Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Sulle Patenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tutto Sulle Patenti

    PATENTE A

    -Se conseguita prima del 30/09/93 permette di guidare qualsialsi tipo di moto.
    -Se conseguita dopo il 01/10/93 la situazione è:
    16 o 17 anni SI FA LA PATENTE A1 (Vedi sotto)

    18,19 e 20 anni SI FA LA PATENTE A (Vedi sotto)

    21 anni SI FA LA PATENTE A (vedi sotto) se si sostiene l'esame con una moto di potenza INFERIORE o UGUALE a 25KW .........oppure si fa la PATENTE A3 (vedi sotto) se si sostiene l'esame con uan moto di potenza SUPERIORE a 35KW


    Cosa vuol significare A ,A1,A3??

    A CONSEGUITA PRIMA DEL 30/09/93 : CONSETE DI GUIDARE TUTTE LE MOTO
    - SE CONSEGUITA DOPO il 30/09/93 Facendo l'esame con moto di potenza INFERIORE ai 25KW consente di guidare PER 2 ANNI mezzi con POTENZA MASSIMA DI 25KW. Poi la patente si trasforma AUTOMATICAMENTE in A3

    A1 CONSEGUITA PRIMA DEL 30/09/99
    -Prima dei 18 anni abilità alla guida di mezzi fino a 125cc con potenza MAX di 11KW e SENZA PASSEGGERO
    -Compiuti i 18 anni si guidano moto con potenza MASSIMA di 25KW
    -DOPO 2 ANNI NON VI SONO PIU LIMITI.

    CONSEGUITA DOPO IL 01/10/99
    -Prima dei 18 anni abilità alla guida di mezzi fino a 125cc e con potenza MASSIMA di 11KW e senza il passeggero.
    -Compiuti i 18 anni abilita a guidare moto con potenza massima di 25K:W; BISOGNA PERO' FARE UN'ESAME PRATICO CON UNA MOTOCICLETTA con cambio manuale che faccia piu di 100Km/h.
    -Dopo 2 anni NON ci sono piu limitazioni.

    A3 SIGNIFICA che è stato conseguito l'esame con una moto di potenza di ALMENO 35KW. Questa patente abilita alla guida di moto di qualsialsi potenza.



    B
    -Coseguita prima del 25/04/88 Si possono guidare TUTTE le moto.
    -Conseguita dopo il 26/04/88 si possono guidare moto FINO a 125cc con potenza NON superiore a 11Kw.
    ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
    MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
    AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
    - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

  • #2
    MOTORIZZAZIONE...

    questo poi...anche se orribile è ciò che si deve percorrere per quanto rigurda la prova su "pista"
    RGVT..Suzukista 2Tempista..
    Toglietemi tutto ma non il mio Brain

    Commenta


    • #3
      misure ecc sulle prove...così ci si può esercitare in un piazzale!!
      esame

      p.s:l'8 ha dimensione: 8 metri tra i 2 centri e 3.5metri di raggio...
      RGVT..Suzukista 2Tempista..
      Toglietemi tutto ma non il mio Brain

      Commenta


      • #4
        la mia ragazza a 20 anni se si fa ora la patente x la moto deve aspettare 2 anni prima di guidarne una di qualsiasi potenza oppure a 21 puo subito passare ad una moto superiore ai 35 kw

        Commenta


        • #5
          ecco interessa anche a me....la logica suggerirebbe che cmq a 21 anni nn ci siano + limitazioni.....in attesa d risposta anche io)byez
          "Ti sembro uno con la faccia da stronzo?"....."Si..."
          "Datemi un volante, 4 ruote e 200cv e vi solleverò l'asfalto!"
          "....certo che, con un martello pneumatico tutto sarebbe più semplice!"

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da denso
            la mia ragazza a 20 anni se si fa ora la patente x la moto deve aspettare 2 anni prima di guidarne una di qualsiasi potenza oppure a 21 puo subito passare ad una moto superiore ai 35 kw

            Se la fa a 20..ha 2 anni FISSI di restrizione!!!!!!!!!!!!!
            ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
            MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
            AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
            - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

            Commenta


            • #7
              Consigli invece pratici per eseguire un buon esame per strada?

              Il problema e' che daro' la patente da privatista e di solito quando lo dai con un autoscuola, l'insegnate ti dice le regole basi da seguire durante l'esame...
              Per esmepio l'altro giorno chiaccheravo con un mio amico e' ho scoperto delle cose che davo passate in cavalleria, tipo che quando si guida un due ruote bisogna stare a destra (io pensavo al massimo al centro) e se voglio girare a sinistra devo prima mettere la freccia e poi iniziarmi a spostare (quello della freccia la logica me lo avrebbe detto).

