Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Daewoo - Chevrolet Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Messaggio originariamente postato da Streetdevil
    Concordo con quello che hai detto Jtd, ma il fatto è che quando cambi gli ammo, di solito bisognerebbe trovare delle molle che "si sposino" bene con l'ammo...cmq tranqui, se, e quando, potrò montare il kit....vi terrò aggiornati... ...
    siamo qui x un "lavoro" costruttivo no?
    Stando a quello che mi ha detto il meccanico (ormai un amico), la Monroe testa i propri prodotti sul veicolo, prima di metterli in commercio, e non si limita a produrre un ammo con le stesse caratteristiche di quelli originali.

    Credo che ciò sia vero, xchè la Matiz non mi è mai piaciuta come tenuta e comportamento su strada, mentre ora è molto piacevole da guidare.
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

    Commenta


    • #42
      Secondo me, la Matiz di serie, "rolla" troppo, è troppo morbida...e se devi fare uno scarto improvviso ad una certa velocità, ti fà venire i brivibi....
      Dei vantaggi, come ho detto prima, sempre a mio parere, si notano montando degli ammortizzatori un pò meno morbidi...
      e credo che il Monore soddisfi x quanto riguarda tenuta e confort..

      Credo che tutte le ditte + serie che ci sono in giro, eseguano dei test sulla vettura prima di mettere un commerci un prodotto....

      Produrre un ammortizzatore con le caratteristiche di quello originale avrebbe senso solo se costasse meno....

      Infine ti dirò quello che mi han detto sul funzionamento del tipo di Monroe che mi avevano consigliato x la Matiz, di cui xò non ricordo il nome. Praticamente al loro interno sarebbe presente una valvolina che, nel momento in cui si adotta una guida + sportiva o si esegue una manovra brusca, si chiude rendendo l'ammo + "rigido"....quindi riducendo il coricamento dell'auto..
      Daewoo Matiz Italian Club - matiz.too.it

      Commenta


      • #43
        Messaggio originariamente postato da Streetdevil
        Secondo me, la Matiz di serie, "rolla" troppo, è troppo morbida...e se devi fare uno scarto improvviso ad una certa velocità, ti fà venire i brivibi....
        Dei vantaggi, come ho detto prima, sempre a mio parere, si notano montando degli ammortizzatori un pò meno morbidi...
        e credo che il Monore soddisfi x quanto riguarda tenuta e confort..

        Credo che tutte le ditte + serie che ci sono in giro, eseguano dei test sulla vettura prima di mettere un commerci un prodotto....

        Produrre un ammortizzatore con le caratteristiche di quello originale avrebbe senso solo se costasse meno....

        Infine ti dirò quello che mi han detto sul funzionamento del tipo di Monroe che mi avevano consigliato x la Matiz, di cui xò non ricordo il nome. Praticamente al loro interno sarebbe presente una valvolina che, nel momento in cui si adotta una guida + sportiva o si esegue una manovra brusca, si chiude rendendo l'ammo + "rigido"....quindi riducendo il coricamento dell'auto..
        A proposito di brividi, una delle prime volte che guidavo la Matiz, ancora nuova, mi sono letteralmente c@g@to addosso: dovevo svoltare ad un incrocio, arrivo abbastanza allegro, freno il giusto, senza strafare, appena tocco il volante, la macchina se ne va dritta!

        In quel momento ho capito xchè mio fratello andava forte sul dritto e in curva era fermo: credevo fosse problema di manico, invece era il ferro che non andava...ora non va più in crisi in quel modo, anzi, rolla l'80% in meno e il beccheggio in frenata è minimo. Gli shock che dico io sono a gas, addirittura il meccanico Daewoo me li aveva sconsigliati, dicendo che la car sarebbe diventata troppo dura..come sempre non aveva capito un c@xxo.
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

        Commenta


        • #44
          A proposito di brividi, una delle prime volte che guidavo la Matiz, ancora nuova, mi sono letteralmente c@g@to addosso: dovevo svoltare ad un incrocio, arrivo abbastanza allegro, freno il giusto, senza strafare, appena tocco il volante, la macchina se ne va dritta!
          Beh, penso che qui, tutti quelli che han la Maitz con assetto originale, e la guida anche "allegramente" abbia la sua da raccontare a proposito di "scariche di adrenalina"(alias cagarsi addosso) io una sera che rientravo tardi, camminavo allegramente quando ho dovuto evitare un caxxone che usciva distrattamente da una traversa....l'ho scartato ma nella manovra sx-dx, il culo della mia Matiz mi ha fatto venire i brividi....credo che se qualcuno l'ha provato, mi capisce...
          E adesso sai xchè voglio cambiare l'assetto....

