Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attenzione...motori FSI....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attenzione...motori FSI....

    Ciao ragazzi.. giusto oggi presentavano la A3 nuova... e io sono andato a vederla in conce con mio papà...

    Ho preso il catalogo e sfogliandolo mi è scappato l'occhio su una cosa, relativa al motore ad iniezione diretta di benzina, che credo in pochi sanno:


    Versione 1.6 -> tipo carburante: Super Senza Piombo 95 ottani
    Versione 2.0 TDI -> tipo carburante: Gasolio 49
    Versione 2.0 FSI -> tipo carburante: SuperPlus Senza Piombo 98 ottani


    In pratica il motore FSI dovrebbe andare CON LA V-POWER... quindi quello che risparmi in consumi al litro rispetto ad un motore benzina normale, lo perdi al distributore, dato che in italia devi spendere 15cent in + (o 20cent?? cmq non poco...) per fare la 98ottani...



    Certo.. sul depliant c'è una nota che dice: "Se non disponibile, è possibile l'uso di Super Senza Piombo 95 ottani CON LEGGERA DIMINUZIONE DI POTENZA"...


    Ok... va bene che non si sentirà un granché la differenza.. però se il motore è "studiato" per andare con una 98 ottani, sarebbe meglio fare questa... e in alcuni paesi la 98 ottani è benzina "normale" per tutti gli automobilisti.. mentre noi dobbiamo pagarla di +.... come se già la 95 ottani costasse poco nè...:rolleyes:



    Vi sembra una cosa giusta??
    Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
    n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
    n1k0's YZF R6 2003

  • #2
    Risposta.. non mi sembra giusto..


    Pensa che in svizzera la V-Power non esiste neanche!!
    Anvanzamento CarPuter:
    [::Ø::::::::] 30%

    Avanzamento Saxo:
    [:::::::::Ø:] 99%

    Da assolutamente non cliccare!

    Commenta


    • #3
      Anche il motore dell'M3 E 46 e' cosi, ma io non gli metto quasi mai la V-Power.
      Comunque, si sente il calo di potenza: e' sui 5 CV.
      Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
      FAIDATETuningClub - 27

      Commenta


      • #4
        Se poi conti pure che il bollo lo paghi in base ai cavalli e per colpa dello stato noi abbiamo solo la 95Ottani e quindi perdiamo 5 cv...:rolleyes: Girano le palle ancora di + no??:rolleyes:



        Sì sa.. è tutto un magna magna!!


        In svizzera non c'è la vpower.. perchè la benzina è già a 98! E' come se avessero come base la vpower
        Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
        n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
        n1k0's YZF R6 2003

        Commenta


        • #5
          FSI è l' iniezione diretta di benzina..........è un motore cacato...io lo escluderei a prima vista.....


          gia avevano fatto la lupo e la polo...risultati....meglio non parlare


          per l' ID benzina secondo me è bene aspettare ancora qlc anno
          MeccanicoVoncione:Presidente

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da WخM
            Risposta.. non mi sembra giusto..


            Pensa che in svizzera la V-Power non esiste neanche!!
            bhe voi avete la superplus che è l'originale della nostra v-power

            Commenta


            • #7
              Non vorrei dire una cazzata


              tempo fa ho fatto dopo Tirano in svizzera benzina super plus 98

              e il mio RX andava di piu'


              ho messo la V power e non cambiava niente


              non so come mai...pero' per me è meglio la super plus 98 RON
              MeccanicoVoncione:Presidente

              Commenta


              • #8
                Re: Attenzione...motori FSI....

                Messaggio originariamente postato da n1k0
                Ciao ragazzi.. giusto oggi presentavano la A3 nuova... e io sono andato a vederla in conce con mio papà...

                Ho preso il catalogo e sfogliandolo mi è scappato l'occhio su una cosa, relativa al motore ad iniezione diretta di benzina, che credo in pochi sanno:


                Versione 1.6 -> tipo carburante: Super Senza Piombo 95 ottani
                Versione 2.0 TDI -> tipo carburante: Gasolio 49
                Versione 2.0 FSI -> tipo carburante: SuperPlus Senza Piombo 98 ottani


                In pratica il motore FSI dovrebbe andare CON LA V-POWER... quindi quello che risparmi in consumi al litro rispetto ad un motore benzina normale, lo perdi al distributore, dato che in italia devi spendere 15cent in + (o 20cent?? cmq non poco...) per fare la 98ottani...



                Certo.. sul depliant c'è una nota che dice: "Se non disponibile, è possibile l'uso di Super Senza Piombo 95 ottani CON LEGGERA DIMINUZIONE DI POTENZA"...


                Ok... va bene che non si sentirà un granché la differenza.. però se il motore è "studiato" per andare con una 98 ottani, sarebbe meglio fare questa... e in alcuni paesi la 98 ottani è benzina "normale" per tutti gli automobilisti.. mentre noi dobbiamo pagarla di +.... come se già la 95 ottani costasse poco nè...:rolleyes:



                Vi sembra una cosa giusta??
                Non mi sembra una cosa giusta, soprattuttouna casa come VW/Audi dovrebbe adeguarsi un po'a tutti i mercati...
                ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
                ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...

                Commenta


                • #9
                  beh.. loro "se ne lavano le mani"... dicendo che cmq va anche con la 95 ottani... però grazie al c...., perchè in svizzera come riferimento hanno la 98 e noi no???
                  Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
                  n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
                  n1k0's YZF R6 2003

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da n1k0
                    beh.. loro "se ne lavano le mani"... dicendo che cmq va anche con la 95 ottani... però grazie al c...., perchè in svizzera come riferimento hanno la 98 e noi no???
                    perchè l'italia è l'italia....cmq come diceva g-leader la v-power è solo una scelta di mercato per guadagnarci che in confronto alla super plus svizzera/tedesca è sviluppata per la potenza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X