Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

306 in via di estinzione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 306 in via di estinzione?

    La mia non vuole essere retorica ma vedo sempre (in italia) meno 306, e c@kkio 167 Hp che sforna il gt o il rallye non sono mica male...( forse è il prezzo ...) Bhè apro questa discussione nella speranza di raccogliere quelli che il leoncino ce l'hanno dentro e di dire "ci siamo anke noi" assieme alle splendide 205 1.9 gti e alla "piccola" 106 1.6 rallye 16v...
    Bhè a questo punto do sfogo anke a voi sperando di poter raccogliere anke preziosi consigli dalle vostre elaborazioni (la mia è HDi), sia per quanto riguarda l'estica ma anche motore,assetto o solo semplicemente x trovare un po' di conforto
    Possesori di 306 unitevi! (non è un messaggio politico )

    Giù Tutto sempre

    Fabietto

  • #2
    magica 306

    Ciao, concordo con te, io ne ho avuta una 1.6 xs fino all'anno scorso, mai avuto un problema! Motore fantastico, buona tenuta, poi la GTI e la Rallye... Due MOSTRI, veramente fantastiche! Comunque i leoncini non finiranno mai di ruggire, che si tratti di 106, 205, 306 o 206. W peugeot...ciao
    ziobax

    Commenta


    • #3
      306 xsi

      Mi sapete dire qualche cosa sulla 306 XSI so che è un 2.0 e che dovrebbe avere circa 125 Cv ma non so altro.

      Commenta


      • #4
        SE nn mi sbaglio troppo la 306 xsi era un modello 2000cc da 135 cv dal quale poi venne prodotta la 306 s16 con potenza portata a 155cv,ma era il modello vekkio (96-97)..almeno per quanto ricordo io.
        Nn hoi mai avuto la ortuna di provare questo fantastico leoncino ma devo dire ke è propio bella!! io ho una xsarà ke monta lo stesso retrotreno,quello auto direzionale e ragazzi...è favoloso sulla mia,figuriamoci su una vettura + compatta come la plurivittoriosa 306!!
        per quanto riguarda i consigli sul motore HDI..sono ank'io in cerca! pensavo di montare l'intercooler dei motori hdi 110cv (vedi xantia e 406) e poi rimappare la centralina,penso ke poi vadano davvero forte.
        Qui al mio paese ci sono un paio di 306 con kit estetici della lester...con poco sono fantastike,solo uno spoiler,labbro al parauti posteriore e minigonne crei davvero un bel gioiellino,in bocca al lupo e buon lavoro!
        SIAMO LENTI MA VIOLENTI

        Commenta


        • #5
          intercooler per 306

          Ciao ankio cercavo un intercooler da metter su sulla mia chicca. Ascolta ho trovato un tipo che fa un kit intercooler completo (con tubi, staffe, ecc)per la 306 HDi è vicino torino Nichelino precisamente; la ditta si chiama domo race (credo) e questo è il suo numero di tel 011 66090 Comunque io gli ho chiesto un po' di precisazioni e il tipo mi ha detto che è perfettamente compatibile senza nessuna modifica sulla carrozzerioa o nel vano motore; inoltre spediscono in 2gg perchè hanno tutto in pronta consegna! cmq mi sono fatto mandare giù un scheda tecnica che poi ti posterò se vuoi forse il prezzo lascia un po a desiderare ma penso ne vadi veramente la pena ( circa 10% di coppia e 8% di potenza più sicuramente puoi giocare su una mappatura più performante) a proposito hai qualche idea dove porterai a rimapparla ? io ne ho un poke di ma sono indeciso. spero mi farai un po di luce! Grazie ah dimenticavo il prezzo 1'200'000 mica male pero per un bel intercooler aspetto tue notizie fabio

          Giù tutt sempre

          Commenta


          • #6
            EHHHH??? ma sono matti!?!?!?
            un testone e 200 mila per l'intercooler???naaaaa!!!
            ascolta un pò,io col venditore della citroen(amico "decennale" dei miei genitori) parlavo di intercooler già prima ke arrivasse la mai xsaretta...
            con 600000 mila lire monto quello originale citroen(e frego quelli del collaudo) ke è poi quello della 406 110cv! la centralina poi la faccio rifare altrove,ma anke solo con l'intercooler il vantaggio dell'aria fresca lo senti.
            Oggi ho tolo il carter dalla testa e devodire ke ,almeno sulla mia,spazio ce n'è in abbondanza,credo propio nn avrai problemi nemmeno tu visto ke trapoco uscirà la 206 hdi 110cv!e se i sta li...
            Più avanti cmq studierò bene la cosa con mio padre(meccanico da 30 e più anni su camion e mezzi neve...lui ha più gasolio nelle vene ke lapompa di un common rail!)e ti dirò...kiao!
            a..quanto ti fa la 306? io stamattinal'ho smollata fino a 190 ma era appena a 4000 giri,nn ho osato oltre perkè ha appena 1700 km!! ciao!
            SIAMO LENTI MA VIOLENTI

