Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma converrà l'auto tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma converrà l'auto tuning

    Magari mi bannerete dal forum però stavo riflettendo su una cosa: ok le macchine acchittate sono belle a vedersi, è fico vedere le foto di quei raduni animaleschi con macchine stile fast & furious, cerchi da 22", assetto a 2 mm da terra, 800cv di macchina con nos, impianto stereo da 190db, ma poi? Insomma tutto finisce lì, uno ha avuto magari la soddisfazione di farsi il lavoro da solo, di aver modificato la macchina risparmiando per mesi e facendo molti sacrifici, di avere un bel mostro sotto al culo, di avere una macchina che tutti si girano a guardare ma poi secondo me si arriva al punto in cui la passione passa, gli 880cv sotto al culo iniziano a pesare come consumi, i neon non fanno più effetto a nessuno tranne che alle guardie, lo stereo pompa e tira l'attenzione di qualche bel teppista che magari te lo prende di mira... Alla fine credo che personalemente se dovessi spendere milioni di kit estetico e motoristico su una macchina mi ritroverei di fatto con in mano un pugno di mosche. Vai a fare le corse clandestine? C'è sempre qualcuno più potente di te. Vai a fare le gare di pressione? C'è sempre qualcuno più potente. Vai ai raduni estetici? C'è sempre qualche macchina più bella. E tutto questo suscita rancore, voglia di spingersi ancora oltre e così via all'infinito. Pensavo che la macchina fosse uno strumento utile per farsi belli, ma sarà davvero così? Non era nata la macchina come strumento per muoversi? Quando un diciottenne prende la patente la prima cosa di cui gioisce è il fatto di non dover tornare più a mezza notte con gli autobus e di potersi spingere ovunque, di caricare gente, di trombare perchè no. Ma per fare questo c'è bisogno di una macchina modificata? Ammetto per primo che ogni qual volta vedo per strada una luce di posizione al led, un neon, un'assetto e uno scarico sportivo sbavo. Ammetto per primo che vorrei avere un sub da 2000w rms ma alla fine cosa me ne viene in tasca? Se mi metto i neon sotto la scocca io non li vedo, vedrò la gente girarsi e potrò immaginarmi da fuori, potrò immaginare quello loro staranno dicendo, mi crederò bello, ma lo sarò davvero? Secondo voi rimorchia di più tom cruise su una seicento o Joe Pesci su una Ferrari Enzo?

    Insomma, arrivati a questo punto mi starete tirando le peggio madonne e starete già cercando di contattare l'admin, cmq quello che ho detto non va inteso come una critica ed un segno di disprezzo verso tutti quelli che "buttano" soldi in estetica e cazzi vari, è solo uno sfogo personale perchè, ribadisco, anche io amo il tuning però, dopo un'attenta analisi, mi sto rendendo conto che forse è meglio osservarlo da fuori che cercare di entrare in quello che poi sarà un terribile circolo vizioso. Buona notte!
    No alle corse clandestine!

  • #2
    Credo che si possa riassumere tutto con un termine, moderazione.
    Del resto se uno ha soldi, tempo, voglia e passione, non vedo niente di male nello spenderli per la propria auto, a patto che non diventi l'unico scopo di vita e che l'auto così preparata non sia fonte di pericolo per se e per gli altri
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da bonkers_corp
      Credo che si possa riassumere tutto con un termine, moderazione.
      Del resto se uno ha soldi, tempo, voglia e passione, non vedo niente di male nello spenderli per la propria auto, a patto che non diventi l'unico scopo di vita e che l'auto così preparata non sia fonte di pericolo per se e per gli altri

      concordo in pieno

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da bonkers_corp
        Credo che si possa riassumere tutto con un termine, moderazione.
        Del resto se uno ha soldi, tempo, voglia e passione, non vedo niente di male nello spenderli per la propria auto, a patto che non diventi l'unico scopo di vita e che l'auto così preparata non sia fonte di pericolo per se e per gli altri
        Esattamente!

        Ah un'altra cosa: se vi dovesse capitare di rimediare una bella chiavata in gran parte grazie alla macchina, datele una botta anche da parte mia però ricordate, quella ragazza dovrebbe (e dico dovrebbe per non incattivarmi nessuna) essere abbastanza superficiale...
        No alle corse clandestine!

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da tony666
          Esattamente!

          Ah un'altra cosa: se vi dovesse capitare di rimediare una bella chiavata in gran parte grazie alla macchina, datele una botta anche da parte mia però ricordate, quella ragazza dovrebbe (e dico dovrebbe per non incattivarmi nessuna) essere abbastanza superficiale...

