Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cruscotto da riparare... come fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cruscotto da riparare... come fare?

    Ragazzi,

    mi é esploso l'airbag passeggero, volevo chiudere il coperchietto resinando da sotto.

    Rimane il problema estetico... si vedrebbe tutto il lavoro e non mi sembra il caso... Voi cosa fareste?

    Nuovo costa 500Euro... a farlo rivestire in pelle uno mi ha detto che é uno sbattimento e che comunque vorrebe 2 milioni di vecchie lire... voi che fareste per nascondere le magagne??

    Sportellino??

    Portaoggetti??

    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
    MENO CALCIO E PIU' MOTORI IN TV!! BACI E ABBRACCI... CON TANTI SALUTI
    CUP-RAcing Al rogo i furti d'auto ed i loro responsabili!!

  • #2
    Azz 2 milioncini x farlo in pelle? spero intendesse tutti gli interni, son solo il cruscotto... Da un demolitore trovare il modello senza airbag e prenderci i cruscotto? O se rivesti in pelle solo quella parte penso che dovrebbe costare sulle 150 euro, se la trovi dello stesso colore.
    E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
    e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
    e' l'ignoranza che crea la violenza...
    S.S.S.

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da Diablo
      Azz 2 milioncini x farlo in pelle? spero intendesse tutti gli interni, son solo il cruscotto... Da un demolitore trovare il modello senza airbag e prenderci i cruscotto? O se rivesti in pelle solo quella parte penso che dovrebbe costare sulle 150 euro, se la trovi dello stesso colore.
      No no, solo il cruscotto....

      Non si trova nulla da demolitori per un Ibiza del 2000!!

      Proverò a fare uno sportellino!!

      *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
      MENO CALCIO E PIU' MOTORI IN TV!! BACI E ABBRACCI... CON TANTI SALUTI
      CUP-RAcing Al rogo i furti d'auto ed i loro responsabili!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Ibiza Cupra
        No no, solo il cruscotto....

        Non si trova nulla da demolitori per un Ibiza del 2000!!

        Proverò a fare uno sportellino!!
        Chidi il coperchietto resinando, poi ricoprilo con una pellicola in finto carbonio
        Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
        FAIDATETuningClub - 27

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da DaniloHummer
          Chidi il coperchietto resinando, poi ricoprilo con una pellicola in finto carbonio
          COl tempo nn terrebbe sopratutto alle alte temperature che raggiunge stando al sole..
          Forse la soluzione di minor costo e' ricavare un porta oggetti
          FIAT - GARAGE Member
          NOW 500 ABARTH ESSEESSE
          T ipo T uning C lub -Maniac MEMBER-
          ---- X tutti i veri Tipisti ---

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da newmak
            COl tempo nn terrebbe sopratutto alle alte temperature che raggiunge stando al sole..
            Forse la soluzione di minor costo e' ricavare un porta oggetti
            Vero, ma come fare per fare un lavoro ben fatto e raccordato con il resto del cruscotto senza che si veda il raccordo??

            Altrimenti mi tocca comunque rivestire!!

            *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
            MENO CALCIO E PIU' MOTORI IN TV!! BACI E ABBRACCI... CON TANTI SALUTI
            CUP-RAcing Al rogo i furti d'auto ed i loro responsabili!!

            Commenta


            • #7
              un'altra soluzione potrebbe essre di resinarlo da dentro come dicevi te, e per nascondere la giuntura prendi della pelle o finta pelle, tagli una striscia di 3 cm circa lunga come tutto il perimetro della giuntura, pieghi i lati verso l'interno (senno' sui bordi si vede che e' tagliata) e la incolli con bostik (tiene benissimo pure al caldo) sopra alla parte che si vede che e' stata aggiustata (non su tutto il cruscotto, ma solo sul perimetro del pezzo che e' stato incollato). Spero di essere riuscito a farmi capire
              Se non hai nessun amico che fa il tappezziere e ti regala un avanzo di pelle, prova a rubare a tua moglie (o a qualche tua amica) una vecchia borsetta in fintapelle e la ritagli... he he
              E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
              e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
              e' l'ignoranza che crea la violenza...
              S.S.S.

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da Diablo
                un'altra soluzione potrebbe essre di resinarlo da dentro come dicevi te, e per nascondere la giuntura prendi della pelle o finta pelle, tagli una striscia di 3 cm circa lunga come tutto il perimetro della giuntura, pieghi i lati verso l'interno (senno' sui bordi si vede che e' tagliata) e la incolli con bostik (tiene benissimo pure al caldo) sopra alla parte che si vede che e' stata aggiustata (non su tutto il cruscotto, ma solo sul perimetro del pezzo che e' stato incollato). Spero di essere riuscito a farmi capire
                Se non hai nessun amico che fa il tappezziere e ti regala un avanzo di pelle, prova a rubare a tua moglie (o a qualche tua amica) una vecchia borsetta in fintapelle e la ritagli... he he
                Verrebbe un lavoraccio esteticamente...

                Da fare é una stronz... ma diventerebbe un rattoppamento!!

                Grazie comunque, a tutti per la partecipazione!!

                *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                MENO CALCIO E PIU' MOTORI IN TV!! BACI E ABBRACCI... CON TANTI SALUTI
                CUP-RAcing Al rogo i furti d'auto ed i loro responsabili!!

                Commenta


                • #9
                  Sulla mia mi sono fatto pannellino portastrumenti (lo vedi in foto in costruzione nel post dell'indicatore marce), cuffia cambio ecc con questo sistema (vabbe' ho usato pelle di vitello conciata a mano...) e a parte essermi bucato tutte le dita x cucirla a mano, esteticamente rimane bene, al max fattela cucire da un calzolaio e rimane ancora meglio.
                  (e' solo un mio gusto estetico personale,magari agli altri fa schifo... )
                  E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                  e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                  e' l'ignoranza che crea la violenza...
                  S.S.S.

                  Commenta


                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Diablo
                    Sulla mia mi sono fatto pannellino portastrumenti (lo vedi in foto in costruzione nel post dell'indicatore marce), cuffia cambio ecc con questo sistema (vabbe' ho usato pelle di vitello conciata a mano...) e a parte essermi bucato tutte le dita x cucirla a mano, esteticamente rimane bene, al max fattela cucire da un calzolaio e rimane ancora meglio.
                    (e' solo un mio gusto estetico personale,magari agli altri fa schifo... )
                    Diablo non vedo il Link!!

                    C'é la crocetta rossa si sfondo bianco!!
                    Non é che non sono più On-Line?? dov'é che posso vederle??

                    *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
                    MENO CALCIO E PIU' MOTORI IN TV!! BACI E ABBRACCI... CON TANTI SALUTI
                    CUP-RAcing Al rogo i furti d'auto ed i loro responsabili!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X