Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

non parte più... chi mi suggerisce q.cosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • non parte più... chi mi suggerisce q.cosa?

    Ciao a tutti. Un mio amico ha preso due mesi fa Micra 1.0
    60.000 Km. La macchina è perfetta, l'ho provata personalmente prima di fargliela acquistare. L'altra notte l'ha parcheggiata sotto casa come tutte le notti. Al mattino non c'è più stato verso di metterla in moto.
    Sono andato a dargli un'occhiata:
    non è la batteria
    non è il motorino di avviamento
    Ho provato a disinserire l'antifurto... uguale
    La pompa benzina? All'accensione del quadro si sente quello zzzzzzzzzz che se non sbaglio dovrebbe essere proprio la pompa che si mette in funzione. Poi non è la macchina che dà grane di questo tipo a 60.000 km.
    Chi mi sa indicare qualcosa? Lo scherzo che fa è proprio come un blocco motore: senti tutto che funziona perfettamente senza rumorini strani o altro, ma non ne vuole sapere di mettersi in moto.
    Grazie
    Kay

  • #2
    IN TUTTA SINCERITA'....

    chiappa la MICRA una tanica da 5L. de SUPER e daje foco ... !!! Ancora che ve fate le micromachine giapponesi ... !!!!
    The aBBBusive Store
    Sport and Racing Parts

    Socio WRCteam.it
    Member of BRIGATA DEGENERO®
    MEMENTO AUDERE SEMPER®

    Commenta


    • #3
      Ma c'e' la benza???

      Smonta le candele e dai un'occhiata...
      alla piu' brutta potrebbe anche essersi bruciato il chip della centralina. Se non fa' strani rumori e la pompa va'....non saprei dirti altro.
      Avete provato a spinta???
      Bai bai.....

      Commenta


      • #4
        Re: IN TUTTA SINCERITA'....

        Messaggio originariamente postato da patata74it
        chiappa la MICRA una tanica da 5L. de SUPER e daje foco ... !!! Ancora che ve fate le micromachine giapponesi ... !!!!
        SCusa ma siamo proprio agli antipodi in fatto di valutazioni sulle auto...
        Kay

        Commenta


        • #5
          Re: Ma c'e' la benza???

          Messaggio originariamente postato da DEVASbust

          Avete provato a spinta???
          Ma io sapevo che le catalizzate a spinta non si possono mettere in moto, perchè se rimane un po' di benza incombusta e finisce nel cat questo si impasta , e poi son dolori $$$$$
          Kay

          Commenta


          • #6
            Secondo me la pompa.

            Provate a vedere se arriva benzina, conoscendo la micra direi che è la pompa, però bisogna verificare
            Poi potrebbe essere la centralina, per verificare smontate una candela e guardate se fa la scintilla.
            Se la fa e se arriva benzina le cose peggiorano un tantino...
            Provate a pulire le candele, a pulire il filtro dell'aria, rimontate le candele e mettetela in moto (beh provate, tentar non nuoce) senza filtro... se nemmeno così va, "so c...i vostri" scherzo provate ad effettuare l'avviamento con un tubo di ferro cavo appoggiato ad un collettore di scarico se sentite "pfffhhh-pfffhhh-pfffhhh-pfffhhh-...." potrebbe anche essere saltata di una tacca la cinghia... mi era successo con un' audi 80 1.3
            A parte questo che darle ... una benedizione ?

            Commenta


            • #7
              Re: Secondo me la pompa.

              Messaggio originariamente postato da Alfaracing
              Provate a vedere se arriva benzina, conoscendo la micra direi che è la pompa, però bisogna verificare
              grazie della risposta innanzitutto. Dunque per quanto riguarda la pompa come ho scritto si sente che si attiva quando giri il quadro. Inoltre si sente solo il motorino d'avviamento, nient'altro nessun accenno di aviamento del motore.


