Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

honda cr 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: honda cr 250

    complimenti! enrico
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • Re: honda cr 250

      Grazie..si sono davvero orgoglioso del mio gioiellino..ora poi ho ordinato un pò di pezzi per renderla perfetta..RUBINETTO CON RISERVA, CANDELA AL PLATINO, FILTRO ARIA NUOVO, E CERCHI DA MOTARD DA USARE D'ESTATE!!
      e inutile che se ne dica...ma meglio del c'è solo la ..

      Commenta


      • Re: honda cr 250

        ho la tua stessa moto uguale in tutto! tranne che x una cosa:brucia una candela ogni litro di benzina.ma perchè!!!

        Commenta


        • Re: honda cr 250

          [QUOTE=cicos1985;12937556]ho la tua stessa moto uguale in tutto!un cr 250 del 99 ti posso dire solo che è indiavolata tranne che x una cosa:brucia una candela ogni litro di benzina.ma perchè!!
          Ultima modifica di cicos1985; 27-02-2008, 01:11.

          Commenta


          • Re: honda cr 250

            Ciao a tutti....sono felice possessore di CR250 '99 ma vi voglio sottoporre il mio problema......

            la settimana scorsa ho fatto un megatagliandone al mio CR siccome non lo sentivo vivace come al solito (soprattutto ai bassi/medi), cambiato filtro, olio trasmissione ecc... e poi pulito la valvola di scarico CRV....

            ed ecco saltare fuori i problemi...



            Apro il tappo di ispezione a sx sul cilindro e mi accorgo che la moto da spenta ha la valvola in posizione H (quindi aperta....ecco spiegato la mancanza di prontezza ai bassi)...

            Proseguo nel lavoro e quindi apro lo sportellino sul lato dx dove ci sono i comandi della valvola, noto che sono un po' incriccati e infatti muovendo a mano il comando sento che si blocca sulla posizione aperto e non torna indietro.

            Smonto tutto pulisco per bene ogni sua parte (ho tirato giù anche le 2 semivalvole (1) e la ghigliottina(2)) vado a rimontare.....

            accendo la moto e guardo dal tappo di ispezione cosa succede....

            al minimo resta in posizione L (chiusa) appena si scalda un po' il motore do qualche sgasata e il meccanismo scatta reattivamente su H.....calano i giri del motore ma li resta!

            Rismonto tutto, questa volta anche il cilindro per vedere se c'è qualche problema con il perno passante (4) noto che la forchetta che si va a incastrare a quella del perno (5) proveniente dal carter è un po' sporca e quindi la smonto (a questo punto pulisco tutto il meccanismo) e apro pure il carter per vedere le parti nascoste come funzionano e se hanno problemi apparenti. Tutto OK pare... rimonto il tutto dopo aver sgrassato e pulito ogni parte, rimetto l'olio trasmissione, chiudo il cilindro e rimonto tutti i pezzi.....ora deve funzionare!!

            Accendo la moto....al minimo posizione L...tutto bene do gas salgono i giri, la valvola si apre.....mollo calano i giri.....e la valvola resta aperta.

            Ora non so più cosa fare....vorrei cambiare la molla che sta sopra il perno (4) e che in teoria dovrebbe far si che una volta arrivata in fondo la corsa DX SX del perno fa ritornare indietro il meccanismo (anche se in teoria il ritorno dovrebbe essere assicurato dalla puleggia (6) che quando il regolatore (7) che funziona un po' come un variatore di uno scooter torna in basso riporta tutto il meccanismo sovrastante nella posizione L (chiuso)).

            A questo punto chiedo a voi che magari avete già avuto a che fare con tale valvola CRV....cosa potrebbe essere?? Io partirei cambiando solo la citata molla (costa 3 euro per un tentativo si possono anche sacrificare) ma così a pelle non vorrei che il motivo fosse un altro....

            Sotto con i pareri (se qualcuno ha già avuto questo problema mi dica la soluzione adottata).

            Nel frattempo giro con valvola aperta (che è meglio che chiusa) ma non mi va giù il non riuscire a venire a capo di questa benedetta situazione!!

            Commenta


            • Re: honda cr 250

              Allora i motivi possono essere parecchi per il quale ti si brucia la candela..Primo: L'aria per l'avviamento a freddo la lasci aperta troppo tempo (errore che commettevo anche io) e quindi la candela si surriscalda e si cuoce. Secondo: Carburazione sbagliata
              Terzo: Candela sbagliata per il tipo di carburazione, Io utilizzo la ngk br9eg..e va da dio!!
              Per quanto riguarda il problema alla valvola..Se nn ricordo male ha sempre dato problemi la crv infatti nel 2001 è stata sostituita con la rc che è perfetta!!
              e inutile che se ne dica...ma meglio del c'è solo la ..

              Commenta


              • Re: honda cr 250

                Originariamente inviato da Enricorx Visualizza il messaggio
                ecco la foto
                veramentre bella!

                Commenta


                • Re: honda cr 250

                  Originariamente inviato da Enricorx Visualizza il messaggio
                  Per quanto riguarda il problema alla valvola..Se nn ricordo male ha sempre dato problemi la crv infatti nel 2001 è stata sostituita con la rc che è perfetta!!

                  --------------------------------------------------------------------------------

                  Ok ragazzi!!

                  Ho risolto il problema....per puro culo era la "famosa" molla. Ora la valvola apre e chiude....Quindi se a qualcuno accade il mio stesso problema abbiamo LA SOLUZIONE!!!

                  Grazie cmq a chi mi ha dato il suo parere!

                  Commenta


                  • Re: honda cr 250

                    Ciao ragazzi, sono un hondista come voi da tempo.. possiedo una cr 250 2t del 2004 moto che proprio da questo anno monta il comando delle valvole elettronico. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato sulla sua la centralina per il cambio della mappatura rapido, e se si come funziona????? faccio pista ma anche enduro e credo che possa servire ma non ho nessn consiglio ... aiutooooooo..

                    Commenta


                    • Re: honda cr 250

                      Originariamente inviato da gassefinoinfond Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi, sono un hondista come voi da tempo.. possiedo una cr 250 2t del 2004 moto che proprio da questo anno monta il comando delle valvole elettronico. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato sulla sua la centralina per il cambio della mappatura rapido, e se si come funziona????? faccio pista ma anche enduro e credo che possa servire ma non ho nessn consiglio ... aiutooooooo..
                      grande moto, non per nulla ce l'ho anch'io...
                      Comunque la valvola a comando elettronico la monta già dal 2002, ma le prime davano problemi sul funzionamento, facilmente risolvibili sigillando alla perfezione sia il comando sul cilindro che il servomotore.
                      Esistono varie centraline per il cambio di mappatura, ma sono abbastanza costose e su un motore relativamente dolce (rispetto alle altre annate) come è quello 2002-2004 non ne vedo l'utilità

                      La sua candela a dire la verità è la BR8EG, la 9 è troppo fredda

                      Comunque la valvola CRV (montata mi sembra dal 91 o 92 fino al 2001) non ha MAI creato problemi in nessuna annata; semmai creava problemi quella installata fino al 90 o 91, per intendersi quando i motori erano verniciati di nero e la valvola era applicata estarna al cilindro, e come ho detto sopra le prime a comando elettronico installate sul 2002
                      "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X