Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da axtre
    ciao Nicola e grazie della tua risposta,
    ti informo che il motore TD dell'astra e' stato trattato sia con l'ET che con due barattolino di protector,adesso dopo il protector ho gia' percorso 10.000 Km .
    L'idea di rimettere l'ET mi e' venuta dato che al cambio d'olio controllando l'astina, l'olio appena messo diventa istantameamente nero.
    Allora pensavo che rimettendo l'ET che ha un potere pulente avrei potuto eliminare le sporcizie che fanno diventare l'olio nuovo nero.

    ciao
    ciao Axtre,
    che tipo di olio usi nell'Astra?
    Strano che diventi subito nero, il che mi porta a pensare che ci siano molti incombusti che finendo nell'olio lo alterano.
    Sai per caso se avviene anche in altre auto con lo stesso motore?
    In questo caso ora capisco perchè tu vorresti ripetere l'ET; puoi benissimo farlo, ma per curiosità vorrei arrivare alla fonte del "problema" se così è, insomma capire se è congenito e quindi "normale" o cos'altro. La macchina ti mangia olio?
    Così potrò consigliarti al meglio cosa impiegare....

    Ciao
    Nicola
    Sintoflon
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Auto storiche a Padova

      Ciao ragazzi,
      dimenticavo di dirvi che a Padova ci saranno anche numerosi piloti dell'epoca, preparatori ecc...
      Per maggiori info andate su http://www.viva-lancia.com/lancia_fo...&i=1503&t=1503

      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Ciao Nicola
        L'olio che uso sull'astra e' Castrol GTX3.
        Per i consumi d'olio come ti avevo accennato molte pagine indietro(pag.12) dopo aver trattato la macchina con l'ET i consumi d'olio erano aumentati ,mentre adesso vedo che dopo il protector ed si sono ristabilizzati.
        Tieni presente che ho acquistato questa macchina usata con 100.000km all'attivo e non so' realmente come e' stata trattata prima di me.
        Mi potresti dare un consiglio come abbassare la fumosita',che ai controlli dei gas di scarico risulta nei limiti consentiti.
        Oltre alla pulizia dei condotti e riutilizzare l'ET cosa posso fare?
        Pensavo di fare chiudere la pompa ma mi e' stato scongliato dal meccanico.

        ciao

        Commenta


        • Ciao Nicola
          complimenti per le Fulvia che c' erano a Padova,celeste nera marrone marrone scuro e altre erano 6 se non ricordo male.
          Il responsabile dello stand gentilissimo e disponibilissimo (un certo Carlo), complimenti.

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da axtre
            Ciao Nicola
            L'olio che uso sull'astra e' Castrol GTX3.
            Per i consumi d'olio come ti avevo accennato molte pagine indietro(pag.12) dopo aver trattato la macchina con l'ET i consumi d'olio erano aumentati ,mentre adesso vedo che dopo il protector ed si sono ristabilizzati.
            Tieni presente che ho acquistato questa macchina usata con 100.000km all'attivo e non so' realmente come e' stata trattata prima di me.
            Mi potresti dare un consiglio come abbassare la fumosita',che ai controlli dei gas di scarico risulta nei limiti consentiti.
            Oltre alla pulizia dei condotti e riutilizzare l'ET cosa posso fare?
            Pensavo di fare chiudere la pompa ma mi e' stato scongliato dal meccanico.

            ciao
            ciao axtre, scusaci il ritardo, eravamo fuori per la fiera di Padova di auto storiche e leggo solo ora..
            Ora capisco i vari perchè della tua macchina; a questo punto per ridurre la fumosità io farei così:
            -pulizia dei collettori aspirazione, valvola egr e turbina con il puli collettori Diesel
            -lascerei stare l'ET che nel tuo caso probabilmente fluidificando ancora l'olio seppur temporaneamente rischierebbe di far trafilare più olio e passerei al Protector, almeno due barattolini ad olio nuovo, e tenendo presente che se il consumo è notevole allora potresti passare al Protector Oilseal/Hig viscosity che risolvono sempre questi problemi ma noi li consigliamo solo quando il Prot normale non basta.
            Direi che non servirebbe altro.
            Ciao
            Fammi sapere
            Nicola
            Sintoflon
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Fiera di Padova