          iihihihhi


          Commenta


          • #6
            beh qua ognuno ci si sbizzarrira io comunque ti capisco... a volte ci ho pensato pure io...ma poi mi rendo conto che amo queste cose amo vedere una macchina modificata perchè il tuning e la fantasia non ha limite amo il mio Deltone e voglio solo il meglio per lui...Diciamo che amo personalizzare un auto per renderla inconfondibile e soprattutto on la confronto con altre auto...Non mi frega se gli altri hanno la Ferrari enzo io ho questa e per me è stupenda ed è questo che conta...Poi certo si ha la voglia di migliorarla ma lo faccio per dare sfogo alla mia passione non per bullarmi è questa la diversita' tra i Tuners e i Tamarri...in fondo anche il tuning è arte e cmq vedrai che ti passera è solo un momento di riflessione...l auto è stata inventata per muoversi il tuning per renderla solo tua
            "Evo VI, anzi "sei Evo"perchè non fa caldo ma mi sudano le mani mentre guido,batte il cuore al limite della fibrillazione e la mente è costretta a ragionare al doppio della velocita'" By evo
            evo VI CP9A : Apexera,AEM,Power Enterprise,HKS,HKS Kansai,Tomei,Ralliart,Sard,Ohlins,Cusco,Greddy,Sparco,Koyo,Advan,OMP,Zeitronix
            Tecnomagnesio,Project Mu...and more...ready for
            4XX HP

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Furi0uS G4Tz
              ...l auto è stata inventata per muoversi il tuning per renderla solo tua
              bellissima sta frase

              Commenta


              • #8
                Re: Ma converrà l'auto tuning

                Messaggio originariamente postato da tony666
                C'è sempre qualcuno più potente di te. Vai a fare le gare di pressione? C'è sempre qualcuno più potente. Vai ai raduni estetici? C'è sempre qualche macchina più bella.

                eh, si chiama spirito di competizione... E' come dire "che senzo ha il calcio? invece di correre tutti appresso ad una palla, datene una a ciascuno..."



                E cmq, che hai da dire contro le seicento??????????????'


                BANNATELOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!





                Commenta


                • #9
                  bella domanda... sicuramente chi modifica in modo radicale l'auto non si preoccupa di queste cose e neanche di come poterla rivendere in futuro, poi ognuno è libero di fare quello che vuole e decidere per il proprio portafogli. Concordo con le ragazze superficiali, se una viene con te solo ed esclusivamente per la tua auto allora divertiti, ma appena ne trovi un'altra scaricala...
                  E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto N°13

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma converrà l'auto tuning

                    Messaggio originariamente postato da tony666
                    Magari mi bannerete dal forum però stavo riflettendo su una cosa: ok le macchine acchittate sono belle a vedersi, è fico vedere le foto di quei raduni animaleschi con macchine stile fast & furious, cerchi da 22", assetto a 2 mm da terra, 800cv di macchina con nos, impianto stereo da 190db, ma poi? Insomma tutto finisce lì, uno ha avuto magari la soddisfazione di farsi il lavoro da solo, di aver modificato la macchina risparmiando per mesi e facendo molti sacrifici, di avere un bel mostro sotto al culo, di avere una macchina che tutti si girano a guardare ma poi secondo me si arriva al punto in cui la passione passa, gli 880cv sotto al culo iniziano a pesare come consumi, i neon non fanno più effetto a nessuno tranne che alle guardie, lo stereo pompa e tira l'attenzione di qualche bel teppista che magari te lo prende di mira... Alla fine credo che personalemente se dovessi spendere milioni di kit estetico e motoristico su una macchina mi ritroverei di fatto con in mano un pugno di mosche. Vai a fare le corse clandestine? C'è sempre qualcuno più potente di te. Vai a fare le gare di pressione? C'è sempre qualcuno più potente. Vai ai raduni estetici? C'è sempre qualche macchina più bella. E tutto questo suscita rancore, voglia di spingersi ancora oltre e così via all'infinito. Pensavo che la macchina fosse uno strumento utile per farsi belli, ma sarà davvero così? Non era nata la macchina come strumento per muoversi? Quando un diciottenne prende la patente la prima cosa di cui gioisce è il fatto di non dover tornare più a mezza notte con gli autobus e di potersi spingere ovunque, di caricare gente, di trombare perchè no. Ma per fare questo c'è bisogno di una macchina modificata? Ammetto per primo che ogni qual volta vedo per strada una luce di posizione al led, un neon, un'assetto e uno scarico sportivo sbavo. Ammetto per primo che vorrei avere un sub da 2000w rms ma alla fine cosa me ne viene in tasca? Se mi metto i neon sotto la scocca io non li vedo, vedrò la gente girarsi e potrò immaginarmi da fuori, potrò immaginare quello loro staranno dicendo, mi crederò bello, ma lo sarò davvero? Secondo voi rimorchia di più tom cruise su una seicento o Joe Pesci su una Ferrari Enzo?

                    Insomma, arrivati a questo punto mi starete tirando le peggio madonne e starete già cercando di contattare l'admin, cmq quello che ho detto non va inteso come una critica ed un segno di disprezzo verso tutti quelli che "buttano" soldi in estetica e cazzi vari, è solo uno sfogo personale perchè, ribadisco, anche io amo il tuning però, dopo un'attenta analisi, mi sto rendendo conto che forse è meglio osservarlo da fuori che cercare di entrare in quello che poi sarà un terribile circolo vizioso. Buona notte!
                    è un bellissimo discorso complimenti.
                    questo non accade solo x le auto (è la vita)tutti i giorni tentiamo
                    di migliorarci,di essre migliori di qualcuno,di avere di+ di qualcuno
                    e non ci accorgiamo che tutto cio non ha senso.

                    xhò x quei dieci minuti di incoscienza ci sentiamo liberi,belli forti e felici

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X