Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Disastro sull'autostrada A4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Disastro sull'autostrada A4

    Ragazzi, avete visto cos'è successo 2 giorni fa sull'autostrada A4? 13 morti, più di 80 feriti, oltre 200 mezzi coinvolti... Secondo voi di chi è la colpa? Quali rimedi adottare?
    44
    La presenza della nebbia
    18.18%
    8
    L'elevata velocità
    22.73%
    10
    Il mancato mantenimento della distanza di sicurezza
    34.09%
    15
    La presenza dei camion sull'autostrada
    13.64%
    6
    Altro [Specificare]
    11.36%
    5
    Ultima modifica di Nitro68; 15-03-2003, 16:09.

  • #2
    Re: Disastro sull'autostrada A4

    Messaggio originariamente postato da Nitro68
    Ragazzi, avete visto cos'è successo 2 giorni fa sull'autostrada A4? 13 morti, più di 80 feriti, oltre 200 mezzi coinvolti... Secondo voi di chi è la colpa? Quali rimedi adottare?

    La colpa NON è della nebbia ma dei caxxoni che corrono. Hanno trovato, al momento dell' impatto, numerosi cronotachigrafi degli autotreni che indicavano ben 90 km/h con una visibilità prossima allo 0

    In quei casi bisognerebbe andare a 40 km/h. La soluzione migliore sarebbe quella di dotare dei veicoli tipo "peace car" con la colonna degli automobilisti al suo seguito. In queste occasioni caselli autostradali sempre aperti e pedaggi gratuiti. Divieto assoluto di sorpasso finchè la visibilità non ridiventa buona.

    Inoltre dovrebbero installare speciali lampioni anti-nebbia nei punti peggiori per incrementare la visibilità.
    I love it when a plan comes together

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Disastro sull'autostrada A4

      Messaggio originariamente postato da Corvette
      La colpa NON è della nebbia ma dei caxxoni che corrono. Hanno trovato, al momento dell' impatto, numerosi cronotachigrafi degli autotreni che indicavano ben 90 km/h con una visibilità prossima allo 0

      In quei casi bisognerebbe andare a 40 km/h. La soluzione migliore sarebbe quella di dotare dei veicoli tipo "peace car" con la colonna degli automobilisti al suo seguito. In queste occasioni caselli autostradali sempre aperti e pedaggi gratuiti. Divieto assoluto di sorpasso finchè la visibilità non ridiventa buona.

      Inoltre dovrebbero installare speciali lampioni anti-nebbia nei punti peggiori per incrementare la visibilità.
      Se tutte le auto avessere un dispositivo come il Distronic Mercedes?

      Commenta


      • #4
        Re: Re: Re: Disastro sull'autostrada A4

        Messaggio originariamente postato da Nitro68
        Se tutte le auto avessere un dispositivo come il Distronic Mercedes?
        Finchè gli automobilisti si ostinano a correre anche in presenza di nebbia simili dispositivi non servirebbero a nulla.

        La tecnologia non può vincere l' incoscienza di certe testine di caxxo

        Sembrerebbe che questo spaventoso incidente sia stato causato da una gara tra autotreni (secondo una testimonianza) :rolleyes:
        I love it when a plan comes together

        Commenta


        • #5
          azz...
          E poi a noi dicono e le balle rompono. Quando dei ca**oni ai raduni di appassionati corrono i giornalisti gli scoop fanno, ma quando i camionisti lo fanno (un autotreno non è una specie di camion . Scusate l'ignoranza) e 13 morti causano solo voci rimangono. Al lupo non gridano come per noi
          Giornalisti bas....
          Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip!!!!
          Autocensura
          Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
          ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
          L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
          ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

          IMPOSSIBLE IS NOTHING
          ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

          Commenta


          • #6
            Ciao ragazzi i camionisti non sono tutti uguali io ho un fratello che è da 13anni che fa l'autotrasportatore e ha sempre rispettato il codice della strada. Io sono andato via con lui un paio di volte e caz..........ola vorrei aveste visto i numeri che certe macchine fanno per strada dalle strade prese in contromano alle inversioni a U su strade a doppio senso e molto trafficate per finire con sorpassi da pazzi o a destra ad alta velocità. Non voglio diffendere questa categoria ma è troppo comodo dare colpe a loro solo perchè sono sempre in strada BISOGNA guardare anche la gente che si pensa di essere chissàchi e fa le cose sopra citate fregandosene degli altri .
            PresidenteWRC Padova

            Wild Racers Company Ice Member

            ...:::ReAlBaStArDPerSonS:::... Socio N° 1

            ....Esiste un magico mondo,dove regnano ghiaccio e neve....da qui....io Signore Supremo....veglio su di voi....Esseri Mortali...........

            ELABORARE...n°79 Dic.2003...pag.192...la mia "Bimba".....

            Commenta


            • #7
              Altro... idiozia, che le comprende un pò tutte...

              Commenta


              • #8
                Le ho votate tutte e quattro.. dato che hanno influenzato tutte l'incidente...


                I camionisti hanno le loro colpe (senza dubbio!! Ok non tutti sono uguali naturalmente... però auto e camion giànon vanno bene insieme... già solo per il fatto che macchina contro camion = camion + sottiletta... anche se hai una X5... poi cmq quando senti che un camion ha imboccato contromano l'autostrada.. beh.. ti vien da pensare no???)




                La velocità... beh sì... alcuni troppo elevata.. alcuni troppo bassa.... poi ci sono quelli che vanno a 60km/h nella corsia di sorpasso e quelli che fanno zigzag a 130km/h :rolleyes:


                La nebbia.. .beh... molta gente si sopravvaluta spesso... soprattutto sulle nostre autostrade che sono tutto tranne che sicure.... l'A4 soprattutto.......



                Ah.. fra parentesi 2 giorni prima i miei (mia mamma, mio papà e mia sorella) erano passati proprio per quella strada Pensate cosa ho rischiato
                Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
                n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
                n1k0's YZF R6 2003

                Commenta


                • #9
                  Odio i camion

                  Viaggio quasi ogni giorno in autostrade, nelle trafficatissime autostrade lombarde ed emiliane.

                  Odio i camion perchè tutte le volte che ho rischiato un incidente è stato per colpa loro.

                  Mi è anche capitato l'estate scorsa che un autotreno cercasse di sbattermi fuori strada, in una giornata trafficatissima! Io gli ero davanti e non so come mai gli sono girate le palle e ha ripetutamente cercato di venirmi addosso. Io mi buttavo sulla corsia d'emergenza percho a sx arrivavano tr macchine e davanti avevo un altro bestione, e quando stavo a dx, lui arrivava di lato. Non è riuscito a toccarmi perchè sbandava paurosamente (forse aveva il rimorchio vuoto). L'unica cosa che ho potuto fare è stato avvisare la polstrada dando loro la targa.

                  Cmq lo ribadisco: la domenica che di camion praticamente non se ne vedono si viaggia alla grande!

                  Commenta


                  • #10
                    forse dirottando gran parte dei trasporti merce sui treni anzichè trasportare tutto sui camion si risolverebbero parecchi problemi... il traffico diminuirebbe e ci sarebbero meno mezzi pesanti a circolare...

                    non dimenticate che in caso di nebbia e incidente i camion fanno un sacco di danni perchè hanno spazi di arresto molto + lunghi delle vetture e naturalmente per la loro mole....

                    Capita anche a me ogni tanto di trovare dei camion che mi si buttano in sorpasso all'ultimo momento, a volte può essere causa di incidente... soprattutto se le auto viaggiano a velocità non consentite...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X