Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La piega... questa sconosciuta!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da denso
    ai una bella moto divertente da guidare ..ti consiglio una cosa

    quando arrivi in curva entraci piano a metà apri il gas e cerca di far
    derapare il culo in usita .
    è un consiglio che mi è stato dato dal meccanico (lui correva)con me sul cross funziona provaci dovrebbe darti + confidenza col mezzo

    M'è capitato una volta che mi scodasse un po', credo per la gomma fredda o per il polline a terra, e me la sono fatta addosso

    Non ho ancora tanta confidenza... se poi mi parte troppo? Vado lungo :rolleyes:
    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

    Commenta


    • #22
      Messaggio originariamente postato da osmosis

      M'è capitato una volta che mi scodasse un po', credo per la gomma fredda o per il polline a terra, e me la sono fatta addosso

      Non ho ancora tanta confidenza... se poi mi parte troppo? Vado lungo :rolleyes:
      xche non l"avevi programmata ti è capitato se la programmi non è cosi

      Commenta


      • #23
        Messaggio originariamente postato da JOHN-COLA
        secondo me devi pensare alle posizioni di

        braccia

        busto

        gambe

        appena arrivi in curva ti devi abbassare col busto fino a far sfiorare il petto al serbatoio e ruotarlo verso l'interno della curva... il braccio interno alla curva di deve avvicinare alla carena e quello esterno deve aprirsi... poi skiacci la coscia esterna alla carena e apri quella interna...
        + la vuoi abbassare + apri il ginokkio interno

        lo sguardo va alla fine della curva... fai pratica in strade ke conosci e stai attento a prenderle troppo piano x' invece di scivolare la moto ti precipita a terra...

        questa era a grandi linee la "tecnica" su strada... poi in pista c'è il fuori carena e altre cose...

        io a piegare ho imparato sul monster e ti assicuro ke è più facile imparare facendo pratica ke leggere tanta teoria...
        Ci proverò, credo che nel we me ne vado a fare un po' di pratica nel misto perchè nel tragitto casa-lavoro ho solo 6 curve (contate) di cui 3 sono rampe di svincoli quindi con pendenza :rolleyes: Spesso mentre sto in curva provo ad accelerare leggermente ed abbassarmi di più ma poi la curva finisce :rolleyes: Dovrei trovare un ovale

        Comunque sicuramente si impara di più con la pratica ma se non c'è almeno un minimo di teoria alle spalle si rischia di prendere brutte abitudini difficili da togliersi :rolleyes:
        "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
        "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
        I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

        Commenta


        • #24
          Messaggio originariamente postato da denso
          xche non l"avevi programmata ti è capitato se la programmi non è cosi
          Si, sicuramente non era programmata Il problema grosso è che non so ancora qual è il limite della moto e scoprirlo non è facile per me che ancora sono a digiuno di 2 ruote e il fatto che una scivolata non fa tanto bene complica le cose... con la macchina almeno è molto più semplice trovare il limite, se si sbaglia di un po' non ci sono conseguenze gravi, con la moto basta una caxxata e stai per terra... bastano pure 2-3 sassolini in traiettoria :rolleyes: E' questo che mi spaventa Dovrei provare in pista ma di girare insieme a gente che mi passa ovunque non mi va tanto :rolleyes:
          "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
          "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
          I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da osmosis
            Si, sicuramente non era programmata Il problema grosso è che non so ancora qual è il limite della moto e scoprirlo non è facile per me che ancora sono a digiuno di 2 ruote e il fatto che una scivolata non fa tanto bene complica le cose... con la macchina almeno è molto più semplice trovare il limite, se si sbaglia di un po' non ci sono conseguenze gravi, con la moto basta una caxxata e stai per terra... bastano pure 2-3 sassolini in traiettoria :rolleyes: E' questo che mi spaventa Dovrei provare in pista ma di girare insieme a gente che mi passa ovunque non mi va tanto :rolleyes:
            ti do ragione pienamente in pista è da panico

            la prima volta che sono andato a correre in pista col cross mi sono incollato al di uno dopo 3 giri mi fa cenno di passare
            io sono passato ma non sono + stato in grado di tenere il ritmo poi non sai le bestemmie che ti tirano i + veloci

            x questo pensavo sarebbe bello far costruire dei piazzali dove si entra a qualsiasi ora senza tutte le trafile x corere in pista .
            aspetti che sia libero e ci corri come vuoi

            Commenta


            • #26
              Messaggio originariamente postato da denso
              ti do ragione pienamente in pista è da panico

              la prima volta che sono andato a correre in pista col cross mi sono incollato al di uno dopo 3 giri mi fa cenno di passare
              io sono passato ma non sono + stato in grado di tenere il ritmo poi non sai le bestemmie che ti tirano i + veloci

              x questo pensavo sarebbe bello far costruire dei piazzali dove si entra a qualsiasi ora senza tutte le trafile x corere in pista .
              aspetti che sia libero e ci corri come vuoi
              Già, basterebbe uno spiazzale ampio e qualche birillo per terra :rolleyes:
              "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
              "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
              I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

              Commenta


              • #27
                prendi una strada ben asfaltata e poco trafficata...
                con curve medio lente dicamo seconda e terza...
                preferibilemnte a vista...
                una strada non torppo curva max 10 15 curve....
                e falla 20 volte...
                di seguito
                cercando sempre di aumentare la velocità di ingresso e piega in modo graduale...
                ma l'importante è che siano sempre le stesse curve per imparare a piegare e prendere confidenza...
                il meglio sarebeb la pista..
                ma la strada può andare molto bene lo stesso dop o10 quindici volte che la fai ( e falla di sguito sneza fermarti...)
                comincia ad osare un pò tipo spingere forte sul manubrio interno alla curva per piegare di più...
                vedria che prendi confidenza più velocemente..
                lampi
                Lo

                Commenta


                • #28
                  osmosis ma te 6 questo??

