Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condizionatore, climatizzatore, climatronic...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condizionatore, climatizzatore, climatronic...

    Non ci sono mai stato dietro a queste cose... chi mi sa spiegare bene le differenze che ci sono fra questi tre?

    Più che altro, cosa ha di meglio il climatronic rispetto al normale climatizzatore?
    Siccome devo comprare una Ibiza 1.4 TDI, mi hanno detto che compreso nel prezzo in questo mese montano anche il climatronic, che come optional costerebbe circa 900€!
    Ma io preferirei che, al posto di questo climatronic, me la dessero con i cerchi in lega compresi nel prezzo!

    Insomma, questo climatronic, merita?
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

  • #2
    per quel poco che ne so



    è una tana di serpenti....


    il clima è 1 e solo uno

    poi molti venditori e costruttori lo spacciano per clima quando è una semplice aria condizonata....


    in poche parole il clima ti crea un vero e proprio clima! all interno dell abitacolo con una temperatura e umidita' costante...che imposti tu


    e la sensazione è BEN diversa dall aria condizionata


    meglio nessuna delle 2 cmq


    e come per tutte le cose ce clima e clima

    come ce motore a 16v e motore a 16v.....
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Credo che la definizione "climatronic" venga data quando si intende "climatizzatore automatico", mentre per "climatizzatore" intendono quello manuale...poi non so...
      ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
      ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

      Commenta


      • #4
        Sì ma... climatronic = climatizzatore automatico, che vuol dire, che parte da se quando gli pare .
        No, davvero, magari per assorbire poca potenza al motore si attiva solo quando sei in decelerazione...
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

        Commenta


        • #5
          Il clima è manuale o elettronico


          manuale= aria condizionata = aria fredda e solo in certi punti dell auto ( vicino ai bocchettoni= mal di gola


          elettronico= imposti la temperatura e la mantiene costante senza sbalzi
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #6
            Io lavoro nella progettazione dei climatizzatori e ti posso dire semplicemente:
            Aria condizionata: è un climatizzatore che fa solo aria fredda.
            Climatizzatore: è di nuovo un climatizzatore che oltre al freddo è anche pompa di calore, ovvero fa anche caldo.
            Climatronic: è come il climatizzatore con pompa di calore solo che ha controlli elettronici per le regolazioni.
            Alla fine si tratta sempre della stessa minestra, solo con nomi diversi, con qualche plus o no.....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              scusate una cosa ma tutti i clima usano il gas (freon se nn sbaglio)x climatizzare ???
              xke`io sul compressore di quello che ho moltato sulla mia auto ha una piccola vaschetta con dentro olio sembrerebbe olio idraulico dite che usa l`olio o sto olio serve solo x lubrificare il compressore ??? quella di mia sorella nn ha la vaschetta con l`olio sopra il compressore

              mah
              ciao Alessandro

              I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Falko
                scusate una cosa ma tutti i clima usano il gas (freon se nn sbaglio)x climatizzare ???
                xke`io sul compressore di quello che ho moltato sulla mia auto ha una piccola vaschetta con dentro olio sembrerebbe olio idraulico dite che usa l`olio o sto olio serve solo x lubrificare il compressore ??? quella di mia sorella nn ha la vaschetta con l`olio sopra il compressore

                mah
                I compressori per i clima domestici hanno l'olio di lubrificazione che scorre insieme al gas di refrigerazione dentro tutto il circuito
                Normalmente nei clima di automobili è l' R134a.
                Nelle auto il compressore è di tipo a pistoni, ma non so dire se la lubrificazione e come per quelli domestici o è separata tipo un motore....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Suula 206 il clima tronic come il mio funzionana così:
                  Impostando i 22 gradi un sensore legge la temperatura e la mantiene costante.
                  Il clima manuale (sul 1.4 di un mio amico) se gira la manopola sul freddo, muori di freddo, xchè la temperatura contiua ad uscire dove l'hai impostata (tipo 22 gradi), invece il mio legge la temp nell'abitacolo se è bassa l'aumenta, e se è alta l'abbassa.
                  [color=royal blue]Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta, non mi importa nient'altro.
                  Per quei 10 secondi io... sono libero.[/color]
                  Guardate qui la mia Black Venus

                  Top Tuning Club Genova
                  Rally Sport Club membro N° 117
                  CLUB Manga & Cartoni Japponesi PRESIDENTE

                  Commenta


                  • #10
                    ilclimatronic è molto valido
                    ti permette di regolare la temp interna giusta cosa che con le manopole non ce la fai,in più regola automaticamente la potenza della ventola secondo le esigenze
                    io de lho sulla polo e va da dio
                    www.ripperz.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X