            Commenta


            • #7
              Grazie mille del tuo consiglio anche se il mio post ha dimostrato poca praticità nelle piccole e furbe cose che come tu ci sai fare. ascolta però ora ti posso fare alcune domande? perchè dici di fregare il collaudo con l'intercooler della xantia o della 406?? posso recuperarmi a questo punto l'intercooler dal mio mecc. peugeot ordinandone uno della 406 e poi me lo faccio buttare sulla 306? di solito l'intercooler viene posizionato meglio dove?? sai per la centralina avevo pensato 2 chances una della digitalmotor ( http://www.digitalmotor.it/ ) che però tira fuori dalla belva solo 20 cavallucci, mentre l'autosport ( http://www.autosport-fr.com/main.html ) te ne propone 28-30 l'unica rogna che non hai prove sui rulli e ti tocca smontargli la centralina e mandargliela su se non vuoi finire a ginevra che poi li prendono solo le ordinazioni per far fare tutto ai francesi. Sai davanti ad una proposta così non saprei rinunciare ma ora devo valutare anche un preparatore rally peugeot della mia zona per sentire cosa ne pensa!! bhè tu hai qualche idea? lo sai che la BMC ha fatto un filtro a posta nuovo nuovo per la nostra 306? chissà se sarà abb magico da dare una mano! quali intervanti desideri fare oltre al motore? di che color ce la hai? io blu di china. bhè scusa se mi sono dilungato ma sai quando mi prende!!!!
              aspetto un reply ok?
              grazie dei suggerimenti

              Fabio

              Giù tutto sempre

              P.S sono arrivato ai 180 ma ce ne era ancora!!!

              Commenta


              • #8
                ma qui si parla di peugeot e nessuno accenna alla mitica 406Mi16*4
                non so se vi ricordate quante ce n'erano nei rally qualche anno fa
                1900cc 165 cv
                la clio rs ne ha 167 ed e' un 2000,quando e' uscita l'hanno fatta sembrare un mostro,ma la 405 era lo stesso 10 anni prima
                ora nei concessionari te la tirano dietro,anche perche' era un'auto dall'affidabilita' particolarmente scarsa
                ciao

                Commenta


                • #9
                  io l'unica volta ke ho visto un Mi16 evevo si e no 14 anni,ha passato me e mio padre in autostrada mentre andavamo verso modena....ragazzi ke vettura! un assetto e una stabilità fuori dall'ordinario,davvero una gan makkina!!
                  sì ho letto la pubblicita sul numero nuovo di elaborare del filtro bmc,cmq "illegale" per "illegale" se leggi bene il forum c'è un tipo ke se l'è fatto da solo.Sinceramete però un sistema ke ti crea una sovrapressione,anke se leggera,all'aria ke ti entra nella turbina nn va a rallentare propio quest'ultima?sicuramente una volta ke il girante ha preso giri ok....ma qnd gira "piano"??? credo di limitarmi all'intercooler e alla centralina,meno si nota (e si sente) di questi tempi e meglio è,anke se ragazzi,l'aspirazione diretta ke avevo sull'ax gt era una favola :-(!!!
                  cmq la mia xsarà2 vts è bianca,per la centralina sto aspettando vts,suo cognato le rifà! ciao
                  SIAMO LENTI MA VIOLENTI

                  Commenta


                  • #10
                    precisazioni sull' intercooler

                    Ascolta allora cosa mi consigli per l'intercooler mi faccio ordinare uno della 406 e me lo butto su? come mai dicevi di fregare quelli del collaudo? su che spesa mi verrà fuori montaggio compreso entro il milione???
                    Bhè aiutami più possibile con molte formazioni!

                    Ti ringrazio

                    Confermo che se sei incerto tieni aperto

                    Fabietto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X