Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAM TAM Cercasi Avvocato Smanettone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • TAM TAM Cercasi Avvocato Smanettone

    Passaparola....

    ma è mai possibile che nessuno Smanettone Avvocato può esser d'aiuto ?

    Qui sul mercato in quanto Automobilisti siamo tutti sotto tiro di garanzie, o fai così o rinunci alla garanzia, o usi questo o non c'è più garanzia... ma Vi pare possibile che uno Smanettone che vuol spendere i suoi soldi per migliorare la lubrificazio della sua TOYOTA dove si prescrive un semisintetico, e vuol mettere un full sintetico si debba sentir dire che non è possibile se no decade la garanzia? Da quando in quà migliorare l'olio fà decader la garanzia??? Siamo certi che TOYOTA non sia del tutto colpevole, si ritiene ben più probabile che tale ricatto sia gestito dall'uomo autofficina del caso.... ma possibile che non riusciamo ad esser ben informati sul come e cosa dire ad un beone che ci minaccia se non si usa il mezzolietto suo, invece che .... MOBIL1 (IN QUESTO SPECIFICO CASO)

    giuro NON RIESCO A CREDERCI....

    DAI SMANETTONI TUTTI CHE SE NE FACCIA UN tam tam E CHE GIUNGA BEN CHIARO ANCHE A CHI (TOYOTA MA ANCHE LE ALTRE CASE) DEVE SENTIRE....

    Non si può,
    Non si deve, subire il ricattuccio di un qualsiasi... omo graduato d'officina!

    Porto altro esempio: ieri mattina si è tagliandata una delle due Hondine che usiamo con soddisfazione per lavoro.... l'olio era il nostro (un blasonato tuttosintetico 0/50 ) il capofficina guarda e commenta.. BRAVISSIMI è migliore per gradazione e tipologia a quel che avrei dovuto metterVi, NO PROBLEM!


    Grazie Honda Grazie ? ma dai non è possibile che si debba andar di xxxx... fortunoso caso di comprensione del proprio lavoro??

    AVVOCATI SMANETTONI..... e dai venite fuori SOS

    SOS


    SOS


    SOS


    SOS
    Ultima modifica di luxengine; 30-05-2003, 14:27.
    A volte torna... azzarola, NOooo !!!
    P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

  • #2
    La mia opinione da profano: non conta la casa costruttrice, conta la zucca del mecca.... pronto ad essere smentito, naturalmente!


    Non so se le case danno delle indicazioni particolare, ma da ignorante mi viene da pensare che i meccanici tendono a fare di testa loro, e vedersi arrivare uno con olio migliore, ma comprato altrove, tendono a guardare al mancato guadagno e dicono che non va bene....sarà così? non sarà così? mha....probabile...
    Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

    Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

    Commenta


    • #3
      Cosa dice il libretto uso e manutenzione originale ???

      Nelle macchine industriali che conosco normalmente si usa la parola "almeno" per indicare il tipo di olio da usare ... per cui se si dimostra di aver ecceduto alle caratteristiche descritte (normalmente si parla di queste e non di marche) dovrebbe comunque essere accettato in caso di garanzia.

      Se invece dice: "usare olio xxxxxxx" occorre usare quell'olio almeno per il periodo di garanzia.

      Ciao
      Alberto
      Crazy Van Club & Crazy Tuning of Italy since 1982 - "tu gust is mei che uan!"
      ACT Member - Coordinamento Tuning Club - Io lavoro qui: INKART
      24° CRAZYLAND 2K9 - info coming soon - Parco Esposizioni Novegro
      VENERTUNING ex Aquatica: Info qui

      Commenta


      • #4
        Dalla mia breve esperienza lavorativa ti posso dire che:


        1) Le garanzie sono tutte caxxate

        spesso le parti piu' soggette ad usura NON vengono rimborsate oppure ti rimborsano il pezzo ma NON la manodopera


        capita che allora per riguadagnarci cambiano qua e la e cercano di "rubare"




        Capisco perchè gente che ha lavorato in concessionarie fiat ha detto che facendo lavori in garanzia....tu proprietario della conce..impieghi un operaio e hai un costo e poi la FIAT i soldi per il lavoro in garanzia ti va bene se te li da a fine anno.....per cui ci sono 1000 difficolta'


        La prossima auto sara' nuova ( Fiat punto) sicuramente usero' ricambi originali....ma i tagliandi non saranno a 20.000km come dice FIAT ma SEMPRE ogni 10.000km fatti da me in box


        chi vuoi che se ne accorga??? mica gielo dico io....e poi la faccio solo di 1 anno




        ES: La frizione della mia punto 60 ha ceduto gia a 70.000Km ( avevo la garanzia di 3 anni e 100.000Km) ero in garanzia ma NON ce stato verso di farla in garanzia....ho dovuto pagare....

        perchè era "normale usura" secondo loro....quando invece in quasi 3 mesi di officina ne ho cambiate a bizzeffe sulle punto...cambiavo piu' frizioni che pastiglie....


        Ripeto fatela per 1 anno.....e bon se ce solo 3 anni fate per 1 anno x sicurezza poi ( a meno che conosciate la conce o l' officina autorizzata di cui vi fidate) fateli fare da un generico...si risparmia non poco...

        Commenta


        • #5
          GRANDE....!

          Stiamo cominciando ad entrare in autofficina dalla parte giusta....

          Intendo che se cominciamo a capire quali sono le motivazioni che spostano i soldini quanti e come... nelle tasche di chi opera (più o meno professionalmente non è questo il punto)... allora cominciamo a capire che la casa parla per vendere l'auto nuova a chi se la compera.... il servizio assistenza DEVE campare, la casa cerca di evitare le spese assistenza.... quantomeno ne ritarda i pagamenti all'autofficna.. magari nel frattempo combinano qualcosa che li mette in mora con la casa e non pagano più...

