Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Messaggio originariamente postato da Sheriff'82
    Forse vi è sfuggito:Io utilizzo da circa 5000km i profdotti Sintoflon per il motore per pulire gli iniettori e per il cambio.I miglioramenti sono stati soprattutto per quanto riguarda la manovrabilità del cambio che è decisamente migliorata anche se a freddo qualche impuntamento rimane. Vorrei chiedere il perchè della differenza di manovrabilità a freddo e a caldo se dipende come ipotizzo dall'olio stesso oppure il ptfe a caldo rende meglio?
    non a caso alcuni raccomandano, se si aggiunge il ptfe, di mettere un oiio piu' leggero di quello raccomandato. Sicuramente per il cambio, ma forse vale anche per il motore?

    Marco

    Commenta


    • #52
      Messaggio originariamente postato da mrnatural
      non a caso alcuni raccomandano, se si aggiunge il ptfe, di mettere un oiio piu' leggero di quello raccomandato. Sicuramente per il cambio, ma forse vale anche per il motore?

      Marco
      ciao mrnatural,
      no, noi consigliamo sempre, quale miglior soluzione, di mettere un olio con gradazione indicata dalla Casa; inoltre il teflon lavora indipendentemente dalla viscosità dell'olio stesso.
      ciao
      Sintoflon/Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • #53
        TEORICAMENTE (e questo vale sia per teflon ed ogni sostanza che riduca l'attrito) avendo minore attriti si hanno minori generazioni di calore per attrito radente (e anche un po' volvente, ma ancora meno) qua e la', quindi, sempre teoricamente, si potrebbe giocare a ridurre la viscosita' dell'olio, proprio perche' quell'olio avrebbe temperature inferiori e quindi viscosita' come da un olio piu' viscoso ma a temperature maggiori.

        PRATICAMENTE dipende dallo stile di guida, dal clima, dal proprio motore (il mio per esempio non scalda nulla... eppure d'estate un bel 5W50 non me lo leva nessuno ) ma ocio a non fossilizzarsi con quello che dichiara la casa, un po' di "elasticita'" ci vuole sempre
        "Se un giorno vedete un tizio camminare senza testa, non preoccupatevi: sono io che l'ho dimenticata sul comodino.. "

        Commenta


        • #54
          Messaggio originariamente postato da oversim
          TEORICAMENTE (e questo vale sia per teflon ed ogni sostanza che riduca l'attrito) avendo minore attriti si hanno minori generazioni di calore per attrito radente (e anche un po' volvente, ma ancora meno) qua e la', quindi, sempre teoricamente, si potrebbe giocare a ridurre la viscosita' dell'olio, proprio perche' quell'olio avrebbe temperature inferiori e quindi viscosita' come da un olio piu' viscoso ma a temperature maggiori.

          PRATICAMENTE dipende dallo stile di guida, dal clima, dal proprio motore (il mio per esempio non scalda nulla... eppure d'estate un bel 5W50 non me lo leva nessuno ) ma ocio a non fossilizzarsi con quello che dichiara la casa, un po' di "elasticita'" ci vuole sempre
          Ciao oversim:
          semplicemente, in linea di massima ci trovi d'accordo con tutto ciò che hai detto; noi comunque lasciamo alla sensibilità del cliente la scelta del tipo d'olio visto che solo lui conosce il quadro esatto delle variabili.
          Ciao
          Nicola/Sintoflon
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • #55
            quanto ne serve x un 1.2?

            ho una twingo e vorrei mettere il sintoflonf ptfe ma ho visto varie grandezze,quella da 125ml basta?il motor protector lo devo mettere insieme o aspettare un tot di kilometri?

            Commenta


            • #56
              Re: quanto ne serve x un 1.2?

              Messaggio originariamente postato da kakaroth
              ho una twingo e vorrei mettere il sintoflonf ptfe ma ho visto varie grandezze,quella da 125ml basta?il motor protector lo devo mettere insieme o aspettare un tot di kilometri?
              ciao kakaroth,
              in genere, noi suddividiamo il trattamento per il motore in due fasi: prima il Sintoflon ET con anche funzione detergente e poi, normalmente al cambio olio successivo, dopo aver cambiato olio e filtro olio, suggeriamo di impiegare il Sintoflon Protector per completare il rivestimento delle superfici.
              Se il tuo motore avesse pochi kilometri, es 10-20-30 mila km, puoi saltare la prima fase (ET) e impiegare solo il Protector.
              Come dosi, in caso di impiego di Sintoflon ET, ti consigliamo una lattina da 250ml, mentre riguardo al Protector la dose è di un barattolino per ogni 1000cc circa di cilindrata del motore.
              Oltre al trattamento motore, molto utile sarebbe anche il trattamento di cambio e differenziale, con un barattolino da 125ml di Sintoflon Gear Lube.
              Poi, per avere sempre il trattamento al max e compensare l'inevitabile decadimento della protezione, l'ideale sarebbe ad ogni 15-20mila km (magari dopo i cambi olio) impiegare sempre un barattolino di Sint.Protector.
              Fammi sapere per ogni ulteriore domanda,
              ciao

              Nicola/Sintoflon
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

              Commenta


              • #57
                Esistono altri prodotti a base di TPFE.
                In sostanza che differenze potrebbero rilevarsi tra questi e Sintoflon?
                E' soltanto una questione commerciale? (mi riferisco al nome del prodotto)
                Massimo

                Commenta


                • #58
                  Messaggio originariamente postato da pupinomaxy
                  Esistono altri prodotti a base di TPFE.
                  In sostanza che differenze potrebbero rilevarsi tra questi e Sintoflon?
                  E' soltanto una questione commerciale? (mi riferisco al nome del prodotto)
                  Ciao Pupinomaxy,
                  il termine PTFE è molto generico, esistono in commercio centinaia di tipi diversi di Teflon; inoltre quest'ultimo è solo uno dei componenti che vanno poi a formare i ns prodotti.
                  Ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • #59
                    Ciao. Ti vorrei fare una domanda che non riguarda i tuoi prodotti.
                    Hai mai sentito parlare di Slick 50? L'ho visto in giro e ho notato che ha un prezzo pazzesco, molto più alto di quello degli altri prodotti a base di teflon
                    Hai qualche considerazione da fare su questo prodotto?
                    E' solo per avere le idee un po' più chiare.....
                    Orgoglio Leon Tuning Club --- O.L.T.C. Socio 19

                    Commenta


                    • #60
                      per quello che sò, e se non hanno cambiato formulazione ultimamente, lo Slick 50 è olio di scarsa qualita con dentro poco PTFE.
                      In Italia produciamo decisamente di meglio
                      + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X