Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SM depo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Re: SM depo

    Messaggio originariamente postato da Gas_gaS
    ma sei scemo??? PRIMO: se nn hai mai avuto un sm non provare mai a derapare...
    SECONDO:se lo fai in strada ti ammazzi
    TERZO:non fare lo sbroffo col depo, una mancanza di coppia in derapata e sei per terra...



    se vuoi provae puoi... ma derapare vuol dire fare così:


    PRIMO: scemo lo dici a qualcun'altro!!
    SECONDO:
    se nn hai mai avuto un sm non provare mai a derapare...
    Allora mi spieghi come hanno fatto ad imparare certa gente come Bolley,Kinigadner,Manzo che arrivavano dal Cross o dall' enduro.....................poi che senso ha prendere un SM se poi nn si proverà mai a derapare
    TERZO: nn mi sembra di aver detto che voglio derapare in strada...............esistono le piste
    QUARTO: Mi devi spiegare cosa ti serve tanta coppia per derapare in entrata di curva...................e poi se prenderei un SM depo nn credo che rimarrebbe per tanto depo


    p.s.: Questa si che mi sembra una derapata


    Ciao e fammi sapere
    Ultima modifica di hmcre; 20-07-2003, 15:53.

    Commenta


    • #42
      cmq la derapata dei 50 si fa con il freno dietro (sgommando col manubrio girato) o scalando una marcia molto bassa, sulle husky di grossa cilindrata la derapata si fa di potenza...aprendo tutto in piega...in ogni caso nn è che prendi un motard e automaticamente sei capace di derapare...ci vuole tempo...e cmq ho sentito che organizzano dei corsi in alcuni autodromi per imparare...

      ciao
      SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - membro n°4
      - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio sostenitore - Visita il sito ufficiale.
      AL MANUBRIO SO' PUTENT GUID TREMENDAMENT SONO MAESTRO DI SGUMMAMENT!!!

      Commenta


      • #43
        Con il CRE 50 .....ehm...........80 io riuscivo a derapare scalando e pelando il freno posteriore (quando avevo il copertone alla fine)
        Su quelle di grossa cilindrata la derapata di potenza la si fa in uscita ,in entrata scalano 1-2 marce attaccandosi al freno ant e accarezzando il post. e gestiscono il saltellamento della ruota post con la frizione che io sappia
        p.s.:nn ho mai detto che appena preso un SM si è capaci a fare le glisse ...................dipende dal pilota

        Commenta


        • #44
          ...io le glisse le facevo tanto in sterrato con il vecchio et50, entrata di curva contemporanea alla scalata di 2 marcie, e la moto che aveva i copertoni un po consumati derapava dasola, una volta sono arrivato al fine curva dopo 2-3 metri di derapata che ero APPESO al manubrio e per poco non appoggiavo il culo!
          Poi con un cinquantino non è che puoi fare tanto, uno spettacolino semplice è la girata di 180° (utile nell'enduro per fare inversione in un posto stretto con derapata del copertone dietro, che comunque si può fare anche su asfalto:con frizione tirata e moto in prima pieghi la moto a sinistra, rilasci abbastanza velocemente la frizione e accompagni la moto nella derapata con il corpo, occhio che poi quando la ruota dietro riprende terreno ti alza il davanti se non sei capace di controllarla!
          Ognuno di noi possiede un paio di ali ma soltanto chi sogna impara a volare!

          Figlio mio, non mi hai dato una soddisfazione, da quando sei nato. E' vero, papa', ma prima?


          Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca così tanto che vorresti proprio tirarlo fuori da i tuoi sogni x abbracciarlo davvero

          Commenta


          • #45
            una volta sono arrivato al fine curva dopo 2-3 metri di derapata che ero APPESO al manubrio e per poco non appoggiavo il culo!

            bello!!!!!

            Commenta


            • #46
              non avete forse capito bene cosa signifaca guidare un motard ..
              la derapata quando e cercata con la lente di ingrandimento ti fa solo perdere tempo..
              bisogna prima di tutto non perdere di vista l'obiettivo:
              andare piu forte , abbassare il tempo sul giro..
              allora dopo che hai gia una certa confidenza con la moto inizi a frenare forte col davanti poi a toccare quello di ditro e ti accorgi che col motard bastano 3g in piu di pressione che blocchi la ruota e sei a terra..
              allora arriva sempre piu forte , arrivi a frenare con la moto inclinata a buttare giu non 2 marce come facevi ai primi giri ma tre per avere tutta la brutalita in uscita di curva poi una volta arrivi un po lungo in una curva molto secca dove bisogna avere le p@lle grosse per frenare tardi pero siccome tusei molto orgoglioso non ci stai a cadere come un fesso o a fare il dritto e allora dai il tutto pre tutto butti giu non tre ma 4 marce fino alla morte tiri la leva del freno ant quasi fino a spaccarla pieghi come non hai nai piegato facendo una pressione allucinante sul manubrio e senti che il culo ti sta chiudendo la curva prima allora molli il freno un po per paura di aver bloccato un po per paura di baciare l'asfalto a apri tutto giri la manopola per vedere se hai spento il motore e per recuperare quello str.. che ti ha infilato mentre cercavi di evitare il dritto e ti accorgi che la moto non si radrizza come quella dell'amico con la stradale davanti a te ma che ti da una di quellle borbate di coppia e una di quelle spinte.. sei gia dritto mentre l'amico sta aprendo gradualmente e rialzando la moto tu lìhai gia infilato col gas aperto e il motore a palla gia pronto a scalare di nuovo una marcia in piu alla prossima curva..
              SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - membro n°2

              Commenta


              • #47
                Scusa ma ke kurve ci sono dalle tue parti per dover scalare 4 marce ?

                Commenta


                • #48
                  no ma mica in zona e che a 3 km da casa c'e il kartodromo dove sto girando che ha un retilineo (quello piccolo) dove appoggi stracci la 5 e poi entri in una curva da 2 e manco in tempo a farla e c'e un ritorno di 150 gradi che non ho ancora capito come c@zzo fare perche se metto la prima quando arriva la botta son tutto piegato e rischio di finire col culo a terra se sono in seconda devo un po sfrizionare per far salire di giri a dovere.. boh..
                  ma sfilando la forcella ho la moto piu sovrasterzante??
                  ho solo piu sbacchettona in uscita??
                  avete avuto problemi con la sensibilita con la leva del freno voi??
                  P.S. il cr 250 sm a 34cv e in commercio..
                  quello targato dico..
                  SM.C.- SUPERMOTARD CLUB - membro n°2

                  Commenta


                  • #49
                    ah ok.............per girare in katodromo quanto si paga??
                    x il cr 250 motard depo penso ke nn ci sia

                    Commenta


                    • #50
                      a me sembra che ci sia in commercio il CR 250 a 34cv ma credo proprio che sia come la mia che è depotenziata solo a libretto e appena esci dal concessionario ti accorgi che sono un bel po' di più i cv a disposizione
                      Citroën Sport Saxo VTS 16V
                      ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                      2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X