Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

freno a disco dietro alla 600

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • freno a disco dietro alla 600

    qualche anima pia mi riesce a dire se è possibile montare dei freni a disco sul ponte posteriore della mia fiat 600 1100?sto impazzendo!nessuno sa se c'è qualche macchina che ha il ponte posteriore come il mio??????' aiutatemi!!!!sto impazzendo!!!!!!


    +++ Per tutti i Foggiani il parcheggio dello stadio non è un circuito da F1 +++
    :(:adios: LA MIA SEICENTO MAXXI E' IN VENDITA PER INFO CONTATTATEMI VIA PM:adios::(
    NO ALLE CORSE CLANDESTINEEEEE
    NEED FOR TUNING CLUB FOGGIA MEMBER M°27
    CLICCA QUI IN BASSO PER VEDERE LE FOTO DELLA MIA SEICENTO MAXXI

  • #2
    se nn erro ho già sentito qualkuno ke ha messo il ponte della uno tubbo o della punto GT .... però nn sono sicuro, spero ke qualkuno più informato sull'argomento faccia capolino
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

    Commenta


    • #3
      si, il ponte della uno turbo è compatibile!!!
      Ciao ALBERTONE...

      Commenta


      • #4
        Re: freno a disco dietro alla 600

        Messaggio originariamente postato da gnappo83
        qualche anima pia mi riesce a dire se è possibile montare dei freni a disco sul ponte posteriore della mia fiat 600 1100?sto impazzendo!nessuno sa se c'è qualche macchina che ha il ponte posteriore come il mio??????' aiutatemi!!!!sto impazzendo!!!!!!


        non serve tutto il ponte, puoi trapiantare solo alcuni pezzi

        mozzetti
        cavi freno a meno
        dischi
        supporti pinze
        pinze
        dischi

        prendi quelli di una uno turbo e vai tranquillo.....io ho fatto al stessa modifica alla mia 106 con i pezzi di un 1.6 16V

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da krug75
          se nn erro ho già sentito qualkuno ke ha messo il ponte della uno tubbo o della punto GT .... però nn sono sicuro, spero ke qualkuno più informato sull'argomento faccia capolino
          Scusa se ti contraddico, ma la Punto GT nn ha il ponte dietro, ha i braccetti,quelli famosi x avere dei Silent-block che si rompono ogni 100.000 km (sopratutto nelle prime serie...), come tutte le punto con sospensioni posteriori McPherson.

          Commenta


          • #6
            infatti ho detto ke nn ne ero sicuro


            ... cmq si effettivamente dimenticavo ke la punto nn ha il ponte intero ... deformazione professionale, son troppo abituato a pasticciare sulla mia


            cmq a quanto pare il lavoro sembrerebbe fattibile ...
            Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
            M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
            Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
            Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

            Commenta


            • #7
              FATTIBILISSIMO DIREI... (lo devo fare a fine mese...)

              Commenta


              • #8
                scusate ma i vantaggi? non credo che i metri di frenata si riducano e neppure la resistenza alla fatica...i freni posteriori contribuiscono poco e niente (basta vedere gli spazi di frenata usando il freno a mano)
                Con quei soldi meglio prendere buoni disci, buone pastiglie e tubi aeronautici!
                La giraffa ha il cuore
                lontano dai pensieri
                si è innamorata ieri
                e ancora non lo sa.


                Black_sheep83@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  Messaggio originariamente postato da FarkasGT
                  scusate ma i vantaggi? non credo che i metri di frenata si riducano e neppure la resistenza alla fatica...i freni posteriori contribuiscono poco e niente (basta vedere gli spazi di frenata usando il freno a mano)
                  Con quei soldi meglio prendere buoni disci, buone pastiglie e tubi aeronautici!
                  Quali soldi???
                  Io ho già tutto ed ho speso pochissimo...
                  In + la mia makkina nn fa certo 200 e l'dea dei freno a disco dietro è solo uno sfizio che mi voglio togliere, poi ci saranno anche i vantaggi....

                  E' solo un modo come un'altro x rendere la makkina migliore di quello che è ora.
                  E cmq i freni dietro aiutano....

                  Commenta


                  • #10
                    be' .... a parte il diskorso estetico dei diski dietro .... spesso si affianka questo intervento ad un potenziamento del sistema frenante anteriore, per pareggiare un po' le cose ..... mettere su un mega impianto davanti e lasciare inalterato il poteriore potrebbe portare degli skompensi in frenata, facendo impuntare la makkina tremendamente davanti, ke in caso di decelerazione di emergenza in curva (per esempio in autostrada) potrebbe portare al testakoda .... pareggiare la frenata quindi potrebbe far frenare la makkina "di piatto" come deve essere ...


                    ... kiaro ke aumentare il potere frenante posteriore e nn aumentare quello anteriore porta a skompensi ankora più gravi, in quanto si potrebbe giungere al blokkaggio delle ruote posteriori con sbandate paurose anke in rettilineo ...


                    ... il diskorso vale anke con l'ABS .... in questo caso il blokkaggio nn avviene, però l'ABS praticamente eskluderebbe la frenata posteriore in quanto ad ogni pressione del pedale la coda si siederebbe facendo andare in tilt il sistema
                    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X