Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina e Diesel

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Benzina e Diesel

    chiedo agli esperti:quali sono le differenze di erogazione tra un benzina e un diesel??

    io so che il diesel ha più ripresa e spesso nn c'è bisogno di scalare per superare ecc...però alla fine il benzina è più potente...poi??

    per esempio....se scalo col diesel nn è ancora meglio?oppure va subito al limitatore e quindi nn si deve proprio scalare?
    qualcuno mi illumina??

    mettendo il turbo...cosa migliora esattamente?sia sul diesel che sul benzina mi pare di capire che col turbo va molto meglio....anzi il diesel senza turbo non si muove proprio....

    e come fanno motori senza turbo(tipo chessò clio rs)ad essere così brillanti in prestazioni??anche contro motori turbo di pari cilindrata??

    insomma qualche esperto che mi dia delucidazioni
    Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
    http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

  • #2
    il diesel ha un ciclo completamente diverso


    per via della coppia a bassi regimi e inutile scalare.....se scali peggiori.........il diesel lavora a bassi giri.


    i benz sono piu' potenti anche perchè hanno piu' giri ( vedi motori motociclistici senza turbo quanti CV hanno....ma poca coppia)



    se tu metti un turbo aumenti il rendimento volumetrico...ovvero riesci a far bruciare piu'"roba" e avere maggiori pressioni sul pistone


    sul diesel con il turbo puoi' diminuire i consumi e cmq avere delle buone prestazioni....piu' aria hai piu' lunghi i tempi di iniezione e maggiore coppia e anche potenza

    sul benzina idem......ovvio che ce il rapporto Aria /carburante...


    Bhe perchè si sono impeganti a fare un motore sportivo! è cosi perfetto che non ha bisogno del turbo per sipngere è affinato al millesimo


    ovvio che si sono 2.0 T 16v che hanno piu' CV...ma nemmeno molti di piu' certo la coppia e maggiore
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      una differenza sostanziale però sta che i motori turbo benzina devono avere un basso rapporto di compressione (altrimenti si incorre in detonazioni) e quindi fino a che nei cilindri non c'è pressione..... il rendimento termico è molto basso, (praticamente tanta benza che brucia si trasforma in calore anzichè in lavoro utile sul pistone; ) quindi consuma parecchio per rendere un caxxo....
      Mente un motore turbo diesel mantiene sempre alti rapporti di compressione, quindi anche quando la turbina ancora non spinge il rendimento è buono


      il discorso che un motore a benzina è più potente...... prima di dirlo bisogna avere ben chiaro che cosa sono Coppia e potenza! Infatti la potenza non è altro che il valore di coppia moltiplicato per il numero di giri a cui è sviluppata!
      Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
      Fin che c'è TURBINA c'è speranza
      Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
      Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
      Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

      Commenta


      • #4
        Messaggio originariamente postato da Gheblar
        una differenza sostanziale però sta che i motori turbo benzina devono avere un basso rapporto di compressione (altrimenti si incorre in detonazioni) e quindi fino a che nei cilindri non c'è pressione..... il rendimento termico è molto basso, (praticamente tanta benza che brucia si trasforma in calore anzichè in lavoro utile sul pistone; ) quindi consuma parecchio per rendere un caxxo....
        Mente un motore turbo diesel mantiene sempre alti rapporti di compressione, quindi anche quando la turbina ancora non spinge il rendimento è buono
        che intendi dire esattamente??che fino a chè i motori a benzina nn raggiungono una certa temperatura il rendimento è minore oppure che a un basso numero di giri il rendimento è minore rispetto ai diesel?

        il resto è tutto chiarograzie delle delucidazioni
        Serve anche il tuo aiuto..Dacci una mano a salvare le foche in Canada..firma questa petizione!!!!
        http://www.infolav.org/lenostrecampagne/al...foche/index.htm

        Commenta


        • #5
          Vado per un momento OT.

          Chi mi sa dire perchè ormai i benzina sono tutti euro4 mentre i diesel, anche recenti, li fanno ancora euro3?
          Vicenza eXtreme Team
          If in doubt, increase boost.
          Lights for beginners: Red = Stop. Green = Go. Amber = Go faster. Blue = Warp factor 10.

          Commenta

          Sto operando...
          X