          Le forze in gioco.... mettono il meccancio-concessionario o comunque l'assistenza... trà le promesse di marketing della casa che vende..... la qualità effettiva del prodotto acquistato.... le aspettative deluse di chi ha speso i suoi soldini.... e un povero cristarello che deve far quadrare i conti, altrimenti il giorno dopo la serranda non và mica su dasola... !

          Non è un giochino facile, ne per il Cliente, ne per l'Assistenza!

          La legge Europea che esiste da tempo ma che le attuazioni Monti cercano di far entrare in uso e costume anche in Italia... subisce quotidianamente ignoranza e sopprusi da parte delle case automobilistiche nei riguardi dell'Assistenza e a caduta nei riguardi del Cliente finale... NOI !

          Non è affatto facile discernere e capire in quale pantano ci fan pascolare le norme di garanzia.... ogni scusa è buona per lavarsi le mani.... e quasi tutto diventa opinabile...

          Cos'è un uso normale dell'auto?
          Meglio, cosa è fuori dall'uso normale?
          Cos'è che non si deteriora ?
          Come può esser "normale" consumare fino ad un kilo d'olio per mille km....???
          Come faccio a sapere se il carburante era più o meno standard per parti di sporcizia o condense?

          Proviamo a leggere il libretto d'uso e manutenzione della nostra auto cambiando il ns. punto di vista... mettiamoci nei panni di un'ispettore che crca la scusa per non passare la garanzia... i sono ampie possibilità per un'ispettore d'assistenza....

          AMPIE POSSIBILITA'... per non riconoscere la garanzia!

          I più ostinati vanno per vie legali... in che percentuale sul parco venduto e da assistere? Il rischio è calcolato ? ... forse
          Ultima modifica di luxengine; 31-05-2003, 12:33.
          A volte torna... azzarola, NOooo !!!
          P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

          Commenta


          • #6
            Re: GRANDE....!

            Messaggio originariamente postato da luxengine
            P.S.

            Esempio di presa CHIARA per i fondelli.....

            Il tagliando a XX.000 km o entro l'anno....

            L'Automobilista medio Italiano percorre 12.000 km annui...
            La metà di chi guida è donna (forse... meno attenta alla manutenzione)

            Quanti Clienti faranno il tagliando entro l'anno o XX.000 km.?

            Cioè....che vi sia BEN chiaro

            se NON fate il cambio olio entro un anno e siete con soli 3.000 km.... date la possibilità di non farVi riconoscere alcuna garanzia sul motore e parti lubrificate...

            fu fu
            A volte torna... azzarola, NOooo !!!
            P.S. nuovo ind. mail actitude@tiscali.it

            Commenta


            • #7
              E meno male che c'è gente che si VANTA di far tagliandare le macchine al conce.. :rolleyes: :rolleyes:

              A quanto pare ci siamo costretti.
              Drive fast. RACE HARD.


              Member of Adriatic Company N1

              Commenta


              • #8
                molti sono disonesti....so che è un lavoro difficile ( ci sono i tempari e sono abb stertti alle vole..altre ci mangiano sopra)

                Poi la gente dice..va che bello....compro la macchina e NON pago i tagliandi.....fino a 100.000Km vatti a fidare...tanto ne piu' ne meno ci arriva un auto a 100.000km anche senza manutenzione.....pero in che condizioni??? e dopo? sei costretto a cambiarla perchè è un rottame


                e poi il cliente non puo' fare niente....cosa fa gli fa causa??? fa causa ad esempio a Tony Fassina??? ( chissa quale studio di avvocati ha......) oltre a non bekkare na lira devi pagare spese e disturbi vari.....

                Commenta


                • #9
                  Già Lux, il tuo quadro rispecchia proprio la situazione che sta vivendo una persona che tu conosci, e io meglio!

                  Per ora la cosa sta progredendo, martedì si porta la macchina a far vedere....speriamo bene!

                  Ciao.
                  Cerchi un'auto? Cerci accessori tuning per la tua SuperCar? Clicca qui!

                  Uno degli sfollati... non il primo , ma sicuramente non l'ultimo!!

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da nicyork
                    La mia opinione da profano: non conta la casa costruttrice, conta la zucca del mecca.... pronto ad essere smentito, naturalmente!


                    Non so se le case danno delle indicazioni particolare, ma da ignorante mi viene da pensare che i meccanici tendono a fare di testa loro, e vedersi arrivare uno con olio migliore, ma comprato altrove, tendono a guardare al mancato guadagno e dicono che non va bene....sarà così? non sarà così? mha....probabile...
                    Vorrei risponderti in merito a questo, nell'officina di mio padre nn siamo soliti ad usare qulsiasi materiale portato direttamente dai clienti, ci sono delle eccezioni xò di solito nessuno si sogna di venire dal mecca e portarsi l'olio o le pastiglie freni.
                    CMQ se il prodotto che no proponoiamo si rivela peggiore di quello indicato dal cliente, noi effettuiamo solo il lavoro che ci viene richiesto, xò è una bella seccatura x qualsiasi mecca ordinare fusti da 3 q.li d'olio e vedere che arriva uno con la lattina presa al supermercato.
                    Noi usiamo solo buoni oli: Catrol TXT, Shell Helix, Elf Competition e tutti gli oli prodotti dalal FIAT (VS e Selenia x intenderci) e nn abbiamo mai avuto problemi di sorta xkè li usiamo anche sulle nostre auto.

                    Scusate + che una risposta ra uno sfogo (nn ce l'ho co nesuno, xò nn capisco xkè uno va dal meccanico x farsi riparare la makkina e deve portare lòui i pezzi di ricambio).

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X