Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coppia o potenza???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Coppia o potenza???

    Quale di queste due reputate più determinanti?
    "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." (Ayrton Senna)
    "Un artista decente è destinato ad essere infelice nella vita, ogni volta che ha fame ed apre il suo sacco, ci trova dentro solo perle." (Herman Hesse)
    Se sei incerto.............tieni aperto!!!
    A4 Cabrio 1.8T

  • #2
    Per me potenza!
    Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

    Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
    Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
    Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
    Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

    Commenta


    • #3
      Dipende da come è distribuita la potenza nel range di funzionamento del motore. Se hai una buona coppia a bassi giri ed una potenza massima non oltre i 5500 giri hai delle buone caratteristiche nel tuo propulsore. Hai un motore che riprende subito senza esitazioni e che arriva facilmente al regime di potenza massima....
      L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

      ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

      Marco Travaglio for President!!!

      Commenta


      • #4
        diciamo potenza.. però tanta coppia serve sempre!!!!!!!!
        ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
        SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
        A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
        C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
        MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
        NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

        Commenta


        • #5
          coppia coppia

          Commenta


          • #6
            generalmente se hai un'auto con tanta coppia hai anche abbastanza potenza.. quindi coppia (avere potenza a regimi esagerati non serve a nulla)
            E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

            Commenta


            • #7
              le due cose sono indissolubilmente collegate! nn puoi pretendere solo potenza senza avere la coppia, nn sarebbe costruttivo!

              io ti dico...TANTO DI TUTTE E DUE!
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #8
                ci stava il sondaggio!


                Cmq.. entrambe!! Sono entrambe importanti...


                Devo essere equilibrate secondo me
                Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
                n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
                n1k0's YZF R6 2003

                Commenta


                • #9
                  Ragazzi ma che senso ha questo thread ???

                  Non lo sapete che la coppia motrice e la potenza sono legate da leggi matematiche ?

                  P=Cxn

                  dove P è la potenza , C è la coppia , n è il numero di giri

                  Questa è una formuletta semplificata che si studia in primo superiore , come fate a dire io voglio la coppia , io voglio la potenza , io voglio tutte due , se è in alto non serve a nulla , se è in basso non serve ad una mazza e via dicendo ??

                  Non sono mica gusti da scegliere al bancone del gelato

                  Sarebbe invece più utile un thread che serva ad ampliare le nostre conoscenze , come ad esempio chiedersi perchè un motore a corsa lunga a maggior coppia a bassi regimi , mentre un motore quadro (alesaggio uguale alla corsa) o super quadro (alesaggio superiore alla corsa) è l'esatto opposto , oppure ancora rimanendo in tema di motori endotermici , le differenze sostanziali in termini di erogazione di potenza e coppia motrice fra i motori a ciclo otto o quelli a ciclo diesel ecc. ecc. ecc.

                  Rendiamo utili e interessanti i thread E non scadiamo a conclusioni da ignoranti come al solito
                  Ultima modifica di COPACABANA; 29-05-2003, 14:46.

                  Commenta


                  • #10
                    sono cose che studierò a ing mekkanica. adesso penso ancora alla play station e alla topa!


                    e cmq hai ragionissima!
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X