              Quindi io per esempio sarei schiantato subito alla pratica su strada perche' ho l'abitudine di stare al centro, per evitare gli stronzi che aprono gli sportelli) o a sinistra per essere sempre pronto al sorpasso...

              Qualche altro consiglio pratico? Qualcuno che e' schiantato per stronzate del genere?

              Grazie...

              Commenta


              • #8
                SCUSATE VISTO CHE SI PARLA DI PATENTI

                VI PREGO AIUTATEMI!!!!!

                E' POSSIBILE SECONDO VOI CHE, SE DOPO CHE MI HANNO RUBATO LA PATENTE DELLA MACCHINA, (NON SMARRITA MA RUBATA) IO NON POSSA PIU' FARE IL FOGLIO ROSA DELLA MOTO FINO A QUANDO NON MI RIFANNO L'ORIGINALE??????

                QUESTO VUOL DIRE ASPETTARE MESI E QUINDI MANDARE A QUEL PAESE LA STAGIONE MOTOCICLISTICA 2003.

                SE CI FOSSE QUALCUNO CHE NE SA QUALCHE COSA MI FACCIA SAPERE!!!!

                GRAZIE ZANZI

                (POVERA ITALIA)
                Z A N Z I

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da gmarcods
                  Consigli invece pratici per eseguire un buon esame per strada?

                  Il problema e' che daro' la patente da privatista e di solito quando lo dai con un autoscuola, l'insegnate ti dice le regole basi da seguire durante l'esame...
                  Per esmepio l'altro giorno chiaccheravo con un mio amico e' ho scoperto delle cose che davo passate in cavalleria, tipo che quando si guida un due ruote bisogna stare a destra (io pensavo al massimo al centro) e se voglio girare a sinistra devo prima mettere la freccia e poi iniziarmi a spostare (quello della freccia la logica me lo avrebbe detto).

                  Quindi io per esempio sarei schiantato subito alla pratica su strada perche' ho l'abitudine di stare al centro, per evitare gli stronzi che aprono gli sportelli) o a sinistra per essere sempre pronto al sorpasso...

                  Qualche altro consiglio pratico? Qualcuno che e' schiantato per stronzate del genere?

                  Grazie...

                  Non me lo far ROCORDARE.io mi sono messo a litiogare con l'istrutor ein mezzo a PAICENZA....

                  Lui voleva che io viaggiassi smepr esul margine DESTRO.......Mentre se una strada era a senso unico dovevo stare a SINISTRA..........

                  Al primo giro momenti mi infilo nel muso di una VOLVO che usciva dalla rampa dei Box.........ha messo fuori 1 m di muso mentre stavo arrivando Io......... E VA BHE!!

                  Quello che mi ha irritato di piu è stato quando mi voleva obbligare a stare tutto a sinistra mentr eviaggaivo in una strada a senso unico......non ci sarebbe nulla di male ....il fatto è che voleva farmi girare a sinistra in una strada a doppio senso ...quando a delimitare l'incrocio vi era un MURO............le auto che arrivavano allo STOP uscivano tutte con il muso per vedere se arrivava gente.........E IO DOVEVO RISCHIARE DI STAMPARMI?????????? Mi sono fermato...ho tolto il casco..mi sono avvicinato all amacchina dell'istruttor ee gli ho detto.........adesso scende..prende la moto e mi fa 10 volte la svolta.........se non la tirano sotto poi lo faccio io.altrimenti la vengo a trovare all'ospedale!!!!!


                  Cmq voglio che si tenga la destra.metti smepre la freccia prima di spostarti!!! E AGLI INCROCI FERMATI PERPENDICOLARE ALLA RIGA DELLO STOP!!!!!!! parti diritto e poi CURVA (si lo so non si fa cosi'...ma con la scuola guida SI)


                  Non andare mai sulle righe continue negli incroci e non toccarla neppure in curva!!!!
                  ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
                  MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
                  AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
                  - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

                  Commenta


                  • #10
                    quando l'ho fatto io l'esame..., era una vera caxxata.....
                    PARTECIPA ANCHE TU ALLA FANTASBK 2013 DI SPECIAL
                    C'E' ANCHE LA FANTAMOTOGP 2013, NON MANCARE


                    il mio status di oggi: .......
                    "ipse dixit"...: ... ah..., e a tette???
                    vuoi vedere come sono VERAMENTE?? KLIKKA!!!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X