco da aggiungere....
                      in soldoni, riassumendo sia Et che Protector lasciano sulle superfici un film di teflon, anche se non tutto il ptfe (per esperienza) riesce ad attecchire sui metalli e una piccola parte restando in sospensione nell'olio, quando si fà il tagliando va persa. Inoltre anche i polimeri di ptfe sui metalli non "sono eterni" a causa dello sfregamento. Ecco perchè consigliamo ad ogni cambio di integrare con un pò di Protector.
                      Nel tuo caso, tecnicamente puoi seguire entrambe le soluzioni, ET per tenerlo fino al successivo tagliando e poi Protector, oppure direttamente Protector.
                      Nel prima ipotesi lattina da 250ml (in realtà dentro ce n'è quasi 300ml)
                      Se invece scegli direttamente il prot mettine almeno due flaconcini da 125ml (che tengono invece 140-145 ml)
                      ci sentiamo lunedì
                      ciao a tutti
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X