Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

honda cr 250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    A proposito, dimenticavo. Un'altra sostanziale differenza sta nell'impianto di scarico che per essere omologato ed in regola con il cds ha l'espansione strozzata per ridurre le emissioni di gas inquinanti ed il silenziatore molto lungo ed anch'esso più stretto. Cambiando l'impanto di scarico noti la differenza di potenza tra una moto e l'altra.
    Ora mi sembra di averti detto tutto. A presto e fammi sapere cosa deciderai di fare.

    Commenta


    • #52
      Be, è difficile scegliere! La cr con i rapporti corti che ha quanto fa di velocità max?

      Il mio caso sarebbe: abito in montagna e cerco di andare dappertutto dove mi possono portare 35-40 cv ma qualche volta in un mese mi capita anche di andare a fare strada (80-100km di asfalto), in ogni caso voi dite che le honda sono buone?
      Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

      Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


      Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

      Commenta


      • #53
        Messaggio originariamente postato da Truck
        Be, è difficile scegliere! La cr con i rapporti corti che ha quanto fa di velocità max?

        Il mio caso sarebbe: abito in montagna e cerco di andare dappertutto dove mi possono portare 35-40 cv ma qualche volta in un mese mi capita anche di andare a fare strada (80-100km di asfalto), in ogni caso voi dite che le honda sono buone?
        Beh una CR 125 può fare al massimo 110/120Km/h mentre una CRE arriverebbe a 140Km/h. Il problema principale non è tanto la velocità, è che con una CR arrivi subito in quinta/sesta marcia al massimo e quindi al fuorigiri, mentre una CRE avendo dalla sua una quinta/sesta più lunghi stressa di meno il motore e per arrivare al fuorigiri ci vuole un rettilineo abbastanza lungo. Prima di comprare questa CR avevo una CRE del '92, con una rapportatura 13/49 la moto mi faceva quasi 170Km/h però, se non tiravo tutta la quarta con la quinta mi calava assai di giri e perdevo in velocità perchè invece di aumentare, diminuiva (fino a quando non si apriva nuovamente la valvola) e poi ti ripeto, a meno che non percorra strade asfaltate una moto cosi non serve, il bello di queste moto, 125 o 250 che siano è la spinta e la coppia che scaricano appena si spalanca il gas non la velocità. Comunque ti ripeto, se la usi solo per andare in montagna per svagarti e circoli anche su strada ti consiglio una CRE, ma con tutto l'impianto di scarico di una CR (di pari cilindrata per intenderci), almeno quello ci vuole, altrimenti poi è troppo penalizzata. Al contrario, se vai in pista e su strada circoli solo in estate, prendi una CR e magari quando arriva il periodo estivo allunghi i rapporti secondari (monti un pignone più grande ed una corona più piccola). Ora decidi tu!!!
        A proposito, se come guidarlo, un 125 ti porta dove vuoi senza limiti!!! Fidati!

        Commenta


        • #54
          Messaggio originariamente postato da Motorbreath
          Al contrario, se vai in pista e su strada circoli solo in estate, prendi una CR e magari quando arriva il periodo estivo allunghi i rapporti secondari (monti un pignone più grande ed una corona più piccola). Ora decidi tu!!!
          A proposito, se come guidarlo, un 125 ti porta dove vuoi senza limiti!!! Fidati!
          ...io non vado in pista ma quando la montagna si fa dura mi farebbero molto comodo i rapporti corti! In effetti avevo pensato proprio alla soluzione dei rapporti secondari!
          Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

          Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


          Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

          Commenta


          • #55
            Messaggio originariamente postato da Truck
            ...io non vado in pista ma quando la montagna si fa dura mi farebbero molto comodo i rapporti corti! In effetti avevo pensato proprio alla soluzione dei rapporti secondari!
            Ma toglimi una curiosità, perchè insisti col 125 e non prendi in considerazione l'acquisto di un 250, in montagna anche con i rapporti lunghi non hai problemi perchè la potenza del motore compensa la lunghezza dei rapporti ed in strada ti troverai anche meglio, inoltre il 250 essendo abbastanza potente viene sfruttato di meno, al contrario del 125 che per farlo andare come dio comanda lo devi "scannare", di consaguenza ti giochi molto prima il pistone e gli altri componenti del motore anche perchè gira quasi a 14000 o qualcosina in più. Allora?
            Ciai!!!

            Commenta


            • #56
              Messaggio originariamente postato da Motorbreath
              Ma toglimi una curiosità, perchè insisti col 125 e non prendi in considerazione l'acquisto di un 250, in montagna anche con i rapporti lunghi non hai problemi perchè la potenza del motore compensa la lunghezza dei rapporti ed in strada ti troverai anche meglio, inoltre il 250 essendo abbastanza potente viene sfruttato di meno, al contrario del 125 che per farlo andare come dio comanda lo devi "scannare", di consaguenza ti giochi molto prima il pistone e gli altri componenti del motore anche perchè gira quasi a 14000 o qualcosina in più. Allora?
              Ciai!!!
              Ma per guidare il 250 basta la patente b ???
              Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

              Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


              Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

              Commenta


              • #57
                Messaggio originariamente postato da Truck
                Ma per guidare il 250 basta la patente b ???
                No, ci vuole la A, ma anche per il 125 ci vuole la A, anche per quelli depotenziati...... Fidati, vai sul 250, io li ho avuti tutti e due e per fare andare il 125 devi avere sempre la frizione in mano, il 250 lo senti, è corposo, anche quando ti sembra che stia per morire tu dai un filo di gas e quello ti fa il salto in avanti........... e poi spendi anche meno di assicurazione col 250 che col 125
                "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                Commenta


                • #58
                  Messaggio originariamente postato da ZorroTDI
                  No, ci vuole la A, ma anche per il 125 ci vuole la A, anche per quelli depotenziati...... ........... e poi spendi anche meno di assicurazione col 250 che col 125
                  In effetti i 60cv del 250 fanno gola!
                  Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

                  Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


                  Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

                  Commenta


                  • #59
                    Messaggio originariamente postato da Truck
                    In effetti i 60cv del 250 fanno gola!
                    E allora fatti prendere per la gola!!!!!
                    "Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre SPALANCATO!!!!!!!!!"

                    Commenta


                    • #60
                      Messaggio originariamente postato da ZorroTDI
                      E allora fatti prendere per la gola!!!!!
                      Scusate la mia assenza ma sto lavorando e faccio orari di m.....
                      Comunque concordo pienamente con zorroTDI!!!
                      250 FOR EVER!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X