                  L’eterno frustrato -
                  Lo stile dell'eterno indeciso è lo stile di chi come me arriva, pensa di fare tutto perfettamente, allarga la traiettoria, scala la marcia tenendo i giri del motore ben alti per garantirsi un uscita degna del miglior centauro...............ecco tutto pronto l'adrenalina sale alta, la curva sembra dirgli solo una cosa "buttala giù quella moto, fagli vedere chi sei" la linea di mezzadria sembra essere il cordolo di una pista, l'asfalto bello ruvido non vede l'ora di assaggiare la spalletta della sua gomma la vuole sentire ma poi..............ecco o si finisce nella corsia opposta oppure si finisce per fare la curva vedendo delle biciclette che ti superano all'esterno facendo striciare la forcella, ogni curva poteva essere affrontata più velocemente e nel rettilineo successivo nella mente del povero motociclista frustrato viene ripercorso il misfatto, facendo venire delle fitte mostruose alle tempie consapevole che non era una curva degna di essere percorsa alla velocità di una lumaca con una pubalgia cronica. Il poveretto pensa "magari faccio inversione e la rifaccio sicuramente è stato un momento no, magari la moto non aveva voglia di scendere in piega feroce in quel momento" e invece no, è una questione di testa, molto malata, e così il povero centauro fa diventare la visiera appannata anche se la sua prevede il sistema anti fog. Le pulsazioni salgono, gli occhi si insanguinano velocemente, quando qualcuno lo supera facendo quella curva facendo strisciare l'inguine magari salutando i passanti con ampi gesti del braccio il povero motociclista sente il peso della sua inferiorità, ma non si scoraggia, sa che la prossima sarà una piega che vorrebbe filmare anche la National Geographic, e così si ricomincia daccapo, gran gas staccata perfeta marcia giusta, busto in avanti culo leggermente in fuori gomma caldissima e asfalto che ricomincia a parlare, il guard rail all'esterno sembra fare l'aola ecco........tutto pronto..........ci siamo questa è la volta buona............non c'è niente che manchi, solo un fulmine abbattutosi sul cupolino può turbare la mente del concentratissimo centauro..........scende dolcemente sembra essere perfetta questa volta, il ginocchio attende solo una cosa lo strofinio...............la curva è finita, ma niente............. o almeno sembra così...........rallenta quasi fino a fermarsi, sembrava essere tutto perfetto, si volta e vede la curva che lo insulta guarda la saponetta ma vede solo i segni della grattuggiatrice fatti in casa per non sfigurare davanti agli altri fermi al passo che lo aspettano dal giorno prima e si chiede perchè........quante domande passano nel suo cervello e si dice che se fosse veloce come i suoi neuroni Colin Edwards sfigurerebbe. E' ora di tornare a casa, la notte si avvicina, e così passa un'altra giornata di pieghe mancate e di delusioni feroci che lo attanaglieranno per tutta la notte, il ginocchio a terra un' utopia per lui. Forse solo questione di tempo, forse solo questione di testa, forse solo questione che sono un broccolo, chissà solo il tempo lo potrà dire.

                  ridiamoci su
                  GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
                  CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
                  Volkswagen Polo Zone Member n°065

                  Commenta


                  • #29
                    Messaggio originariamente postato da LorenzoB.
                    prendi una strada ben asfaltata e poco trafficata...
                    con curve medio lente dicamo seconda e terza...
                    preferibilemnte a vista...
                    una strada non torppo curva max 10 15 curve....
                    e falla 20 volte...
                    di seguito
                    cercando sempre di aumentare la velocità di ingresso e piega in modo graduale...
                    ma l'importante è che siano sempre le stesse curve per imparare a piegare e prendere confidenza...
                    il meglio sarebeb la pista..
                    ma la strada può andare molto bene lo stesso dop o10 quindici volte che la fai ( e falla di sguito sneza fermarti...)
                    comincia ad osare un pò tipo spingere forte sul manubrio interno alla curva per piegare di più...
                    vedria che prendi confidenza più velocemente..
                    lampi
                    Lo
                    Ecco, questo mi sembra un buon metodo... a trovarla una strada del genere a Roma... soprattutto ben asfaltata :rolleyes:
                    "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                    "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                    I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da JOHN-COLA
                      osmosis ma te 6 questo??

                      L’eterno frustrato -
                      CUT
                      Forse solo questione di tempo, forse solo questione di testa, forse solo questione che sono un broccolo, chissà solo il tempo lo potrà dire.

                      ridiamoci su
                      Più o meno si Spero che sia questione di tempo e testa e non che sono un broccolo

                      Cmq oggi ho fatto un po' di prove e devo dire che la moto scende qualche cm in più e la velocità di percorrenza delle solite curve è leggermente aumentata (peccato aver beccato un idiota che mi ha sorpassato all'interno in una curva che conosco abbastanza bene ), innanzitutto sbagliavo proprio la posizione del busto, provando come mi hai detto tu già va meglio
                      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X