Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tutto Sulle Patenti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Tutto Sulle Patenti

    Originariamente inviato da Fl3X
    Hem, un consiglio...fra 6 mesi farò i 18. Ke ne pensate se mi iscrivo adesso x prendere la A1 così appena faccio i 18 si trasforma automaticamente in A2 e x la makkina devo fare solo le guide ??
    l'A1 non si trasforma in A

    devi fare un esame x eliminare la limitazione 11Kw poi sta a te decidere se farla diventare limitata a 25 e attendere altri 2 anni...... per essere senza limiti.... oppure farla con una 600 ed averla senza limiti da subito....

    X ottenere la patente a1 devi cmq fare i quiz..... quindi o li fai x la A1 o x la B è uguale

    Io ti consiglio di aspettare i 18 anni..... prendi la B e se proprio vuoi ti prendi l'A con limitazione 2 anni o senza limiti.... l'A1 è sprecata ora vista la tua età....

    Ciao
    There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

    Commenta


    • #32
      Re: Tutto Sulle Patenti

      wow, grazie mbare...
      ma spiegami meglio una cosa, quindi io compio i 18 e prendo la A2 senza limitazioni???? Cioè posso portare moto con potenza superiore ai 25KW senza dover aspettare 2 anni??? scusa frs ho capit male io...

      Commenta


      • #33
        Re: Tutto Sulle Patenti

        Originariamente inviato da Fl3X
        wow, grazie mbare...
        ma spiegami meglio una cosa, quindi io compio i 18 e prendo la A2 senza limitazioni???? Cioè posso portare moto con potenza superiore ai 25KW senza dover aspettare 2 anni??? scusa frs ho capit male io...

        Aspè ho fatto confusione

        Allora:

        Patente A1 a 16 anni con limitazione fino a 11 Kw
        Patente A (non esiste A2) a 18 anni con limitazione fino a 25 Kw
        Patente A3 a 21 anni e non hai limitazioni (esame da fare con una moto da almeno 35 Kw)

        Tra 6 mesi se ho capito bene fai 18 anni..... allora il mio consiglio è questo:

        Prenditi la patente A non A1 x moto fino a 25 Kw che poi si trasformerà automaticamente in senza limiti.... (non puoi averla da subito senza limiti perchè dovresti avere 21 anni).... magari contemporaneamente prendi anche la patente B.... l'esame a quiz lo farai 1 volta.....

        spero di essere stato chiaro.... ciao
        Ultima modifica di Street_Shark; 26-09-2004, 07:56.
        There's a song that's inside of my soul...It's the one that I've tried to write over and over again....I'm awaken in the infinite cold...But you sing to me over and over and over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...Sing to me the song of the stars...Of the galaxy dancing and laughing and laughing again...When it feels like my dreams are so far...Sing to me all the plans that you have for me over again...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...I give you my destiny...I'm giving you all of me...I want your symphony...Singing in all that I am...At the top of my lungs...I'm giving Him all I have...So I lay my head back down...And I lift my hands and pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I pray...To be only yours...I know now...You're my only hope...

        Commenta


        • #34
          Re: Tutto Sulle Patenti

          Ah ok, c'era stata un pò di confusione, perfetto...si penso ke farò così! e poi...


          (uff xò, altri 2 anni x la A3)
          Ultima modifica di Fl3X; 27-09-2004, 12:37.

          Commenta


          • #35
            Re: Tutto Sulle Patenti

            Obbligo patentino per maggiorenni
            Lo ha affermato il ministro Lunardi
            Il ministro dei Trasporti Pietro Lunardi ha annunciato che dal primo luglio 2005 "partirà l'obbligo del patentino anche per chi ha più di 18 anni, ma non possiede una patente di guida". Oggi, risultano essere 550mila i ragazzi tra i 14 e i 18 anni che hanno conseguito il patentino. 750mila sono state le richieste ricevute per accedere all'esame, 150 mila sono stati i ragazzi bocciati. Presto in vigore anche la patente a punti per ciclomotori

            Punti a due ruote
            La patente a punti potrebbe essere introdotta anche per chi viaggia sulle due ruote. L'idea è stata ribadita da Lunardi: "E' giusto che chi viaggia su due ruote - spiega il ministro - sia soggetto alle stesse regole imposte a chi viaggia su mezzi a quattro ruote".

            Per quanto riguarda i fondi che permettono l'avvio di corsi nelle scuole, il ministro rassicura: "I fondi ci sono - dice Lunardi - i soldi sono già arrivati e i corsi nelle scuole sono regolari. Sono stati interrotti solo per le vacanze estive, ma in quel periodo le autoscuole erano aperte. Chi voleva prendere il patentino, dunque, poteva farlo". Per il ministro, sono state date tutte le possibilita' ai giovani di munirsi del documento, con corsi nelle scuole e nelle scuole guida.

            In ogni caso, sottolinea Lunardi, "i corsi sul patentino andrebbero fatti anche gratis dagli insegnanti delle scuole".


            da tgcom
            MODERATRICE DI SPECIAL TUNING BIKE
            sbagliare è umano ma perdonare è divino
            Invece di continuare a fare lo spavaldo sarebbe meglio che abbassi la cresta ...
            Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)
            L'AMERICA E' STUPENDA !!!!!

            Commenta


            • #36
              Re: Tutto Sulle Patenti

              era ora che si decidessero...
              LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
              ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO


              TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

              Commenta


              • #37
                Re: Tutto Sulle Patenti

                Devo prendere il patentino e mi stavo leggendo le tabelle....premetto che ho 22 anni!

                Allora l'A1 la tolgo da mezzo xchè è quella x i 125 max 11Kw

                Rimangono la A limitata e la A senza limiti!

                La prima si possono guidare motocicli di max 25 kw e 2 anni dal conseguimento, tale patente perde le limitazioni, ovvero con essa si può guidare qualsiasi tipo di motociclo!

                La seconda Con esame sostenuto su motociclo di almeno 35 kw, dà la possibilità di guidare qualsiasi motociclo

                Quindi ci sta la fascia 11-25Kw x la A limitata e la fascia sopra i 35Kw x la A senza limiti!

                Vado a vedere il libretto della mia moto ( CB450 SC '86) e scopro che la potenza MAX è 31Kw....sono sotto di 4Kw

                Ma chi ha la moto tra i 26Kw e i 34Kw che patente prende?Io questa non l'ho capita :cry:
                Cancellato stare lucido dal mio vocabolario -Speaker Cenzou-

                Commenta


                • #38
                  Re: Tutto Sulle Patenti

                  Penso ci voglia la A3....

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Tutto Sulle Patenti

                    Ciau a TUTTI..... sono nuova!
                    Posso approfittare subito di voi?
                    Io ho conseguito la patente A1 prima dei 18 anni nel gennaio 2002.
                    Ho preso la patente B nel dicembre del 2002 e ora guido (a quasi 21 anni) un Beverly Piaggio 250cc che ha 15 kw.
                    Sono un pirata della strada che va in giro senza patente oppure sono in regola?
                    Al compimento dei 21 anni posso comprarmi la moto finalmente? Oppure devo fare un'altro esame?

                    Scusate se le cose erano già chiare e io non c'ho capito nulla!
                    GraSSie a tutti!

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Tutto Sulle Patenti

                      voglio capire una cosa.........
                      la patente diventa a3 dopo 2 anni o comunque al compimento del ventunesimo anno di età?
                      nel mio caso che ad aprile faccio 20 anni facendola adesso quando diventerebbe a3?
                      non correre mai più forte del tuo angelo custode......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X