              Poi potrebbe essere la centralina, per verificare smontate una candela e guardate se fa la scintilla.
              fatto: arriva... e anche bella forte
              Provate a pulire le candele, a pulire il filtro dell'aria,
              guarda la macchina da quando è stata presa avrà fatto 2000 km forse neanche; il primo avevo controllato personalmente sia il filtro che le candele ed era tutto in ordine


              provate ad effettuare l'avviamento con un tubo di ferro cavo appoggiato ad un collettore di scarico se sentite "pfffhhh-pfffhhh-pfffhhh-pfffhhh-...." potrebbe anche essere saltata di una tacca la cinghia... mi era successo con un' audi 80 1.3
              Questa me la devi proprio rispiegare... tubo cavo , pfffhhh, boh, spiega spiega perfavore...

              grazie ancora

              Kay
              Kay

              Commenta


              • #8
                Ok la bobina

                Ottimo se la bobina funziona tutto bene per la scintilla...
                Il fatto che la pompa si avii però non significa che arriva la benzina all'iniezione... e nemmeno che questo spruzzi la benza nel cilindro... lo so che se arriva molta benza al catalizzatore si sporca e per un bel po' non è al 100% però...
                Visto che avete già smontato una candela, facendo l'accensione si sente odore di benzina dal cilindro ? Deve sentirsi per forza.
                (test 1)

                Può succedere (se l'auto è rimasta ferma un po' magari) che la cinghia della distribuzione (non sè è la catena) salti proprio un dente... emh... di una tacca in pratica... l'albero motore parte, aziona la cinghia, che tenta di azionare la puleggia dell'albero a camme che in quel momento non ha voglia di girare subito (e che c.... era li che dormiva tranquillo porca palett...)
                In pratica c'è un ritardo di 1.5-2° nella fasatura della distribuzione... e succede che quando il pistone inizia a salire la valvola di aspirazione era ancora lì che si stava chiudendo... e la valvola di scarico si apre un po dopo che il cilindro inizia a salire per espellere i gas... è piò difficile sentire il rimando della miscela nel collettore d'aspirazione, si sente meglio una specie di pfhhht molto soggettivo ehehehe dalle parti del collettore di scarico... beh solo che ad "orecchio" col cofano aperto non ci vuole proprio un' orecchio fino eh ... l'ideale è appoggiare un tubo cavo (hai presente lo stetoscopio del dottore)... ok un meccanico può essere a volte il "medico" della paziente "auto" in quel modo rumori anomali si sentono che è un piacere...
                Affinando la tecnica ti stupirai di sentire cuscinetti che stridono un po', punterie che lavorano male... e normalmente sembrava tutto ok... ma siccome l'auto è nuova "rumori extra" di vecchiaia non ne avrà.

                A proposito sai che potrebbe essere interessante sapere la storia di quella micra ? E' stata ferma un po'... ha fatto pochi km l'ultimo suo viaggio... ecc

                CIAO

                Commenta


                • #9
                  Re: Ok la bobina

                  Messaggio originariamente postato da Alfaracing
                  Ottimo se la bobina funziona tutto bene per la scintilla...
                  Il fatto che la pompa si avii però non significa che arriva la benzina all'iniezione...
                  Ciao Alfaracing, guarda a questo punto l'unica che viene in mente anche a me e proprio questa, che sia la pompa a fare qualche scherzo. Grazie per la spiegazione sul phhffsss (o come si scriveva) adesso è tutto chiaro. Ti devo però che non può essere quello il caso perchè il motore della Micra ha la catena...
                  La storia della macchina? Bè come tu sai risalire perfettamente alle origini di una macchina usata non è molto facile, bisogna sempre affidarsi alla propria cultura. Io fortunatamente ritengo di saper valutare bene un usato, sopratutto se si tratta della stessa macchina che guido io da 6 anni (1.3, va bè). Ti posso dire che ho fattoscegliere al mio amico proprio questa al posto di altre che abbiamo visto magari con qualche km in meno, perchè ho riconosciuto che la meccanica era in condizioni peggiori, il motore impastato, ecc. Questa andava veramente bene. Purtroppo non è la prima voce che sento in merito al difetto della pompa sulla Micra, l'unico che io sappia in quadro generale che fa dell'affidabilità e della qualità generale due dei numerosi punti di forza di questa macchina.
                  Grazie dell'aiuto
                  Kay
                  Kay

                  Commenta


                  • #10
                    Kay un consiglio,se proprio non parte non accenderla a spinta perché non si sa mai quello che è successo e potresti in questo caso peggiorare ulteriormente le cose(io ne so qualcosa e non parlo del catalizzatore rovinato...).Se non va trainatela dal mecca e lì si vedrà.
                    Ciao!
                    By GRT

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X