          P.S.:X il 'Presidente'; oggi ho "riordinato" le candele, xchè il mio ordine non era mai partito(anzi si era "smarrito", diciamo subito..)...ma al posto di quelle che mi pare fossero le Brisk, ho preso 3 NGK(dovrebbe essere il modello con elettrodo a V)....
          Daewoo Matiz Italian Club - matiz.too.it

          Commenta


          • #45
            Messaggio originariamente postato da Streetdevil
            Beh, penso che qui, tutti quelli che han la Maitz con assetto originale, e la guida anche "allegramente" abbia la sua da raccontare a proposito di "scariche di adrenalina"(alias cagarsi addosso) io una sera che rientravo tardi, camminavo allegramente quando ho dovuto evitare un caxxone che usciva distrattamente da una traversa....l'ho scartato ma nella manovra sx-dx, il culo della mia Matiz mi ha fatto venire i brividi....credo che se qualcuno l'ha provato, mi capisce...
            E adesso sai xchè voglio cambiare l'assetto....

            P.S.:X il 'Presidente'; oggi ho "riordinato" le candele, xchè il mio ordine non era mai partito(anzi si era "smarrito", diciamo subito..)...ma al posto di quelle che mi pare fossero le Brisk, ho preso 3 NGK(dovrebbe essere il modello con elettrodo a V)....
            Il problema è che quella volta non andavo x niente allegro...

            per le candele, qualcuno ha provato le Bosh Super4?
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

            Commenta


            • #46
              Daewoo "Matiz" - LE NOVITÀ DEL 2004 (13/01/2004)

              Inizio del nuovo anno con qualche novità, per la gamma della piccola Daewoo "Matiz", che si trova in un segmento dove la concorrenza è decisamente forte.

              Fra le versioni equipaggiate con motore di 0.8 litri, arriva il nuovo allestimento "Nice": in vendita a 7700 euro "chiavi in mano", comprende nella dotazione di serie anche Abs, alzacristalli elettrici anteriori, antifurto e chiusura centralizzata.

              Arricchite, invece, le "Matiz 1.0": la "Energy" adesso ha anche il climatizzatore manuale; la "Star", il tetto apribile.

              President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
              Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
              Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

              [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
              Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

              Commenta


              • #47
                Ragà me la cacciate una curiosità? se io ci monto il kit della lester dovrei andarlo ad omologare? visto che viene venduto anche dalla daewoo, il lester per il primo modello e l'orciari per il nuovo, a rigor di logica il kit dovrebbe essere omologato e quindi lo si potrebbe montare senza problemi, o sbaglio?
                Moderatore di: www.NeOdIgItAl.It Community su tutta la telefonia mobile, in particolar modo siemens.....

                Commenta


                • #48
                  Omologare il kit non ha senso... Se non modifica le dimensioni del veicolo sei a posto, se modifica le dimensioni non lo puoi montare. E i kit italiani non modificano le dimensioni.
                  President of [color=#E00000]Adriatic[color=#000080]Company[/color] - www.adriatic-company.it[/color]
                  Tuning Ergo Sum™ Elaboro dunque esisto
                  Il Tuning non è uno sport: NO alle gare di Estetica!

                  [color=green]Matiz & Spark Italian Club- Senpai del - www.matizclub.it [size=1]-[/size][/color]
                  Un tre cilindri è per sempre... e Chi cambia una Matiz è un burfaldino!

                  Commenta


                  • #49
                    Oky thx, cmq ammortizzatori cosa c'è oltre a monroe? i blistelin ci sono solo posteriori
                    Moderatore di: www.NeOdIgItAl.It Community su tutta la telefonia mobile, in particolar modo siemens.....

                    Commenta


                    • #50
                      Oky thx, cmq ammortizzatori cosa c'è oltre a monroe? i blistelin ci sono solo posteriori
                      "Qualcuno mi ha chiamato"??
                      Easy, te lo dico io SHOCKENGINEERING....kit completo, molle + ammo....e amen!!
                      Daewoo Matiz Italian Club - matiz.too.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X