              Messaggio originariamente postato da bingoDJ
              Ciao Nicola
              complimenti per le Fulvia che c' erano a Padova,celeste nera marrone marrone scuro e altre erano 6 se non ricordo male.
              Il responsabile dello stand gentilissimo e disponibilissimo (un certo Carlo), complimenti.
              ciao BingoDJ,
              sono contento che ti siano piaciute le HF esposte e il colpo d'occhio totale..non è statofacile radunare auto così rare da tutta Italia ognuna in colore diverso.
              Mi spiace che non ci siamo conosciuti, io ero lì, tu quando sei passato esattamente, sabato o domenica?
              Sabato c'era un tale pienone di appassionati, clienti e amici che ci ha dato soddisfazione.
              I prodotti esposti erano tanti come dici tu, perchè praticamente era la gamma al completo, di novità c'era il Sintoflon Regenerator per la cura e il ripristino di tutte le parti in plastica gomma, guarnizioni, plance delle auto storiche che con l'età si seccano e crepano. Ottimo però anche sui metalli come pulitore e lubrificante per tutte le operazioni di smontaggio e rimontaggio di qualsiasi pezzo. Non è una vernice ma penetra nelle plastiche, non lascia unto e ridona lucentezza ed elasticità.
              - C'era poi il nuovo Leadex (sostitutivo del piombo per benzine) in due versioni, manganese e manganese+teflon per la max protezione di camera di scoppio, fascia elastica superiore e guida volvola.
              Abbiamo portato anche un anti grippante pompe benzina, per tutte quelle auto che con queste benzine verdi (normale o v-power) hanno problemi di lubrificazione delle pompe benzina con conseguenti grippaggi. Da diluire nella benzina.
              c'era la pasta di assemblaggio al teflon, multiuso, dall'assemblaggio dei motori, ai pistoncini delle pinze freni che sulle storiche si bloccanoi stando ferme.
              Il nuovo Dieselube, sostitutivo dello zolfo per i desel moderni (maggiori prestazioni, lubrificazione garantita senza perdite progressive di pressione di iniezione e risparmio di carburante anche fino a 100km da pieno a pieno a parità di condizioni)
              La gamma completa dei puli collettori aspirazione, benzina collettori alluminio, benz. collett. plastica e Diesel.
              I vari Protector, normale, Racing e Oilseal tutti nella veria quantità, cioè 125, 500 e 1000ml. (il Prot normale 125 ml è argento con tappo rosso)
              La versione specifica del Gear Lube per differenziali quando separati dal cambio (traz. posteriori o integrali) ecc.. ho dimenticato qualcosa??
              Ciao
              Nicola
              Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • Hola

                ...si è parlato della compatibilità del sintoflon con altri prodotti a base di fullerene senza riscontrarne anomalie...ma con chi ha effettuato trattamenti ceramici ( o per quello che si spaccia siano)?

                .....come si comporta il detergente...scioglie anche quello?

                ...se non lo scioglie e lo lascia lì...come fà il teflon ad attaccarsi?...cioè da quel che ho capito sfrutta la porosità del metallo ma se il trattamento ceramico ha già "preso possesso" di queste porosità il teflon non riuscirà ad attaccarsi.....è giusto o è un ragionamento di mer...
                Ultima modifica di Rodan; 25-11-2003, 08:27.
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

                Commenta


                • Re: Fiera di Padova

                  Messaggio originariamente postato da Sintoflon
                  ciao BingoDJ,
                  sono contento che ti siano piaciute le HF esposte e il colpo d'occhio totale..non è statofacile radunare auto così rare da tutta Italia ognuna in colore diverso.
                  Mi spiace che non ci siamo conosciuti, io ero lì, tu quando sei passato esattamente, sabato o domenica?
                  Sabato c'era un tale pienone di appassionati, clienti e amici che ci ha dato soddisfazione.
                  I prodotti esposti erano tanti come dici tu, perchè praticamente era la gamma al completo, di novità c'era il Sintoflon Regenerator per la cura e il ripristino di tutte le parti in plastica gomma, guarnizioni, plance delle auto storiche che con l'età si seccano e crepano. Ottimo però anche sui metalli come pulitore e lubrificante per tutte le operazioni di smontaggio e rimontaggio di qualsiasi pezzo. Non è una vernice ma penetra nelle plastiche, non lascia unto e ridona lucentezza ed elasticità.
                  - C'era poi il nuovo Leadex (sostitutivo del piombo per benzine) in due versioni, manganese e manganese+teflon per la max protezione di camera di scoppio, fascia elastica superiore e guida volvola.
                  Abbiamo portato anche un anti grippante pompe benzina, per tutte quelle auto che con queste benzine verdi (normale o v-power) hanno problemi di lubrificazione delle pompe benzina con conseguenti grippaggi. Da diluire nella benzina.
                  c'era la pasta di assemblaggio al teflon, multiuso, dall'assemblaggio dei motori, ai pistoncini delle pinze freni che sulle storiche si bloccanoi stando ferme.
                  Il nuovo Dieselube, sostitutivo dello zolfo per i desel moderni (maggiori prestazioni, lubrificazione garantita senza perdite progressive di pressione di iniezione e risparmio di carburante anche fino a 100km da pieno a pieno a parità di condizioni)
                  La gamma completa dei puli collettori aspirazione, benzina collettori alluminio, benz. collett. plastica e Diesel.
                  I vari Protector, normale, Racing e Oilseal tutti nella veria quantità, cioè 125, 500 e 1000ml. (il Prot normale 125 ml è argento con tappo rosso)
                  La versione specifica del Gear Lube per differenziali quando separati dal cambio (traz. posteriori o integrali) ecc.. ho dimenticato qualcosa??
                  Ciao
                  Nicola
                  Sintoflon
                  Penso che tu non abbia dimenticato niente ma ce n'erano talmente tanti che boh, io non me li ricordo proprio, io sono andato domenica e la Lancia da rally che erano li vicino... UAO grazie anche per aver risp ai PM

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Rodan
                    Hola

                    ...si è parlato della compatibilità del sintoflon con altri prodotti a base di fullerene senza riscontrarne anomalie...ma con chi ha effettuato trattamenti ceramici ( o per quello che si spaccia siano)?

                    .....come si comporta il detergente...scioglie anche quello?

                    ...se non lo scioglie e lo lascia lì...come fà il teflon ad attaccarsi?...cioè da quel che ho capito sfrutta la porosità del metallo ma se il trattamento ceramico ha già "preso possesso" di queste porosità il teflon non riuscirà ad attaccarsi.....è giusto o è un ragionamento di mer...
                    ciao Rodan,
                    proprio per esser sicuri di far le cose bene io farei così:
                    supponiamo di avere qualche ceramic su questo olio in uso; cambia allora olio e sul nuovo mettici pure il Sintoflon ET che con la sua detergenza scioglie sporco e otturazioni dalle porosità, (comprese.... terre cotte e affini) già molti ns clienti hanno seguito questo procedimento.
                    Poi al successivo tagliando, via olio e filtro e sul nuovo olio se vuoi mettici pure del Protector.
                    Per tutti gli altri dubbi, scrivi pure,
                    ciao
                    Nicola
                    Sintoflon
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Re: Fiera di Padova

                      Messaggio originariamente postato da bingoDJ
                      Penso che tu non abbia dimenticato niente ma ce n'erano talmente tanti che boh, io non me li ricordo proprio, io sono andato domenica e la Lancia da rally che erano li vicino... UAO grazie anche per aver risp ai PM
                      cioa BingoDJ,
                      son felice che tu abbia apprezzato le Lancia HF/Ufficiali che hai visto..abbiamo lavorato sodo anche assieme all'ACI CSAI per organizzare il tutto, ma siamo stati invasi (soprattutto il sabato) da una valanga di appassionati.
                      Hai visto anche il prototipo Lancia Granturismo?

                      ciao
                      Nicola
                      Sintoflon
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X